Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

+2
lello e lallo
valeriocosimi
6 partecipanti

Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  valeriocosimi Gio 29 Ott 2009, 22:15

Salve mi chiamo valerio e sono uno studente, io ed alcuni miei amici volevamo creare la nostra squadra di calcio a 5 , ma non sappiamo a chi rivolgerci, siamo della provincia di FERMO.

che qualcuno ci AIUTI!?!?!?!?

-Vorrei sapere , se i tesserati figc possono giocare o no , se si quanti?
-vorrei sapere quanto bisogna sborsare per creare una società nella più bassa cat. del calcio a 5
-vorrei sapere se si può giocare solo in palestra o anche fuori
-vorrei sapere la differenza tra il campionato serie d della figc e quello uisp (reniamo conto che noi vogliamo fare la squadra perchè siamo studenti e non possiamo allenarci durante la settimana tutti insiemee per di più torniamo a casa solo per il week)

CI SERVE AIUTO, qualsiasi chiarimento è ben accetto.

vi ringrazio veramente

valeriocosimi
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  lello e lallo Ven 30 Ott 2009, 12:30

scusa ma se crei una società/squadra per la serie d in figc tutti saranno tesserati in figc... quindi o figc o uisp...

per creare il tutto se ne riparla dal prox 1 luglio 2010... anche se già ti potresti muovere

si può giocare anche all'aperto anche se da quest'anno lo si può fare sino ad oggi anche il venerdì sera ma da dopodomani per forza al sabato pomeriggio

se siete disponibili solo nel week allora sarebbe meglio la figc che gioca solo il venerdi sera o sabato pomeriggio ma senza allenamento non vai lontano... anche se non esistono le retrocessioni... dalla d... se poi ci sarà mai un giorno d1 e d2...

i costi sono sui 1500/2000 €

la uisp gioca in qualsiasi giorno della settimana

P.S.
il mio consiglio è quello di continuare a giocare il sabato tra amici... AIUTO!! Come fare per creare una squadra? 764674
lello e lallo
lello e lallo
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 57
Località : on the beach

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Benvenuto

Messaggio  Admin Ven 30 Ott 2009, 12:44

Ciao Valerio,
benvenuto nel forum. benvenuto
Ho spostato la discussione in questo forum perchè attinente al tema e cancellato le altre perchè ripetute.
Admin
Admin
Prima Squadra
Prima Squadra

Messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 15.11.08

https://futsalmarche.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty sempre io

Messaggio  valeriocosimi Ven 30 Ott 2009, 12:49

ma 2000 euro x l'iscrizione e basta o tutto compreso??

grazie per le tue info.

quindi iscrizione x l'anno 2010/11 deve essere presentata in ancone in estate , basta trovare soldi e dirigenti.

i tesserati figc che quest'anno giocano in terza , possono andare a giocare in serie d di calcio a 5 con lo stesso cartellino?

grazie mille, per quanto riguarda gli allenamenti in qualche modo faremo , me se te mi dici che si gioca solo il venerdi sera e il sabato misà conviene fare il campionato di serie d.

le squadre come sono in media ?è più semplice la serie d o il campionato uisp, non capisco la differenza

grazie ancora

valeriocosimi
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  LeopardSeguaci Ven 30 Ott 2009, 13:45

Ciao,
sono un presidente di una squadra di calcio a 5 F.I.G.C.
Non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare e provo ad aiutarti.
Ovviamente premetto che non conosco bene la realtà U.I.S.P.

F.I.G.C. calcio e F.I.G.C. calcio a 5 sono la stessa cosa. Sport diversi, ma stessa federazione.
Cioè se giochi in terza categoria in una società, non puoi giocare in un'altra che fa calcio a 5.
Non c'è differenza giurida tra calciatore e calcettista.

Si può giocare anche all'aperto.
Per prima cosa assicuratevi di avere un campo a disposizione per gare ed allenamenti.
Senza quello è molto dura.
Considera che in molti comuni non c'è spazio per uno spillo...

Iscriversi alla F.I.G.C. significa dover adempire anche a compiti burocratici.
Formulazione di uno statuto e di un atto costitutivo, individuazione di una sede, creazione di una partita I.V.A. con la conseguente gestione amministrativa.
Gestire una squadra U.I.S.P. è molto più facile.

A livello di costi la stima dell'esimio Lello e Lallo è molto generosa.
Ti dico le varie voci minime tenendomi stretto:
- F.I.G.C. 1000-1200 € (se non prendi multe paja afro )
- affitto impianti sportivi 2000 € (qui la casistica è molto varia)
- materiale tecnico 1000-1200 € (due mute gara obbligatorie + palloni gara e allenamento, giacconi x panchina)
- spese varie 500 €
Quindi con 5000 euro potreste farcela, tenendo conto che ognuno personalmente provveda alla propria visita medica e alla propria atrezzatura tecnica (borsa e tuta).

Il mio consiglio, da quanto dici, è di iniziare con l'attività amtoriale.
Se non avete la possibilità di allernarvi è inutile fare campionati federali.
Le iscrizioni ai campionati F.I.G.C. partono dal 1° luglio 2010.
Quindi avete molto tempo per pensarci.
Per maggiori delucidazioni chiama in via Schiavoni alla sede del Comitato Regionale Marche.
Anche se ti consiglio di andare di persona, perchè viso a viso sono molto disponibili. afro
Spero di esserti stato utile. ciao
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  Jack82 Ven 30 Ott 2009, 13:56

Visto che a quanto ho capito è il primo anno, e visto che avete problemi ad allenarvi, vi consiglio di partire con un torneo amatoriale... ci sono molte meno formalità!! Non sono della vostra zona, l'unico che conosco è quello del centro sportvo Sportland di Grottammare, a 20 minuti di macchina da Fermo... www.sportland.ap.it
ciao ciao

Jack82
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 41
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty sempre io

Messaggio  valeriocosimi Ven 30 Ott 2009, 14:45

grazie a tutti per questi chiarimenti , soprattutto al presidente .

quindi ci consigliate di fare il primo anni con il campionato uisp che dovrebbe costrare molto meno se non sbaglio, ma quanto?

e dove si deve chiedere per alcune info a riguardo??

grazie ancora

valeriocosimi
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  zioelliot Ven 30 Ott 2009, 14:55

Noi con L'Audax Montecosaro abbiamo una squadra in FIGC e una squadra in CSI (lega amatoriale discretamento organizzata e alternativa alla uisp).
Posso dirti i costi "amministrativi" del CSI, dato che è una lega amatoriale come lo è la UISP credo che i costi siano simili, ti serve cmq per farti un'idea.
Per il CSI i costi sono di 450€ per affiliazione e iscrizione al campionato, più 7€ per ogni tesseramento (tesseramento che ha validità annuale).
Rispetto al campionato FIGC di serie D i costi amministrativi sono circa la metà.
Tutti gli altri costi (campo, materiale tecnico, ecc) non dipendono dalla lega alla quale partecipate.
Per quanto riguarda il livello considera che la migliore squadra del CSI (parlo per la sezione di Macerata) lotterebbe per l'ultimo posto play-off nel girone H di serie D, per come la vedo io almeno. Ovviamente questa considerazione sul livello lascia il tempo che trova, ma è solo per cercare di darti un'idea.
Non conosco il mondo UISP del quale tu parli, ma dato che il CSI è suo diretto concorrente spero che questi dati ti siano utili a trarre le tue conclusioni.
zioelliot
zioelliot
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 40
Località : Montecosaro

http://www.audaxmontecosaro.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty sempre io , scusatemi se sono così ignorante , ma per mè è un mondo totalmente da scoprire

Messaggio  valeriocosimi Ven 30 Ott 2009, 19:14

io sinceramente del csi non ne conoscevo nemmeno l'esistenza , ma dimmi a noi andrebbe bene uguale anche fare il csi .

però ,scusa se ti rompo, quando si giocano le partite , noi che siamo di vicino montegirgio FM , dove dovremmo arrivare con letrasferte ? quanti gironi ci sono ?

per quanto riguarda i tesserati figc nostri amici che giocano in terza , dovrebbero svincolarsi per partecipare al csi o possono giocare con tesseramento csi, e se si quanti possono giocare , c'è un limite?

grazie mille grande amico di montecosaro e grazie in anticipo per le risp

valeriocosimi
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty sempre io

Messaggio  valeriocosimi Ven 30 Ott 2009, 19:16

e quando si giocano le partite ? c'è un orario per tutti uguale o ppure no? perchè noi studiamo fuori e torniamo il venerdi .

grazie grazie grazie

valeriocosimi
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  Ospite Sab 31 Ott 2009, 12:04

I tesserati Figc possono anche tesserarsi per tutti i campionati amatoriali,non serve lo svincolo dalla Figc.
Ti consiglio di visitare il sito http://www.csimarche.net
Ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  zioelliot Sab 31 Ott 2009, 12:25

valeriocosimi ha scritto:io sinceramente del csi non ne conoscevo nemmeno l'esistenza , ma dimmi a noi andrebbe bene uguale anche fare il csi .

però ,scusa se ti rompo, quando si giocano le partite , noi che siamo di vicino montegirgio FM , dove dovremmo arrivare con letrasferte ? quanti gironi ci sono ?

per quanto riguarda i tesserati figc nostri amici che giocano in terza , dovrebbero svincolarsi per partecipare al csi o possono giocare con tesseramento csi, e se si quanti possono giocare , c'è un limite?

grazie mille grande amico di montecosaro e grazie in anticipo per le risp

Se sei tesserato FIGC non puoi giocare in CSI a meno che non sia la stessa società a fare entrambi i campionati..
Per quanto riguarda le trasferte considera che nel fermano ci sono 2 gironi, uno costiero e uno dell'entroterra, quindi regolati tu..
PEr quanto riguarda il giorno della gara c'è molta più flessibilità rispetto alla FIGC, quindi può capitare che alcune squadre abbiano le gare interne di lunedì sera, piuttosto che giovedì sera o domenica mattina..
zioelliot
zioelliot
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 40
Località : Montecosaro

http://www.audaxmontecosaro.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  valeriocosimi Sab 31 Ott 2009, 15:18

ma c'è classifica e , tanto per sapere , il primo in classifica cosa vince ? passa di categoria o resta sempre lì ?

è imortante saperlo perchè altrimenti il campionato diventerebbe troppo apatico.

grazie a
tutti

valeriocosimi
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  zioelliot Dom 01 Nov 2009, 19:42

Per la zona di macerata il CSI ha serie A, serie B e serie C.
Ci sono le promozioni e le vincenti della serie A partecipano alle finali nazionali...
zioelliot
zioelliot
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 40
Località : Montecosaro

http://www.audaxmontecosaro.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!! Come fare per creare una squadra? Empty Re: AIUTO!! Come fare per creare una squadra?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.