Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se va così, siamo alla frutta...

Andare in basso

Se va così, siamo alla frutta... Empty Se va così, siamo alla frutta...

Messaggio  Ospite Mar 23 Nov 2010, 22:02

dal sito della reggiana : Un vero schifo! affraid affraid affraid

Ci scusiamo per il titolo volgare, ma racchiude il vero significato dello spettacolo e dell'epilogo della sfida di calcio5:

Comelt Toniolo - Bitecnology Reggiana!

Prima di iniziare con la cronaca, è doveroso iniziare dalla fine, per mettere al corrente i nostri lettori di ciò che è successo a Milano.

Fischio finale. Il Comelt Toniolo ha battuto la Bitecnology Reggiana 4 a 3 e gli arbitri allineano le squadre per il cosiddetto "terzo tempo" ovvero, i saluti tra gli atleti e al pubblico.

All'improvviso dagli spalti si nota il braccio di un giocatore del Comelt Toniolo, che afferra alla gola Dudù Costa. Miramari interviene per difendere il compagno. Nasce una rissa tra giocatori e dirigenti e un lungo parapiglia, con spintoni e le solite offese.

Tifosi di casa, si precipitano verso le scale adiacenti all'ingresso al campo ed entrano fin quasi al rettangolo di gioco, cercando di aggredire i nostri giocatori. Minuti lunghissimi di offese, spintoni e grida.

A fatica e solo grazie all'intervento dei nostri dirigenti, la nostra squadra viene "letteralmente" protetta e riesce a guadagnare la via degli spogliatoi.

Si scende negli spogliatoi e si nota la presenza di nr. 4 poliziotti, di cui uno in borghese con placca identificativa - POLIZIA DI STATO -, che stazionano davanti alla porta degli arbitri.

Fuori dalla palestra intanto sono accorse nr. 5 volanti della Polizia di Stato!

I nostri dirigenti discutono con i dirigenti avversari e con il Commissario di Campo di quanto accaduto. Attimi di discussione accesa ma senza nessuna acredine.

La Polizia sorveglia la porta dello stanzino degli arbitri e, increduli di tanto dispiegamento di forze, cerchiamo di spiegare agli agenti che non abbiamo nessuna intenzione di contestare gli arbitri.

I militari ci tranquillizzano e ci riferiscono che non sono intervenuti per noi, ma solo per svolgere il servizio di istituto che il Comando ha predisposto per tutte le partite casalinghe della società Comelt Toniolo C5, ovvero protezione e scorta degli arbitri.

Dopo aver terminato la doccia, la Polizia scorta gli arbitri fuori dalla palestra e si disinteressa di noi!

Finita la doccia anche noi usciamo e raggiungiamo il nostro pulman in assoluta tranquillità. Intanto nel piazzale ci sono ancora nr. 3 volanti della Polizia. La nostra comitiva riprende la strada di casa.

Dopo aver fatto questa premessa, facciamo la cronaca della gara, elencando ciò che è realmente successo.

Davanti a una tribuna gremita, le squadre scendono in campo agli ordini dei sigg.ri Lena Stefano (Treviso), Barbiero Antonio (Vicenza) e del cronometrista Delbue Marco (Monza).

Al 1° Antonietti si invola verso la porta avversaria e solo davanti al portiere, calcia fuori.

Al 4° stessa scena con Dudù Costa, palla fuori.

Al 6° ci riprova Antonietti ma la grande bordata esce di poco.

Al 7° azione dei padroni di casa, di poco al lato.

Al 7.30 grande parata di Zaccone.

Al 9° magistrale azione di Dudù Costa e Barelli che realizza il vantaggio. 1 a 0

Passa un minuto e ancora il tandem Dudù-Tucci, si prensenta davanti alla porta avversaria e trafigge Murdaca. 2 a 0

Il Toniolo sembra in crisi, ma si riversa nella nostra area e costringe Zaccone a due strepitosi interventi.

Al 14° Tonello calcia e per un attimo regala la sensazione del gol, ma la palla e dietro la rete.

Al 15° accorcia le distanze il Toniolo con un gol magistrale di Mendes che indovina il sette! 2 a 1

I padroni di casa affondano i colpi e cercano il pareggio ma i nostri ragazzi non mollano.

Al 18.50 palla gol per noi. Azione mcidiale di Dudù, la palla balla sulla linea di porta, batti e ribatti ed oltrepassa la linea (come da immagini delle riprese). Sembra gol ma l'arbitro non fischia. La palla nel frattempo e stata allontanata, contropiede del Toniolo e rete di Zainetti. 2 a 2

L'arbitro fischia, assegna il gol e torna indietro verso Murdaca ammonendolo per aver preso alla gola Dudù Costa!

Finisce il primo tempo.

Ripresa di fuoco.

Botta e risposta nei primissimi minuti e i due portieri si esaltano.

Al 3° il Toniolo passa in vantaggio con Nocera. 3 a 2.

Al 6° grandissima azione di Brex che salta un avversario e regala la palla del pareggio a Antonietti che la infila. 3 a 3.

Al 10° il Toniolo guadagna una punizione al limite. Mendes lascia partire un missile che colpisce in pieno volto Regina e carambola in rete. Gol del 4 a 3 di nuovo vantaggio Toniolo. Il giocatore nr. 9 Nocera intanto si avvicina a Regina ancora a terra e con incredibile violenza gli grida la sua esultanza!

Dopo le cure Regina esce e riprenderà più tardi.

La gara va avanti con azioni e contropiedi che si fatica a seguire.

Minuti finali da infarto. Mister Dall'olio usa la carta del portiere di movimento con Dudù Costa. Il Toniolo si difende bene e resiste alla pressione.

Al minuto 15° tre azioni da rete in successione, di cui una si stampa sul palo (Dudù Costa), ma niente gol.

Al 18° il nr. 25 Mendes dalla propria area di rigore calcia in porta, ma colpisce il palo.

La gara finisce quì. Il terzo tempo l'abbiamo già raccontato all'inizio e non abbiamo altro da aggiungere sulla gara, ma ci permettiamo di rivolgere un ultimo commento ai dirigenti avversari:

""avete vinto una gara di calcio a 5 e i vostri tifosi hanno rovinato tutto. Molte società si sono lamentate del clima di violenza che si respira sul vostro campo e siamo convinti che la Federazione saprà prendere i giusti provvedimenti. Noi diciamo solo una cosa: NO ALLA VIOLENZA.""

Marcatori: all’8’ pt Barelli (R), al 9’ pt Barelli (R), al 15’ pt Mendes (M), al 18’ pt Zaninetti (M), al 3’ st Nocera (M), al 9’ st Antonietti (R), al 10’ st autorete Regina (M).

BiTecnology Reggiana: Bartolotta, Barelli, Regina, Alemao Tonello, Miramari, Luan Costa, Brex, Codeluppi, Antonietti, Dudù Costa, Senese, Zaccone. All. Dall'Olio.

Toniolo Milano: Murdaca, Pisante, Arcuri, Martinello, Vono, Spampinato, Zangara, Nocera, Zaninetti, Tumino, Peverini, Mendes. All. Sau.

Note: ammoniti Murdaca, Nocera (M), Zaccone (R).

Possimo impegno casalingo con il Real Cornaredo, alle ore 17.00 al Palabigi di Reggio Emilia.

UFFICIO STAMPA: A.S.D. BITECNOLOGY REGGIANA C5


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.