Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partita Alma Juve Fano - Castelbellino 6 a 0 a tavolino

Andare in basso

Partita Alma Juve Fano - Castelbellino 6 a 0 a tavolino Empty Partita Alma Juve Fano - Castelbellino 6 a 0 a tavolino

Messaggio  Pace Roberto Gio 14 Feb 2013, 15:26

E' lunga da spiegare, ma ci provo! Domenica mattina 0re 7.00 ricevo il messaggio di un mio giocatore! Mister è stata rinviata la partita? Stavo dormendo, mi alzo e vado alla finestra, era tutto bianco ma di neve non ce n'era tanta! Le strade però erano bianche! Non sapendo che fare, telefono al presidente dell'Alma Juve (mi ha mandato un colpo sicuro), gli chiedo se a Fano c'è la neve! Lui mi dice di no, che era tutto pulito! Gli dico che da noi c'era la neve e dovevo valutare se partire x fano o no! Esco di casa, vado in strada x vedere la situazione da vicino, e mi accorgo che la neve che è in strada 10 cm o più è completamente ghiacciata! Una lastra! Pulisco la macchina e provo ad andare a fare un giro verso le strade più trafficate e la situazione è pericolosa, auto che vanno a passo d'uomo e strada pericolosa! Mi arriva la chiamata di un genitore che doveva portare i ragazzi con me a Fano, prendendo l'auto, e mi dice che non se la sente di rischiare in queste condizioni di portare in giro dei minorenni! A questo punto chiamo Giammarchi degli arbitri e il presidente del Fano comunicandogli la mia decisione di non partire x Fano! La federazione non ha un numero al quale ci si può rivolgere, il sabato o la domenica, in queste situazioni! Giammarchi mi dice di andare dai carabinieri a farmi fare una dichiarazione, vado dai carabinieri, ma loro si rifiutano di farla, dicendo che la possono fare solo in caso di strade completamente bloccate con parecchia neve e mi consiglia di fare una autodichiarazione come presidente! Quindi martedì faccio il fax all'attenzione del giudice sportivo, spiegando le mie motivazioni! Ieri esce il comunicato con sconfitta a tavolino, 1 punto di penalizzazione e 150 euro di multa! Ho chiamato Marchetti ieri sera, mi ha detto che la prassi è questa, ci vuole una dichiarazione dei carabinieri o della polizia stradale! Ma se i carabinieri non te la fanno? oggi ho provato a parlare sia con Polizia Stradale di Jesi, che con carabinieri di Moie, loro la dichiarazione te la fanno solo in casi eccezionali (un metro di neve)!Vuol dire che i ragazzi devono rischiare di venire alla convocazione a piedi o accompagnati rischiando di cadere o incidenti stradali! E affrontare il viaggio con il pericolo del peggioramento delle condizioni già critiche! Tutto questo x una partita di juniores! X evitare società che ci "marciano" il regolamento è giusto e il giudice sportivo ha fatto il suo dovere! Solo che và trovata una soluzione.. Ho chiesto a Marchetti di mettere un numero telefonico (federale) a disposizione il sabato e la domenica x casi del genere, x sapere cosa fare e gestire al meglio queste situazioni!

Pace Roberto
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.