Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

15^ Giornata: Verona - san giorgio

2 partecipanti

Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty 15^ Giornata: Verona - san giorgio

Messaggio  SLEEPERS Sab 09 Gen 2010, 22:19

BPP VERONA - F&G SAN GIORGIO 3-3

Anche oggi grandi emozioni al Palasport sempre più affollato. Partita bella, intensa e corretta tra due squadre che vogliono portare a casa i 3 punti. In serie A2, penso che uno spettacolo del genere, davanti ad un pubblico del genere non deve rischiare di essere falsato, rovinato da un arbitraggio al limite del incredibile. Chi era presente ha potuto vedere come si può rovinare, innervosire e cambiare l'andamento di una partita con decisioni spaventose, inaudite. Senza soffermarsi sugli episodi singoli, sarebbero troppi da descrivere, che mi lascia esterrefatto di fronte a questi arbitraggi è l'atteggiamento che spesso i direttori di gara, hanno nei confronti di una squadra. Verona aveva segnato anche il goal vittoria del 4-3, ma il risultato è stato deciso da un arbitro che non ha concesso un vantaggio ineccepibile fischiando un fallo che ha permesso agli ospiti di portare a casa un punto. Ospiti che si sono presentati oggi con alcune importanti novità in formazione. Non togliamo i meriti agli avversari, questo San Giorgio, che spero possa mettere in difficoltà tutte le prossime avversarie come ha messo in diffcoltà noi, ogi ha giocato veramente bene.
Chiudo facendo un enorme plauso al pubblico dle Palaolimpia. Circa 1500 persone hanno sostenuto, i ragazzi gialloblù fino a spingerli con il loro incitamento verso la vittoria che, per "scelte" altrui, oggi non è arrivata. Ripeto 1500 persone, che meritavano di vedere un altra vittoria dei padroni di casa. Un pubblico che per calore e attaccamento ha dimostrato di credere nella vittoria e di credere in questa squadra. Non erano 200, 300 come accade, quando va bene, sulla maggior parte dei campi di calcio a 5 in Italia, stiamo parlando di 1500 persone circa alle quali va un immenso GRAZIE. La vittoria è solo rimandata !!!

SLEEPERS
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.05.09
Località : Verona

http://www.sportsverona.com

Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty la ruota gira vecchio mio...

Messaggio  pato Dom 10 Gen 2010, 13:17

Quest'anno mi risulta che il Verona abbia deciso molte partite a proprio vantaggio nel finale. E questo la rende la meritoria capolista di un bel campionato... Mi dispiace che gli arbitri continuino a fare casini e non posso mettere in dubbio le parole di Sleepers che è sempre un signore, ma un po' tutti hanno avuto da dire sugli atleti che sulle fasce corrono e basta... quindi incassa Sleepers e pensa alla prossima (che non sarà a Spoleto visto che abbiamo ricevuto il consenso di far slittare la partita per la convocazione in nazionale di Barigelli).

Onore ai 1500 tifosi del Verona: il vostro lavoro lo merita! Wink
pato
pato
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty Re: 15^ Giornata: Verona - san giorgio

Messaggio  SLEEPERS Dom 10 Gen 2010, 13:43

Ma certo, a volte le partite le vinci a volte le pareggi e altre le perdi nei minuti anzi nei secondi finali. Se tutto rientra nel normale gioco, con fortuna e sfortuna, accetti il risultato con più diplomazia. Se invece il risultato ti viene falsato, non per merito delle qualità dell'avversario, ma per una decisione arbitrale assurda e frutto di una condotta inaccettabile tenuta da questo signore per tutta la gara, allora le palline girano ancora più veloci. Il risultato in campo deve essere deciso dalla bravura dei giocatori delle due squadre unite ad un certa dose di fortuna che a volte c'è altre un po' meno. Se a decidere il risultato è un arbitro, non va bene.

SLEEPERS
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.05.09
Località : Verona

http://www.sportsverona.com

Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty ciao sleepers

Messaggio  Ospite Mar 16 Feb 2010, 20:39

come mai non scrivi più ? ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty Re: 15^ Giornata: Verona - san giorgio

Messaggio  SLEEPERS Dom 11 Apr 2010, 14:52

Ciao nicsas, adesso posso risponderti.
Non ho più scritto poichè avevo un dubbio che però mi sono tenuto per me.
A quel tempo, ho pensato tra me e me "e se questo fenomeno di arbitro , Sig. Schillaci, con questa sua fantomatica decisione di non concederci il goal vittoria su mastodontico vantaggio, ci fregasse una evetuale promozione?"

Il dubbio, il tarlo mi ha risuonato nelle orecchie fino a ieri.

Qui non si parla di fortuna, sfortuna, bravura dei tuoi giocatori, degli avversari; ogni squadra nell'arco del campionato ha un periodo nero. Noi abbiamo pagato a caro prezzo il nostro altrimenti il campionato sarebbe finito tempo fa, ma questo non deve sminuire il grande campionato dell'Asti.

Quello che non deve succedere è quello che è successo in quella partita: ossia che un errore arbitrale a dir poco incredibile, al termine di una partita arbitrata in modo indegno, condizionasse un risultato della partita stessa e anche quello di un campionato.

Qui non si parla di "se...", "se fosse ..." o altre cose del genere. Qui si parla di incompetenza arbitrale pagata a carissimo prezzo , e stiamo parlando di serie A.

Forza Verona

SLEEPERS
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.05.09
Località : Verona

http://www.sportsverona.com

Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty MI LASCI A META'

Messaggio  Ospite Dom 11 Apr 2010, 15:28

innanzitutto bentornato , ma sii più preciso, esponici il problema.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty Re: 15^ Giornata: Verona - san giorgio

Messaggio  SLEEPERS Dom 11 Apr 2010, 19:42

nicsas ha scritto:innanzitutto bentornato , ma sii più preciso, esponici il problema.....

Chiaramente mi riferivo a quanto gia anticipato nel messaggio di apertura di questo Topic. al tempo della partita con il San Giorgio, finita 3-3, contro un San Giorgio trasformato e autore di una partita di primissimo livello, eravamo sul 3 a 3 a pochi secondi dalla fine quando su nostro contropiede con due giocatori contro il portiere, l'estremo difensore ospite trovandosi spacciato decide di uscire e abbattere il nostro portatore di palla appena fuori dall'area ( a circa 7 metri dalla porta). Il pallone, nel contrasto, carambola e prosegue la sua corsa inesorabile verso la porta sguarnita dove l'altro nostro giocatore, fuggito in coppia in contropiede, appoggia delicatamente in rete da circa 4 metri dalla linea senza portiere e con i difensori che nel frattempo, visto l'ormai goal certo, avevano arrestato il loro tentativo di rincorsa. Ebbene, mentre tutto il palasport esulta per il goal della vittoria, mentre 1500 persone presenti in tribuna si alzano per applaudire al goal, mentre gli avversari in panchina si mettono le mani tra i capelli per il punto sfuggito a tempo scaduto .... cosa succede? Che il fenomeno, perchè altra definzione non mi va di scrivere, fischia il fallo del portiere annullando il goal della vittoria e concedendo un calcio di punizione dal limite che poi non avrà nessuna influenza sul risultato finale. RIPETO NESSUNO VANTAGGIO ERA PIU' PALESE DI QUESTO !!!
Mi riferivo a questo, senza contare quando ci ha espulso l'allenatore perchè chiacchierava a distanza con l'altro allenatore oppure perchè ha espulso Sartori per una gomitata a Favetti ( che peraltro a fine partita ha chiaramente smentito di aver ricevuto davanti ai nostri microfoni). Finisco qui perchè non annoio i lettori descrivendo le altre decisioni prese durante l'incontro.

Sono tornato sull'argomento perchè mi hai chiesto di fare chiarezza su quanto era accaduto. Chiudo qui complimentandomi ancora cn l'Asti per la vittoria e ribadendo che questi due punti tolti da quell'arbritro alla fine hanno fatto una piccola differenza ...

Forza Verona

SLEEPERS
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.05.09
Località : Verona

http://www.sportsverona.com

Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty PEGGIO DI COSI

Messaggio  Ospite Dom 11 Apr 2010, 19:54

ora costretti ai play off invece di festeggiare la promozione diretta. affraid affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty vabbè sleepers, ma non scherziamo, dai!

Messaggio  pato Lun 12 Apr 2010, 16:07

se tu dovessi fare un elenco dei motivi per cui non siete in serie A, ti attacchi solo a quell'arbitraggio? o forse è stato più serio il problema di non avere Bearzi per qualche mese? Wink

è stato un girone di ritorno in cui non avete avuto mai la formazione titolare, da quanto mi risulta e questo si paga. L'Asti, invece, ha sempre avuto pratcamente tutti a disposizione (tranne Honda nelle ultime tre partite) lasciando in tribuna giocatori che la A2 la sanno masticare, come Farina o Davì... affraid

quindi datevi da fare ché, sabato sera, mi sono giocato un litro di birra sulla vostra vittoria nei playoff del nostro girone... con chi non lo posso dire perché è un giocatore conosciuto... Razz
pato
pato
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty Re: 15^ Giornata: Verona - san giorgio

Messaggio  SLEEPERS Lun 12 Apr 2010, 18:20

pato ha scritto:se tu dovessi fare un elenco dei motivi per cui non siete in serie A, ti attacchi solo a quell'arbitraggio? o forse è stato più serio il problema di non avere Bearzi per qualche mese? Wink

è stato un girone di ritorno in cui non avete avuto mai la formazione titolare, da quanto mi risulta e questo si paga. L'Asti, invece, ha sempre avuto pratcamente tutti a disposizione (tranne Honda nelle ultime tre partite) lasciando in tribuna giocatori che la A2 la sanno masticare, come Farina o Davì... affraid

quindi datevi da fare ché, sabato sera, mi sono giocato un litro di birra sulla vostra vittoria nei playoff del nostro girone... con chi non lo posso dire perché è un giocatore conosciuto... Razz

E' certo che è stata un concatenazione di cause. Attaccarsi alle assenze sarebbe poco serio visto che tutte le squadre possono falo. Asti a parte. E' vero abbiamo avuto un mese tra gennaio e febbraio dove ci è successo di tutto ed è stato li che l'Asti è stato bravo a recuperare e superarci. Io non mi sto attaccando a niente. Quello che era un mio dubbio a quel tempo, malauguratamente si è tramutato realtà e questo fa pensare quanto un arbitro, possa dedicedere le sorti di una squadra soprattutto quando si parla di formazioni che lottano per una posizione sul filo di un punto avanti e uno inidetro.

Sono certo, anzi sicurissimo che senza quel mese maledetto il campionato sarebbe finito con un altro risultato, ma questo fa parte del gioco. Quello che non fa parte del gioco è quello che è successo in quella partita.

cordialità

SLEEPERS
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.05.09
Località : Verona

http://www.sportsverona.com

Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty Re: 15^ Giornata: Verona - san giorgio

Messaggio  SLEEPERS Lun 12 Apr 2010, 18:22

dimenticavo ...

se tutto va come spero la birra vengo a pagartela io.

ciao
Wink

SLEEPERS
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.05.09
Località : Verona

http://www.sportsverona.com

Torna in alto Andare in basso

15^ Giornata: Verona - san giorgio Empty Re: 15^ Giornata: Verona - san giorgio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.