Girone F 2011/12 - Forum ufficiale
+28
pippo_pappo
misterT
Joe t Varnelli
covi
justonesecret
edomerlo
mz3
Macchinista
van nystelrooy
G.S.F.
Admin
FattoreC
7Nucleo7
JakeTyler
misterMM
CUSCAM
teobax17
kooks
slim80
SBREX6
Famiglia giorgini
lukinho
GALLAGHER
GIL1965
BONF10
Pazzo7
Enigmista
Lollypop
32 partecipanti
Pagina 10 di 24
Pagina 10 di 24 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24
Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale
lukinho ha scritto:covi ha scritto:Valdichienti - Invicta Futsal Macerata 4 - 6 (3-2 1°t)
marcatori invicta futsal macerata:
Capozzucca 4
Coviello
Bonfigli
successione reti:
1-0/ 1-1/ 3-1/ 3-2/ 3-4/ 4-4/ 4-6/
partita nervosa con molti cartellini gialli e rossi
partita nervosa sempre grazie ad arbitri incompetenti
arbitraggio ridicolo....k brutto rovinare le partite in questo modo!!!
Joe t Varnelli- Primi Calci
Un arbitro bravo nn viene mandato ad arbitrare la serie D...
7Nucleo7- Primi Calci
partita sempre in equilibrio primo tempo superiore la squadra di casa secondo tempo meglio noi.comunque l arbitro ha rovinato una partita davvero bella e emozionante.comunque ha ragione nucleo in serie d ci mandano arbitri di serie d.peccato.congratulazioni al valdichienti che nonostante gli mancassero molti giocatori ha sempre tenuto la partita in bilico.
BONF10- Primi Calci
l'arbitro secondo me aveva un modo di ragionare tutto suo, io ancora non l ho capito
covi- Primi Calci
Purtroppo bisogna bbozzà................
SBREX6- Primi Calci
7Nucleo7 ha scritto:Un arbitro bravo nn viene mandato ad arbitrare la serie D...
Da quello che mi è stato riferito l'arbitro in questione è uno di quelli che arbitra in C1, non uno dei migliori ma comunque non un arbitro "classico" da Serie D. Questo per dire che se in C1 e C2 ci sono anche arbitri così figuriamoci quelli che fanno solo la Serie D.
A noi è capitato l'ottimo Orazi ( anche lui nell'organico di C1 ) che difficilmente ti lascia con l'amaro in bocca.
Per la 7° Giornata mi mancano:
- Formazione e Marcatori del Castelraimondo
- Formazione e Marcatori Aurora Treia
- Formazione e Marcatori del Castelraimondo
Ultima modifica di Enigmista il Dom 06 Nov 2011, 17:59 - modificato 1 volta.
cominciamo a mettere i nomi di questi incompetenti.('')
framat- Primi Calci
famo prima a mettere quelli che si salvano..
ce ne saranno si e no 1 o 2..
ce ne saranno si e no 1 o 2..
Enigmista ha scritto:
Da quello che mi è stato riferito l'arbitro in questione è uno di quelli che arbitra in C1, non uno dei migliori ma comunque non un arbitro "classico" da Serie D. Questo per dire che se in C1 e C2 ci sono anche arbitri così figuriamoci quelli che fanno solo la Serie D.
Faustini
Pazzo7- Pulcino
Per chi cera a vedere la partita Cantine - Castrum è lo stesso arbitro che aveva fatto riprendere la partita senza il portiere di loro in porta....
BONF10- Primi Calci
É vero, che spettacolo, poi ha fischiato e ha fatto riprendere il gioco scodellando la palla...BONF10 ha scritto:Per chi cera a vedere la partita Cantine - Castrum è lo stesso arbitro che aveva fatto riprendere la partita senza il portiere di loro in porta....
Invece, sabato scorso nella partita Cantine - Cus cam l'arbitro ha invertito i falli commessi. Si stava 2-4, al terzo fallo dei locali ha detto che era il quinto, e qualche minuto dopo (a metà del PRIMO tempo) ha dato il tiro libero... Fortunatamente non ha inciso più di tanto e per il resto si è salvato.
P.s. Forse si tratta dello stesso arbitro
pippo_pappo- Primi Calci
non può essere faustini.. lo conosco personalmente lui arbitra in serie B non penso che possa commettere certi errori..
Caro Enigmista,
sempre riguardo alla partita Cantine - Cus Cam ho imparato dall'arbitro una nuova "modifica" alla regola 13 del calcio a 5 che dovrebbe citare più o meno così:
"Qualora un giocatore calci una punizione con la palla in movimento, l'arbitro provvederà ad invertire la punizione" (alla faccia di quanto scritto nel regolamento del calcio a 5 - calci di punizione - guida pratica al punto 7) Se un calcio di punizione viene battuto con il pallone in movimento, oppure da un punto diverso,come si comporteranno gli arbitri?
Dovranno interrompere il giuoco e fare ripetere il calcio di punizione dal punto esatto.
Cavolo, non si finisce mai di imparare!!!
sempre riguardo alla partita Cantine - Cus Cam ho imparato dall'arbitro una nuova "modifica" alla regola 13 del calcio a 5 che dovrebbe citare più o meno così:
"Qualora un giocatore calci una punizione con la palla in movimento, l'arbitro provvederà ad invertire la punizione" (alla faccia di quanto scritto nel regolamento del calcio a 5 - calci di punizione - guida pratica al punto 7) Se un calcio di punizione viene battuto con il pallone in movimento, oppure da un punto diverso,come si comporteranno gli arbitri?
Dovranno interrompere il giuoco e fare ripetere il calcio di punizione dal punto esatto.
RobbieJPP- Primi Calci
Mi sembra che in quel caso ha fichiato i 4 secondi, anche se erano trascorsi 2RobbieJPP ha scritto:Caro Enigmista,
pippo_pappo- Primi Calci
MAGARI!!
Durante la partita ha fatto il cenno della palla in movimento (tanto che il nostro giocatore aveva velocemente battuto la punizione).
Quello che mi preoccupa è che a mia espressa domanda all'uscita, a fine partita e in presenza di Enigmista, mister Gentili, mister Moreno Vita e tanti altri, ha "reiterato" l'errore!
Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico
Durante la partita ha fatto il cenno della palla in movimento (tanto che il nostro giocatore aveva velocemente battuto la punizione).
Quello che mi preoccupa è che a mia espressa domanda all'uscita, a fine partita e in presenza di Enigmista, mister Gentili, mister Moreno Vita e tanti altri, ha "reiterato" l'errore!
RobbieJPP- Primi Calci
La Serie D è fantastica!!!!!!!!!
Ad averla scoperta prima.....
Ogni volta se ne vede una nuova....
Ad averla scoperta prima.....
Ogni volta se ne vede una nuova....
RobbieJPP ha scritto:MAGARI!!
Sai Robè che anche io poi mi sono andato a rileggere il regolamento? Quell'arbitro è lo stesso che ci ha espulso un giocatore per un simulazione a centrocampo durante il recupero sul 3-0. E' fantastico....
slim80- Primi Calci
Cantine Riunite - Cus Camerino
Senza voler fare polemica, debbo dire che mi dispiace aver letto solo messaggi sull'arbitro (che peraltro per me non è stato affatto scandaloso, considerando il livello medio che tutti ben conosciamo) senza fare minimamente cenno alla partita che è stata giocata tra due ottime squadre che diranno la loro fino alla fine....
Lo dico a difesa dei miei ragazzi (che sono stati splendidi) e per scongiurare che dai vari commenti fatti sul forum possa minimamente emergere che la partita l'abbiamo vinta per una svista arbitrale.
La partita l'abbiamo vinta perche in questa occasione siamo stati piu bravi degli avversari, conducendo sempre in vantaggio il match e beccando 3 gol in situazioni anomali di gioco.
Comunque non importa piu di tanto, a noi basta la felicità per il grande risultato ottenuto...
Lo dico a difesa dei miei ragazzi (che sono stati splendidi) e per scongiurare che dai vari commenti fatti sul forum possa minimamente emergere che la partita l'abbiamo vinta per una svista arbitrale.
La partita l'abbiamo vinta perche in questa occasione siamo stati piu bravi degli avversari, conducendo sempre in vantaggio il match e beccando 3 gol in situazioni anomali di gioco.
Comunque non importa piu di tanto, a noi basta la felicità per il grande risultato ottenuto...
CUSCAM- Primi Calci
Hai fatto bene a puntualizzare. Ma nessuno credo possa dire che la partita non l'abbiate meritata. Avete giocato meglio e meritato di vincere secondo me. Soprattutto nel primo tempo. Il resto era giusto per farsi due risate su questi arbitri che non sono degni di essere chiamati tali
slim80- Primi Calci
Cantine - Cus Camerino
La partita è stata meritatamente vinta dal Cus Camerino e su questo non si discute.
Il mio intervento indirizzato ad Enigmista era riferito a situazioni "curiose" di gioco che
nella partita in questione (ma come sento spesso in giro) si verificano.
Ripeto non in merito al risultato, ma ai fatti accaduti, volendoci scherzare su.
Saluti a tutti.
Il mio intervento indirizzato ad Enigmista era riferito a situazioni "curiose" di gioco che
nella partita in questione (ma come sento spesso in giro) si verificano.
Ripeto non in merito al risultato, ma ai fatti accaduti, volendoci scherzare su.
Saluti a tutti.
RobbieJPP- Primi Calci
ARBITRI
Io dico solo che occorre più tolleranza.
L'arbitro sicuramente può sbagliare, e durante una partita potrebbe capitare più di una volta, come sbaglia qualsiasi partecipante alla gara, sia giocatore che allenatore.
Ma, purtroppo e troppo spesso, se l'atteggiamento dell'arbitro diventa quello "arrogante e onnipotente", la collaborazione e la tolleranza richiesta rischia di andare a farsi benedire!
Faustini, come Orazi e molti altri, è un ottimo arbitro a livello di conoscenza del regolamento. Ma, come molti altri, è soggetto a farsi prendere dalla foga e dall'agonismo "verbale e comportamentale" di certe partite "tirate". E' vero che arbitrano anche in categorie superiori, spesso in C2 e a volte in C1, ma alcuni di loro, quando la partita prende una "certa piega", non riescono a mantenersi sereni, imparziali e lucidi nell'applicare quello che altrimenti saprebbero fare molto bene.
Questo vuol dire che sabato pomeriggio durante la nostra partita, il Sig. Faustini, se alcuni giocatori, certi dirigenti, e soprattutto "certi" tesserati di altre società, non lo avessero insultato, denigrato e "perculato" per tutta la partita, forse avrebbe mantenuto la tanto desiderata "serenità salomonica" nei giudizi di alcune azioni di gioco e di alcune situazioni in campo.
Quindi la colpa non è solo dell'arbitro, quando una partita diciamo che "è stata rovinata dall'arbitro", spesso la verità stà in mezzo.... come sempre succede.
Io dico sempre ai miei giocatori che: "in campo ci siamo solo noi, la palla e gli avversari.... l'arbitro, il campo, le porte, le righe sono solo elementi strutturali e indispensabili per farci giocare" (potete chiedere ai miei ragazzi).
Tolleranza, intelligenza e passione.... da parti di tutti!!!
In bocca al lupo....
L'arbitro sicuramente può sbagliare, e durante una partita potrebbe capitare più di una volta, come sbaglia qualsiasi partecipante alla gara, sia giocatore che allenatore.
Ma, purtroppo e troppo spesso, se l'atteggiamento dell'arbitro diventa quello "arrogante e onnipotente", la collaborazione e la tolleranza richiesta rischia di andare a farsi benedire!
Faustini, come Orazi e molti altri, è un ottimo arbitro a livello di conoscenza del regolamento. Ma, come molti altri, è soggetto a farsi prendere dalla foga e dall'agonismo "verbale e comportamentale" di certe partite "tirate". E' vero che arbitrano anche in categorie superiori, spesso in C2 e a volte in C1, ma alcuni di loro, quando la partita prende una "certa piega", non riescono a mantenersi sereni, imparziali e lucidi nell'applicare quello che altrimenti saprebbero fare molto bene.
Questo vuol dire che sabato pomeriggio durante la nostra partita, il Sig. Faustini, se alcuni giocatori, certi dirigenti, e soprattutto "certi" tesserati di altre società, non lo avessero insultato, denigrato e "perculato" per tutta la partita, forse avrebbe mantenuto la tanto desiderata "serenità salomonica" nei giudizi di alcune azioni di gioco e di alcune situazioni in campo.
Quindi la colpa non è solo dell'arbitro, quando una partita diciamo che "è stata rovinata dall'arbitro", spesso la verità stà in mezzo.... come sempre succede.
Io dico sempre ai miei giocatori che: "in campo ci siamo solo noi, la palla e gli avversari.... l'arbitro, il campo, le porte, le righe sono solo elementi strutturali e indispensabili per farci giocare" (potete chiedere ai miei ragazzi).
In bocca al lupo....
GIL1965- Primi Calci
un arbitro deve essere preparato a rimanere imparziale lucido e sereno in ogni condizione....in caso contrario...se bastano 2 3 sfottò in una partita di serie d a far perdere lucidità...beh...credo sia ora di cambiare lavoroGIL1965 ha scritto:Io dico solo che occorre più tolleranza.
In bocca al lupo....
Joe t Varnelli- Primi Calci
fare l'arbirtro, é uno dei mestieri più difficili del mondo, e cmq non discutiamo gli errori e/o sviste, ma, più in chiave ironica, le curiosità. Finora non ho visto brutti arbitraggi. Nella partita cantine - cus cam non ci sono stati episodi eclatanti, non dicevo che l'rbitro ha influito sul risultato, anzi, faccio i complimenti alla squadra camerte che c'ha messo in grande difficolta e ha meritato la vittoria!
pippo_pappo- Primi Calci
Cari pippo_pappo, Robbie e slim80 GRAZIE!
Mi fa piacere che abbiate compreso il mio intervento, che, ripeto, non voleva essere un rimprovero per nessuno ma solo una sentita puntualizzazione in favore dei miei "gioielli".
Ma d'altronde sabato abbiamo affrontato davvero una bella squadra che, come noi, ha solo pensato a giocare per vincere in mezzo al campo, fregandosene di tutto il resto.
Non a caso, nonostante la partita fosse tirata come in poche altre occasioni capita, la correttezza dentro e fuori dal campo è stata assoluta.
Sabato pomeriggio, così come emerso parlandone anche con Slim80 e la sua dirigenza al seguito nonchè l'Enigmista, si è capito che questo campionato sarà entusiasmante e tirato fino alla fine.
Chi lo vincerà, sarà senza dubbio il migliore.
Mi pare anche che ci siano poche similitudini con il livello del girone dello scorso anno, senza nulla togliere ovviamente a chi poi l'ha vinto.
Per quanto riguarda gli arbitri, quoto pienamente quel che ha detto il buon vecchio (senza offesa) Gil.
Quando sento di perdere le staffe (fortunatamente è successo solo una volta in 4 anni), ricordo a me stesso che cosa sto facendo e soprattutto perchè lo faccio. A quel punto, di solito, mi calmo.
Certo è che se anche gli arbitri in talune occasioni si ricordassero chi sono, che cosa fanno e perchè lo fanno, allora forse tutto sarebbe molto piu semplice.
Infine, vorrei spendere due parole sulle scommesse, ringraziando ( ) la Robur Corridonia che m'ha impedito di prendere definitivamente il largo...
Con quel Cantine Riunite - Cus Camerino 2 avrei sbaragliato la concorrenza....
Poco importa, sarà per la prossima!!!!!
A tal proposito, auguri come sempre a tutti!!!
Mi fa piacere che abbiate compreso il mio intervento, che, ripeto, non voleva essere un rimprovero per nessuno ma solo una sentita puntualizzazione in favore dei miei "gioielli".
Ma d'altronde sabato abbiamo affrontato davvero una bella squadra che, come noi, ha solo pensato a giocare per vincere in mezzo al campo, fregandosene di tutto il resto.
Non a caso, nonostante la partita fosse tirata come in poche altre occasioni capita, la correttezza dentro e fuori dal campo è stata assoluta.
Sabato pomeriggio, così come emerso parlandone anche con Slim80 e la sua dirigenza al seguito nonchè l'Enigmista, si è capito che questo campionato sarà entusiasmante e tirato fino alla fine.
Chi lo vincerà, sarà senza dubbio il migliore.
Mi pare anche che ci siano poche similitudini con il livello del girone dello scorso anno, senza nulla togliere ovviamente a chi poi l'ha vinto.
Per quanto riguarda gli arbitri, quoto pienamente quel che ha detto il buon vecchio (senza offesa) Gil.
Quando sento di perdere le staffe (fortunatamente è successo solo una volta in 4 anni), ricordo a me stesso che cosa sto facendo e soprattutto perchè lo faccio. A quel punto, di solito, mi calmo.
Certo è che se anche gli arbitri in talune occasioni si ricordassero chi sono, che cosa fanno e perchè lo fanno, allora forse tutto sarebbe molto piu semplice.
Infine, vorrei spendere due parole sulle scommesse, ringraziando ( ) la Robur Corridonia che m'ha impedito di prendere definitivamente il largo...
Con quel Cantine Riunite - Cus Camerino 2 avrei sbaragliato la concorrenza....
Poco importa, sarà per la prossima!!!!!
A tal proposito, auguri come sempre a tutti!!!
CUSCAM- Primi Calci
Pagina 10 di 24 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24
Argomenti simili
» Girone L 2011/12 - Forum ufficiale
» Girone C 2011/12 - Forum ufficiale
» GIRONE H 2011/12 Forum Ufficiale
» Girone B 2011/12 - Forum ufficiale
» Girone D 2011/12 - Forum ufficiale
» Girone C 2011/12 - Forum ufficiale
» GIRONE H 2011/12 Forum Ufficiale
» Girone B 2011/12 - Forum ufficiale
» Girone D 2011/12 - Forum ufficiale