Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

brasili simone

+7
matteo massaccesi
MisterAL
Ruky
Pazzo7
pisolo
GUERRIERI SIMONE
simone B.
11 partecipanti

Andare in basso

brasili simone Empty brasili simone

Messaggio  simone B. Mar 19 Gen 2010, 00:16

in bocca al lupo a brasili simone(mio ex compagno di squadra) per ciò che accaduto in bocastrum- juventina.
credo sia vergognoso che per una partita di calcio a 5 si debbano riportare dei danni forse permanenti per un ......
conoscendolo mi pare assurdo che lui possa aver istigato gli avversari perchè è stato uno dei giocatori più corretti con i quali ho giocato.
anche gli arbitri però.......
P.S. signori questo è uno sport formidabile e lo si dimostra anno dopo anno non roviniamolo con questi episodi.

simone B.
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.02.09

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty MA COSA E' SUCCESSO???

Messaggio  GUERRIERI SIMONE Mar 19 Gen 2010, 07:49

scratch scratch scratch
GUERRIERI SIMONE
GUERRIERI SIMONE
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39
Località : ASCOLI PICENO

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Re: brasili simone

Messaggio  Ospite Mar 19 Gen 2010, 08:36

Caro Simone B. faccio anche io miei auguri più sinceri x Brasili, posso assicurarti che lui nn ha provocato nessuno (anch'io l'ho visto giocare x molto tempo ed è una persona correttissima) e nessuno lo ha volutamente colpire x fargli del male, purtroppo è stato un violentissimo scontro di gioco e lui ne ha riportato le conseguenze più pesanti, ma ti posso assicurare che il mio giocatore nn voleva assolutamente fargli del male e nn è stato un gesto volontario,ma istintivo di difesa in un'azione veloce tutto qua....Sono amareggiato e preoccupato x il ragazzo e spero si rimetta al più presto xkè certi incidenti lasciano davvero senza parole....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty IN BOCCA AL LUPO

Messaggio  Ospite Mar 19 Gen 2010, 13:53

anche da parte mia e di tutto lo staff di futsalmarche

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Gesto involontario un corno!

Messaggio  pisolo Mer 20 Gen 2010, 11:26

Mi ricollego dopo più di un anno per precisare qui (e non altrove) ciò che è avvenuto sabato sera a Castorano.
Dopo circa 10 minuti di gioco, come dice devilman c'è stato uno "scontro" violentissimo tra Simone e Marco Durastanti. L'arbitro fischia fallo a Simone (!) che però resta a terra sanguinando copiosamente dalla bocca. Entriamo in campo io ed il Presidente e accortici delle gravità della situazione, lo accompagnamo negli spogliatoi.
Qui cerchiamo di medicare ciò che non è possibile medicare (labbro spaccato all'interno, denti fuori posto e gengive tumefatte) e si decide di chiamare il 118. Io torno in panchina, mentre il Presidente, DA SOLO, CON LA PROPRIA AUTO, raggiunge il Pronto Soccorso di Ascoli. Lì lo raggiungiamo a fine gara. Questi, in soldoni, i fatti.
Ciò che devilman sbaglia è affermare che il gesto sia stato istintivo e di difesa. Si è trattato di una GOMITATA VOLONTARIA inferta da Durastanti al nostro giocatore!!!!!!!!! E' per questo che Simone ha riportato "le conseguenze più pesanti"; Durastanti ha continuato a giocare senza la minima conseguenza fisica...... Il comportamento del n. 3 della Boca è stato volutamente violento nell'occasione e fortemente scorretto per tutta la durata della gara, visto che è stato espluso nel secondo tempo per somma d'ammonizioni (un po' tardino, non credi?).
Non so se devilman ne sia a conoscenza, ma fortunatamente (per noi) abbiamo un video della gara girato da un nostro accompagnatore che si trovava giusto all'altezza della zona dove è stato commesso il fatto. Presto lo pubblicheremo su youtube in modo che chiunque possa farsi un'idea in piena autonomia. Lo stesso video è stato visionato da Mr Di Russo nel nostro spogliatoio subito dopo la partita. Non appena ha visionato il filmato, si è chiuso con la squadra nel suo spogliatoio, lasciandoci coi tifosi di casa entrati nel corridoio dagli spalti. Abbiamo lasciato il palazzetto in un clima surreale.....
L'episodio non può essere annoverato tra i fortuiti scontri di gioco: ribadisco la VOLONTARIETA' del gesto! Non c'è nulla di istintivo in esso, non si danno gomitate ad altezza faccia per difendere il pallone, come ha affermato lo stesso Durastanti per telefono la mattina dopo al nostro Presidente. Inoltre, queste non sono assolutamente "cose che succedono" come ha affemato addirittura Mr Di Russo (che ha visto il video) al nostro Presidente, sempre al telefono la mattina dopo, mentre Simone e Augusto erano all'Ospedale di Torrette per chiedere una visita col Primario di Odontostomatologia!!!
E si!!!!! Perchè il nostro Simone, per il gesto "involontario" di Durastanti, ha risportato il distacco dei 4 incisivi inferiori che dovranno essere "riposizionati" nella loro sede naturale (ammesso che ciò sia possibile e che i denti, nel frattempo, non si necrotizzino..........), più una 10ina di punti di sutura al labbro inferiore (interno ed esterno) che lo fanno sembrare un congolese.
Prognosi: e chi lo sa? Bisogna valutare il decursus dei denti. Comunque non prima di 2 ANNI!!!!! Nel frattempo Simone sta facendo incetta, da goloso qual'è, di minestre, succhi e gelato perchè non può mangiare manco un budino.........
Ma dopotutto, sono cose che succedono........ Ci sono migliaia di situazioni come queste che avvengono tutti i finesettimana sui campi ci Calcio a 5, no? Basti pensare a....................... Beh, non mi viene adesso, comunque un esempio c'è e magari ce lo fornisce lo stesso Di Russo. Anzi, delego devilman a chiedeglielo da parte mia.

Note a margine.
I due arbitri, Tomassetti Pierluigi della Sezione di AP e Binni Giorgio della Sezione di SBT, come accennato, hanno "visto" l'episodio e giudicato fallo l'intervento di Simone. Dal punto di vista disciplinare, quindi, il Durastanti verrà squalificato solo perchè espulso per doppia ammonizione nel secondo tempo (1 giornata, credo), anche perchè la prova TV, nel caso, non è ammessa nei nostri Campionati. Sarà libero di difendersi "istintivamente" come e quando vorrà invece di restare a casa come meriterebbe o cambiare sport (suggerisco il taekwondo).
Nuovo sport anche per i due arbitri: se vogliono continuare col calcio a 5 bene, ma dirigano le partite tra talpe, loro simili. Stanno lì per vedere (e hanno visto male) e giudicare (e hanno giudicato male), non per comportarsi da arroganti quali sono sventolando cartellini a destra e a manca per ogni protesta (in questo appoggio devilman allontanato nel secondo tempo per un nonnulla). Una volta che ho riferito loro della gomitata volontaria suffragata dal video hanno "abbassato le recchie" (come diciamo da queste parti) e, disponibilissimi, m'hanno assicurato che facevano menzione nel referto che Simone era andato al Pronto Soccorso.
Infine, sappiate che alla partita c'era anche lui, il re dei re: Narcisi Francesco!!! Lascio qui ogni commento perchè rischierei di prendere una querela. Sono più che convinto che per lui non sia successo nulla!
Lo invito caldamente, però, a non farsi più vedere ad una nostra partita: ci innervosisce!


Ultima modifica di pisolo il Mer 20 Gen 2010, 11:34 - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia)
pisolo
pisolo
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 54
Località : Montegranaro

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty sono allibito.........

Messaggio  Pazzo7 Mer 20 Gen 2010, 12:52

in bocca al lupo Simone! Mad
Pazzo7
Pazzo7
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.02.09
Età : 46
Località : Montecosaro (MC)

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Per precisare....

Messaggio  Ospite Mer 20 Gen 2010, 13:50

....anzitutto quello espulso è stato Andrea Durastanti e nn Marco Durastanti per doppia ammonizione e già qui hai commesso un errore, poi volevo dirti che nessuno dei tifosi della nostra squadra era all'interno del palazzetto,ma solo noi dirigenti e il clima era tranquillissimo xkè a fine gara di tifosi nn ce n'era manco uno (a meno che nn parli delle ragazze dei nostri giocatori che di solito si mettono fuori dalla porta ad aspettare i rispettivi fidanzati e entrano solo x scaldarsi al termosifone), in più appena uscito il tuo giocatore c'era un mio dirigente che è rimasto con loro fuori e ha prontamente chiamato il pronto soccorso (tant'è vero che lui mi ha detto che Simone neanche voleva andarci), questo x chiarire che il nostro pubblico è stato ed è sempre correttissimo e rumoreggia come qualsiasi altro pubblico di qualsiasi altra palestra quindi ti chiederei di nn menzionare più parole come "clima surreale" o altro xkè nn è assolutamente vero....
Venendo all'episodio, io nn ho visto il video e il mio Mr Di Russo lo ha visto e mi ha detto che la ripresa è stretta sui due giocatori e che nn si capisce bene la dinamica dell'azione,ma che comunque si vede il gomito proteso del Durastanti verso Brasili,ma l'arbitro Binni se nn sbaglio era il più vicino di tutti e se ha giudicato fallo probabilmente nn ha visto la volontarietà del gesto e se tu credi nn l'abbia "volutamente" visto,magari x evitare l'espulsione e favorirci, vorrei solo ricordarti che durante la gara abbiamo avuto prima l'espulsione di Fanesi e nn siamo ancora riusciti a capirne il motivo e poi quella di Durastanti Andrea (prima ammonizione sacrosanta,ma la seconda direi davvero pesante ed eccessiva) e siamo rimasti per ben 2 volte in 3 nel secondo tempo quindi nn credo volessero favorirci come affermi tu....Mi spiace veramente x quanto accaduto e capisco perfettamente il vostro risentimento xkè mi metto nei vostri panni e avrei reagito ugualmente se fosse capitato ad un mio giocatore,ma io nn posso e nn voglio criminalizzare il mio giocatore per un gesto che nn voleva assolutamente arrecare del male al suo avversario anche se purtroppo è avvenuto e in maniera davvero pesante direi e spero vivamente che Simone possa tornare presto a giocare e gli faccio tutti gli auguri di questo mondo per questo...saluto anche te Pisolo e mi scuso se a fine gara nn ti ho detto nulla,ma ero anche io molto teso per tutto e ti assicuro che nn è mia intenzione fare polemica nè con te e nè con la tua società tutt'altro....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Re: brasili simone

Messaggio  Ruky Mer 20 Gen 2010, 14:07

Io ho visto e rivisto il video anche rallentandolo..
Ti toglie la voglia di continuare a giocare.

Ruky
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Per precisare......

Messaggio  pisolo Mer 20 Gen 2010, 15:04

1. Chiedo scusa per aver scambiato i 2 Durastanti. Non mi fa piacere, comunque, sapere che il colpevole del fatto possa giocare impunito anche la prox gara.....
2. Non voglio criminalizzare nessuno: non ho mai apostrofato il vs giocatore con alcun aggettivo. Ho detto solo che ha dato una gomitata intenzionale all'avversario: soltanto la verità!
3. Il "clima surreale" si riferiva al fatto che noi eravamo nel corridoio con dei "tifosi" (non sono di Castorano e non conosco i vs dirigenti, tantomeno le ragazze dei vs calciatori) mentre la squadra di casa era chiusa nello spogliatoio.
3. Non ho detto nulla sul comportamento del pubblico, liberissimo di esprimersi e rumoreggiare come meglio crede.
4. Simone negli spogliatoi era sotto choc e, conoscendolo, capisco benissimo che volesse rientrare a giocare. Il tuo dirigente non ha chiamato nessuno, credimi.
5. Durastanti non teneva il braccio proteso verso nessuno: ha sferrato, caricando il braccio, la gomitata intenzionalmente. Di Russo può dire ciò che vuole, vedremo tutti e, ribadisco, saremo liberi di giudicare.
6. Nel post precedente ho solo sottolineato l'incapacità del duo arbitrale. Non volevo minimamente (e non l'ho fatto) dire che vi hanno favorito: dimmi dove c'è scritto o minimamente accennato a questo. Ne lo penso, se è per questo. Sono solo due incapaci (mi sembra che anche tu te ne lamenti, o no?, visto che ne hai fatte le spese e te l'ho confermato mentre uscivi.....); penso che o non hanno visto (nella migliore delle ipotesi; ma allora che ci stanno a fare?) o hanno visto male ed hanno giudicato peggio (e anche in questo caso che ci stanno a fare?).
7. Io non voglio polemizzare con nessuno. Come tu hai dato la tua versione dei fatti, io ho dato la mia. Ho solo usato un po' di sarcasmo ma non ho criminalizzato, offeso o minacciato nessuno. O no?
pisolo
pisolo
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 54
Località : Montegranaro

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Re: brasili simone

Messaggio  MisterAL Mer 20 Gen 2010, 16:42

Volevo esprimere il mio più sincero in bocca al lupo a Simone per una pronta e completa guarigione; mi auguro che possa riprendere, prima ancora che la sua attività sportiva, la normale vita di tutti i giorni!
Un abbraccio!
Angelo
MisterAL
MisterAL
Juniores
Juniores

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 57
Località : Agugliano

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty DALLE NOTIZIE CHE HO IO

Messaggio  Ospite Mer 20 Gen 2010, 16:47

ci vorrà qualche anno ! cartellino rosso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty PER SIMONE BRASILI...

Messaggio  matteo massaccesi Mer 20 Gen 2010, 18:24

Un sincero ed affettuoso augurio di buona guarigione ad un giocatore leale e apaasionatissimo di questa disciplina!!!!in bocca al lupo per tutto!...

matteo massaccesi
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Re: brasili simone

Messaggio  cargata84 Gio 21 Gen 2010, 14:42

è da un pò che non scrivo sul forum, ma questa notizia mi ha scosso profondamente (anche se non conosco simone di persona)...non voglio entrare nel merito della volontarietà a meno dell'evento perchè non c'ero e non voglio giudicare, ma sapere che un ragazzo rischia di perdere i denti per una partita di calcioa5 mi fa rabbrividire e vorrei che voi della juventina portiate un abbraccio al ragazzo da parte di tutta la Futsal Fano.
cargata84
cargata84
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.11.08
Località : Fano

http://www.futsalfano.com

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty LEGGETE L'ASSURDO SECONDO ME ! ALLA FACCIA DEL FAIR PLAY

Messaggio  Ospite Gio 21 Gen 2010, 15:48

gara del 17/10/2010 ES CHIETI CALCIO A 5 - LORETO APRUTINO C5
Il Giudice Sportivo,
rilevato dal referto arbitrale che la gara è stata sospesa al 10’
del primo tempo, allorquando a seguito di un fortuito incidente di
gioco occorso a due calciatori di opposte fazioni, la partita veniva
interrotta per consentire ai sanitari di prestare soccorso
ai calciatori infortunati;considerato che a seguito dell’apparente
gravità degli infortuni,i calciatori di entrambe le società apparivano
scossi e turbati e che pertanto i dirigenti delle due compagini
decidevano di comune accordo di non proseguire l’incontro, dandone
apposita comunicazione all’arbitro.
Pur tenendo nella dovuta considerazione la specificità degli eventi e le
conseguenti implicazioni di natura psicologica inerenti ai partecipanti
all’incontro, non si può prescindere dalla considerazione che l’art.53
delle N.O.I.F. obbliga le società a portare a termine la gara iniziata e
che attiene esclusivamente all’arbitro, in virtù dei suoi poteri
discrezionali la facoltà di decretare anticipatamente la fine di un
incontro.
Tenuto conto pertanto della perentorietà della disposizione richiamata
nel predetto art.53 ,si decide di comminare ad ambedue le squadre la
punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-6 e la
penalizzazione di un punto in classifica.


NON ERA PIU' SEMPLICE FARLA RIPETERE ?????????????
LORO SI SONO ANCHE SBAGLIATI A SCRIVERE IL MESE !!!!!!!!!!!!!!
O FORSE SONO AVANTI ? testardaggine testardaggine testardaggine testardaggine testardaggine testardaggine testardaggine testardaggine testardaggine testardaggine testardaggine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Non mollare!

Messaggio  Evabe Gio 21 Gen 2010, 23:46

Non conosco il capitano della Juventina e non so come stia (fisicamente e moralmente) in questo momento.
Mi baso su quello che ho letto per invitarlo a non mollare e tornare sui campi al più presto. L'empatia e la passione per il nostro sport mi porta spontaneamente ad augurargli un grosso e sincero in bocca al lupo personale.
Evabe
Evabe
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 27.11.08
Età : 37
Località : Porto San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Re: brasili simone

Messaggio  toccato75 Ven 22 Gen 2010, 08:27

appena ho letto di ciò che è accaduto mi sono venuti i brividi...
anche se non lo conosco, mi stringo affettuosamente a Simone per una pronta guarigione.
toccato75
toccato75
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 48
Località : Urbino

http://www.atleticourbino.com

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Re: brasili simone

Messaggio  deuca Lun 25 Gen 2010, 20:52

un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione e che potrai prima possibile calcare i campi da giuoco!!!!!
deuca
deuca
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 25.11.08
Località : monteDELgrano

http://www.montegranarese.com

Torna in alto Andare in basso

brasili simone Empty Re: brasili simone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.