Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!!

3 partecipanti

Andare in basso

NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!! Empty NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!!

Messaggio  GUERRIERI SIMONE Ven 05 Feb 2010, 16:35

Nel superare questa fatidica barriera dei 400.000 contatti avvertiamo tutta la fatica di chi, per aggiornarvi su 24 campionati e commentarne 17, più le varie rubriche e specials, sacrifica spazio al proprio lavoro, alla propria famiglia e ai propri interessi.

E non sempre riesce ad essere puntuale e tempestivo nel darvi tutte le informazioni necessarie o per lo meno quelle a cui vi abbiamo abituato.

Insomma ci stiamo chiedendo se valga o meno la pena continuare a gestire in modo amatoriale questo nostro punto di informazione sul futsal marchigiano nato quasi per scherzo, ma che ora vede coinvolte più di 15 persone e che attira l’attenzione di quasi 1300 visitatori in media al giorno.

Noi la nostra risposta ce la stiamo dando.

CHE FACCIO IO SENZA DI VOI????? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
GUERRIERI SIMONE
GUERRIERI SIMONE
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39
Località : ASCOLI PICENO

Torna in alto Andare in basso

NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!! Empty Re: NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!!

Messaggio  Zed Ven 05 Feb 2010, 16:52

Temevo dall'inizio una situazione del genere: un sito simile non è sostenibile in modo amatoriale per lungo tempo.
Le soluzioni possibli sono:
1) forte ridimensionamento (da evitare se possibile)
2) chiusura di futsalmarche (da evitare come la peste)
3) trasformazione in un portale gestito in maniera professionistica

Consideriamo anche che il forum in sè non dovrebbe essere un gran problema da gestire, ma ho paura che senza il sito andrebbe velocemente sparendo.
Mi pare che l'unica soluzione accettabile sia la 3, solo che non so quanto gli attuali protagonisti del sito abbiano voglia di imbarcarsi in un'avventura editoriale vera e propria, retta su pubblicità e/o abbonamenti. Difficilmente poi riuscirebbero, anche volendo, a farlo da soli senza gente del mestiere vicino (ma se ne hanno voglia, magari).

Grandi alternative non ne vedo: forse giusto la trasformazione in un portale collaborativo, tipo wiki, in maniera da dividere il sito in tante parti gestibili nel tempo libero da gente diversa. Comunque non facile, come cosa.
Zed
Zed
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!! Empty Re: NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!!

Messaggio  lello e lallo Sab 06 Feb 2010, 11:51

io sarei favorevole a zed... ma purtroppo credo che alla fine tocchi la soluzione 1, anche se la 2 è dietro l'angolo....
comunque come tutte le cose belle... hanno un inizio ed una fine...
lello e lallo
lello e lallo
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 57
Località : on the beach

Torna in alto Andare in basso

NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!! Empty Re: NON ABBANDONATEMI...VI PREGO!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.