Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NO AL RAZZISMO

5 partecipanti

Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty NO AL RAZZISMO

Messaggio  seginho Sab 23 Ott 2010, 16:06

Salve a tutti, sono un ragazzo della Conero Dribbling, e oggi pomeriggio sono andato a vedere i miei compagni che giocavano a Castelbellino. Io ed altri miei compagni eravamo in tribuna perché infortunati, assieme ad alcuni nostri amici. Putroppo si è verificato un episodio veramente brutto: alcuni che erano seduti dietro di noi hanno rivolto insulti razzisti ad un nostro giocatore che era in campo. Ora vorrei che questo post servisse per far riflettere almeno tutti coloro che scrivono su questo forum e che hanno la passione del calcio o del calcio a 5: innanzi tuttopenso che elementi del genere (chiamarle persone sarebbe un complimento molto grande) abbiano poco a che vedere non solo con lo sport, ma anche con il rispetto in generale nella vita di tutti i giorni. Io personalmente, così come i miei compagni, ho sentito più volte la parola "negro" ed altri insulti molto pesanti. Penso che il rispetto per le persone sia la cosa principale nella vita e nello sport innanzi tutto. Invito chiunque legga questo messaggio a far girare la notizia il più possibile affinché coloro che sono stati i protagonisti di questo scempio, possano riflettere sul loro comportamento e magari diventare degli esseri umani in primis, poi anche degli esseri umani rispettosi. NO AL RAZZISMO!!!

seginho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty ...

Messaggio  Julian Ross_14 Sab 23 Ott 2010, 16:15

Hai perfettamente ragione NO AL RAZZISMO!!! e una cosa assurda non dovrebbe mai succedere da nessuna parte!!! e' un gesto BRUTTISSIMO!!!

TI SEI SCORDATO PERO' DI SCRIVERE UN'ALTRO GESTO ALTRETTANTO BRUTTO E SCHIFOSO!!
COME LO SPUTACCHIONE DEL VOSTRO NUMERO 10!!!
QUELLO NON SI E' VISTO DA FUORI?

BASTA CON IL VITTIMISMO!!!

RESTA IL FATTO CHE SONO DACCORDO SU CIO' CHE HAI SCRITTO SUL RAZZISMO!!! IO NON LO SONO E NON LO SONO MAI STATO!!
COME NON HO MAI SPUTATO IN FACCIA A NESSUNO!!
Julian Ross_14
Julian Ross_14
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty Re: NO AL RAZZISMO

Messaggio  seginho Sab 23 Ott 2010, 16:40

Forse non hai colto bene il senso del mio messaggio: io ho intenzione di far capire a più persone possibile che episodi di razzismo non devono accadere né in una partita di serie A, né tantomeno in una partita dilettantistica o amatoriale. Se tu pensi che si possano equiparare gli insulti che una parte della tribuna rifilava ad un mio compagno solo per il colore della sua pelle o per la sua nazionalità, allora dovresti riflettere anche tu su certe cose. A prescindere dal fatto che in campo un giocatore si comporti bene o male, il colore della pelle e la nazionalità di una persona non possono creare pregiudizi, in nessun modo. Poi se un giocatore si comporta male e il pubblico pensa di insultarlo a livello personale, senza tirare in ballo madri padri fratelli sorelle e zii, posso dire che ci possa anche stare. Ora fai bene attenzione ad una cosa: non ho parlato di comportamenti scorretti o antisportivi in campo, sto facendo solo sensibilizzazione sui pregiudizi razziali. Per quanto riguarda gli episodi all'interno del campo di gioco, non li commento, in quanto io stavo fuori e non dentro, quindi non mi spetta di diritto. Potrei fare un analisi tecnico-tattica della partita, ma non potrei parlare di falli e scorrettezze, perché anche tu sai che dalla tribina la si vede e la si vive in un modo, dal campo in un altro. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

seginho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty ...

Messaggio  Julian Ross_14 Sab 23 Ott 2010, 16:55

NON OBBIETTO SU NULLA CI MANCHEREBBE!! PERO' A CASTELBELLINO CHE IO SAPPIA NON E' MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE... E' ANCHE VERO CHE CI SONO STATE MOLTE PROVOCAZIONI (OVVIAMENTE NON SERVONO DA ALIBI)!!! E CMQ CREDO CHE SIA MOLTO GRAVE ANCHE L'ALTRO GESTO!!! SEMPLICEMENTE NON TROVO GIUSTO CHE SI DICA SOLTANTO CIO ' CHE E' COMODO DA DIRE!!! LE COSE VANNO DETTE (TUTTE)!!! E POI TI RIPETO "ANCORA UNA VOLTA" CHE HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!

NON DOVREBBE MAI SUCCEDERE!!!
Julian Ross_14
Julian Ross_14
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty Re: NO AL RAZZISMO

Messaggio  seginho Sab 23 Ott 2010, 17:06

Ti ripeto che io ho intenzione di parlare di un fatto di razzismo che non c'entra nulla con quanto succede in campo, di tutto quello che è accaduto in campo, non ne voglio parlare. Se vuoi parlare delle scorrettezze e delle provocazioni apri una nuova discussione. Io voglio solo far cpire che non si possono insultare le persone solo per la nazionalità o per i colore della pelle. Non divagare su altri argomenti per favore.

seginho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty ...

Messaggio  Julian Ross_14 Sab 23 Ott 2010, 17:11

NON APRIRO' DI CERTO UN ALTRO POST PER DIRE CIO' CHE HO GIA' SCRITTO IN PRECEDENZA QUI...

HO SOLO AGGIUNTO CHE TI ERI DIMENTICATO DI SCRIVERE...



NO AL RAZZISMO!!!
Julian Ross_14
Julian Ross_14
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty NO AL RAZZISMO

Messaggio  vagna Sab 23 Ott 2010, 17:32

NO AL RAZZISMO SEMPRE !!!! Ma se non ti piace dove sta vivendo cambia paese.
vagna
vagna
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty Re: NO AL RAZZISMO

Messaggio  seginho Sab 23 Ott 2010, 17:52

Julian ti vorrei dire un'ultima cosa: non vorrei che te la prendessi come un fatto personale perché ho citato l'episodio di oggi pomeriggio. Parlo solo degli insulti razzisti, ho riportato l'episodio di oggi pomeriggio perché vorrei che nei palazzetti, almeno quelli dove andiamo a giocare noi, non si verifichino più cose del genere. Non ho intenzione di parlare di altre cose perché potremmo parlarne per giorni senza mai riuscire a trovare un punto d'accordo: pensa solo alla celeberrima testata di Zidane a Materazzi, ancora si discute se sia stato giusto o meno aver punito anche Materazzi. Il mio messaggio ha come unico scopo quello di evitare che si discuta di razzismo, in quanto spero sche scompaia, almeno da relatà piccole come le nostre. Avrei preferito vedere tanti post di risposta con scritto soltanto "no al razzismo", senza se e senza ma. Premetto che non ti conosco, ora immagina che stasera, per caso, ci incontriamo da sconosciuti e per un futile motivo iniziamo a litigare, volano insulti di ogni genere e potremmo arrivare alle mani. Cose che accadono, poi però finisce lì. Ora pensa se ci incontrassimo e io fossi nero, magari nemmeno passiamo l'uno vicino all'altro, ma tu noti il colore della mia pelle e mi dici "negro di merda" senza motivo. Questo è il punto: nella prima ipotesi il motivo del litigio potrebbe essere anche utile ma almeno esiste, nella seconda ipotesi non c'è un motivo perché debba essere insultato. Vorrei che questo fosse chiaro a tutti, sia a Castelbellino, sia in Osimo, sia nel resto della Terra. Ciao e in bocca al lupo.

seginho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty NO AGLI SPUTI IN FACCIA!

Messaggio  Bastian Schweinsteiger Dom 24 Ott 2010, 10:43

"innanzi tuttopenso che elementi del genere abbiano poco a che vedere non solo con lo sport, ma anche con il rispetto in generale nella vita di tutti i giorni".CARO SEGINHO...se non sbaglio queste prime due righe sono le parole che tu stesso hai scritto nel messaggio contro il razzismo.ma INVECE SPUTARE IN FACCIA AD UN AVVERSARIO RIENTRA NEL RISPETTO IN GENERALE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?PRIMA DI SCRIVERE E ATTACCARE ALTRE PERSONE GUARDA BENE COSA SCRIVI...SPUTARE IN FACCIA è SEGNO DI NON RISPETTO E FORSE è IL GESTO NELLA VITA PIù BRUTTO CHE CI POSSA ESSERE!io sono venuto a vedere la partita e questi episodi di razzismo li ho visti soltanto dopo che il vostro numero 10, PATO,ha sputato in faccia ad un avversario!!!questa si kiama educazione.fategli i complimenti.e poi non dovevano scattare dei bhu quando toccava la palla ?RIFLETTETE!!!!!!!

Bastian Schweinsteiger
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty Re: NO AL RAZZISMO

Messaggio  seginho Dom 24 Ott 2010, 10:52

Bastian, riguardo agli sputi hai ragione, solo che come dicevo anche a Julian, volevo parlare solo di razzismo. Forse non ti sei accorto che a parte gli insulti razzisti che sono stati rivolti a Pato, non parlo dei "bu", ma di parole pesanti come "zingaro di merda" (che poi non hanno nulla a che vedere con l'Argentina) e "negro di merda" (penso sia facile capire chi sia stato il destinatario). Non cercare di fraintendermi, non voglio parlare dello sputo, non perché intendo giustificare il gesto o difendere il giocatore, solo perché ho intenzione di non affrontare l'argomento in questa discussione. Se loggi bene tutti gli altri messaggi, specifico chiaramente che se si vuol parlare dei fatti in campo, aprite un nuovo topic e ne parliamo tranquillamente. Io voglio solo parlare di offese razziste. Non penso che sia giusto insultare persone per la nazionalità o per il colore della pelle. Ho scritto già anche questo. Ora non evadere anche tu dall'argomento per favore.

seginho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty no al razzismo

Messaggio  Bastian Schweinsteiger Dom 24 Ott 2010, 18:00

SICURAMENTE NO AL RAZZISMO PER IL COLORE DELLA PELLE PERCHè è UNA COSA ORRIBILE...TANTO MENO VERSO IL GIOCATORE CHE DA FUORI NON MI SEMBRA ABBIA COMBINATO NIENTE DI MALE O FATTO QUALCOSA DI MALE PER IRRITARE IL PUBBLICO.......per i bhu verso pato bè visto il gesto fatto erano meritatissimi...anche perchè non ha cercato nemmeno di scusarsi per ciò che ha fatto!!!e questa è una cosa inconcepibile!!!VERGOGNOSA!!NO AL RAZZISMO...FORZA JUVE!!!!!!!!

Bastian Schweinsteiger
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty Re: NO AL RAZZISMO

Messaggio  seginho Dom 24 Ott 2010, 22:38

FORZA JUVE??? Lasciamo stare la serie A che sennò scateniamo un'inferno... Ciaoooooooo

seginho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty se ho capito chi è il destinatario...

Messaggio  Baambola Ven 29 Ott 2010, 16:50

...ci vuole davvero tanto coraggio per insultarlo, dato che è una persona fantastica sia in campo che fuori.
Baambola
Baambola
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 36
Località : Ascoli Piceno/Ancona

http://www.bftmnumanacameranesec5.it

Torna in alto Andare in basso

NO AL RAZZISMO Empty Re: NO AL RAZZISMO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.