Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orari di gioco campionato Allievi

3 partecipanti

Andare in basso

Orari di gioco campionato Allievi Empty Orari di gioco campionato Allievi

Messaggio  LeopardSeguaci Gio 04 Nov 2010, 00:19

Sono nuovo di questo campionato e vorrei porvi alcuni quesiti.
E' normale che una squadra giochi il venerdì sera alle 21,30 all'aperto?
Oppure che alcune formazioni giochino alle 18 sempre in impianti scoperti?

Secondo me siamo completamente, totalemente, esageratamente fuori strada. abbi dubbi
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Orari di gioco campionato Allievi Empty Re: Orari di gioco campionato Allievi

Messaggio  zioelliot Gio 04 Nov 2010, 09:08

Ho partecipato 2 anni al campionato allievi e le partite dovrebbero essere al sabato o alla domenica per non interferire con la scuola dei ragazzi quindi la partita di venerdì sera mi lascia molto perplesso, ma spesso capita che la federazione scenda "a compromessi" per far partecipare il maggior numero di squadre possibile.
Per le partite alle 18 all'aperto il rischio è quello di vedere dei rinvii, ma se le società hanno a disposizione solo quel tipo di impianti non vedo come altro possano fare..
zioelliot
zioelliot
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 40
Località : Montecosaro

http://www.audaxmontecosaro.com

Torna in alto Andare in basso

Orari di gioco campionato Allievi Empty CONSIDERAZIONE

Messaggio  jeremy Gio 04 Nov 2010, 13:06

Mi permetto di arricchire l'argomento campo-orario perchè la squadra che gioca il venerdi alle 21.30 è L'ALTRO SPORT FERMO, conosco bene il presidente e so per certo che ha fatto di tutto per non arrivare a questa situazione, perchè ne abbiamo parlato giusto sabato scorso. La situazione a Fermo è quella che il comune non riesce a garantire un campo alle società di calcio a 5 ( per vari motivi che qui non sto a dire ) quindi una società come l'altro sport che si autofinanzia e quando dico autofinanzia dico che ogni tesserato tira fuori una quota di euro 200 annui per pagare le spese della serie d e per gli allievi, si puo ben capire che pagare 100 euro a partita in attrezzature al coperto non è proponibile.A questo punto o si lasciano a casa i ragazzi non iscrivendoli al campionato oppure ognuno cerca di fare un sacrificio per gli stessi compresi dirigenti e giocatori di società ospitate costretti a giocare in quelle condizioni.
Penso anche che se fossi nella federazione non lascierei a casa 12 ragazzi perchè non hanno il campo,mi sembra veramente un torto che loro non dovrebbero subire.
E' un mio personalissimo parere quindi si può essere d'accordo oppure no però io se devo chiudere un occhio lo faccio preferibilmente per chi cerca di costruire qualcosa per questo sport e dedicarsi ai ragazzi che poi sarano il futuro per renderlo ancora piu accattivante e coinvolgente.
Grazie per l'occasione che mi avete dato per parlare di tutto ciò.

jeremy
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 50
Località : fermo

Torna in alto Andare in basso

Orari di gioco campionato Allievi Empty Re: Orari di gioco campionato Allievi

Messaggio  zioelliot Gio 04 Nov 2010, 20:28

Non mi sento di darti torto, ma se sono di Fano e la mattina alle 7 mi suona la sveglia per andare a scuola ripartire alle 23 da Fermo per tornare a casa non mi pare il massimo..
Poi aperto o coperto non è il problema..
zioelliot
zioelliot
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 40
Località : Montecosaro

http://www.audaxmontecosaro.com

Torna in alto Andare in basso

Orari di gioco campionato Allievi Empty Re: Orari di gioco campionato Allievi

Messaggio  LeopardSeguaci Gio 04 Nov 2010, 22:35

jeremy ha scritto:Mi permetto di arricchire l'argomento campo-orario perchè la squadra che gioca il venerdi alle 21.30 è L'ALTRO SPORT FERMO, conosco bene il presidente e so per certo che ha fatto di tutto per non arrivare a questa situazione, perchè ne abbiamo parlato giusto sabato scorso. La situazione a Fermo è quella che il comune non riesce a garantire un campo alle società di calcio a 5 ( per vari motivi che qui non sto a dire ) quindi una società come l'altro sport che si autofinanzia e quando dico autofinanzia dico che ogni tesserato tira fuori una quota di euro 200 annui per pagare le spese della serie d e per gli allievi, si puo ben capire che pagare 100 euro a partita in attrezzature al coperto non è proponibile.A questo punto o si lasciano a casa i ragazzi non iscrivendoli al campionato oppure ognuno cerca di fare un sacrificio per gli stessi compresi dirigenti e giocatori di società ospitate costretti a giocare in quelle condizioni.
Penso anche che se fossi nella federazione non lascierei a casa 12 ragazzi perchè non hanno il campo,mi sembra veramente un torto che loro non dovrebbero subire.
E' un mio personalissimo parere quindi si può essere d'accordo oppure no però io se devo chiudere un occhio lo faccio preferibilmente per chi cerca di costruire qualcosa per questo sport e dedicarsi ai ragazzi che poi sarano il futuro per renderlo ancora piu accattivante e coinvolgente.
Grazie per l'occasione che mi avete dato per parlare di tutto ciò.

Prima rispondo parlando in termini generali.
Ci si vanta troppo dei numeri del calcio a 5 e si parla poco della carenza di strutture idonee ad uno sport che è assolutamente indoor.
Ma finchè rimarremo uno sport governato da una classe dirigenziale poco interessata/non all'altezza guarderemo nei nostri palazzetti la pallavolo, il basket, la pallamano ecc., mentre noi staremo a prendere l'acqua all'aperto.
Su 19 squadre allievi iscritte, 7 giocano all'aperto. E' un dato sconfortante.
Nei campionati regionali (C1 e C2) si proibisce di giocare all'aperto in orario serale.
Allora perchè nel campionato alllievi (che è regionale) è ammissibile che dei ragazzini giochino in (presunte) condizioni climatiche difficili? Ovviamente il campionato viene rigorosamente disputato nei mesi più freddi dell'anno.

Vado nel particolare.
Premesso che la stragrande maggioranza di dirigenti che conosco è tutta lodevole per l'opera di volontariato che svolge (a maggior ragione se opera tra i giovani) ti assicuro che a Falconara Marittima i soldi non cadono (ancora) dal cielo.
La società che tu citi (che io non conosco) gioca le proprie gare casalinghe di prima squadra il sabato alle 15.
Visto quindi che il campo in un orario decente ce l'ha, sarebbe bastato invertire.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Orari di gioco campionato Allievi Empty Re: Orari di gioco campionato Allievi

Messaggio  jeremy Ven 05 Nov 2010, 09:25

Il mio dire che il comune non riesce a garantire una struttura adeguata alle società di calcio a 5 (e sopratutto tacere sui motivi) era proprio per rimarcare quello che tu hai detto...non siamo considerati dalle istituzioni ( almeno in alcuni posti), vedere palestre occupate sempre dai soliti noti senza la possibilità di un dialogo per magari dividere gli spazi e addittura spesso vederle vuote perchè non si allenano ma comunque sono spazi di loro proprietà,questa è veramente una cosa inammssibile
Mi sono permesso di parlare della situazione economica dell'altro sport perchè la conosco ma ovviamente come dici tu tutte le società, e sopratutto quelle che operano con i giovani devono fare miracoli per avere soldi ( io alleno la juniores della ballmasters) e poter portare a giocare questi ragazzi.
Ovviamente il presidente aveva anche pensato di invertire gli orari di gioco con la prima squadra, la considerazione che si è fatta per non invertirli è che il sabato di norma i ragazzi escono dalle scuole dalle 13 alle 13.30,quindi se si deve fare una trasferta di 80-100km per giocare alle 15 penso sia un impresa arrivare al campo in orario.Potrebbe essere una scelta giusta o sbagliata,questo non lo so,devo dire comunque, che per la mia squadra giocare alle 15 fuori casa in trasferte lunghe è un vero problema,sopratutto perchè anni indietro era piu facile uscire da scuola per andare a giocare oggi mi dicono i ragazzi che non è cosi facile ottenere permessi.
Per concludere,volevo solo specificare che il mio intervento non è stato fatto per giustificare o difendere l'altro sport,ma per far capire le difficoltà che ogni società deve affrontare ( e tu lo hai ribadito) per cercare di far crescere questo sport,cosa che con idee e metodi diversi penso tutti noi vogliamo.
Nell'occasione vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato.

jeremy
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 50
Località : fermo

Torna in alto Andare in basso

Orari di gioco campionato Allievi Empty Re: Orari di gioco campionato Allievi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.