Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

+28
pippo_pappo
misterT
Joe t Varnelli
covi
justonesecret
edomerlo
mz3
Macchinista
van nystelrooy
G.S.F.
Admin
FattoreC
7Nucleo7
JakeTyler
misterMM
CUSCAM
teobax17
kooks
slim80
SBREX6
Famiglia giorgini
lukinho
GALLAGHER
GIL1965
BONF10
Pazzo7
Enigmista
Lollypop
32 partecipanti

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Lollypop Mar 20 Set 2011, 08:05

Era ora..
vai scateniamo l'inferno!?!?!
vai con i pronostici.. chi sarà la favorita del girone?

inizio io..
(toccate le palle enigmista Laughing )

SETTEMPEDA
Lollypop
Lollypop
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 38
Località : San Severino Marche

http://www.aedimusic.it

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Enigmista Mar 20 Set 2011, 11:06

...continuo io....
(toccate le palle gil Very Happy )

INVICTA FUTSAL MACERATA
Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Pazzo7 Mar 20 Set 2011, 11:30

nettamente SETTEMPEDA! Very Happy
Pazzo7
Pazzo7
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.02.09
Età : 46
Località : Montecosaro (MC)

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty FAVORITE

Messaggio  BONF10 Mar 20 Set 2011, 15:29

TRA LE FAVORITE IO CI METTEREI COME GIA DETTO LA SETTEMPEDA E SUBITO DIETRO UN NUOVO NOME CHE NON E' STATO ANCORA DETTO CASTRUM LAURI (LORO PICENO) CHE SI SONO RINFORZATI ED IN CASA E' DIFFICILE FARE RISULTATO PER TUTTI.
PER LA LOTTA AI PLAY OFF CI SONO MOLTE SQUADRE CHE SE LA BATTONO:
CANTINE RIUNITE
TRE TORRI SARNANO
INVICTA FUTSAL MACERATA
AURORA TREIA

CON VALDICHIENTI, NUOVA 99 POSTE E ROBUR CORRIDONIA MINE VAGANTI DEL GIRONE CHE POSSONO DAR FASTIDIO A TUTTE LE SQUADRE

SARA' DAVVERO UN BEL CAMPIONATO DOVE NON CI SARANNO COME L'ANNO PASSATO DUE AMMAZZA CAMPIONATO COME CUS E MONTELUPONE....

BONF10
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty CIOETTA !!!

Messaggio  GIL1965 Mar 20 Set 2011, 23:35

Enigmista ha scritto:...continuo io....
(toccate le palle gil Very Happy )

INVICTA FUTSAL MACERATA


Che gufata!!! benedizione

Io dico che sarà un girone molto equilibrato e dovremo aspettare la fine del girone di andata per capire quali saranno le 3 o 4 squadre che si giocheranno la vittoria finale nel ritorno. Non ci sono squadre materazzo e il livello è abbastanza alto, anche senza le eccellenze dell'anno scorso, Montelupone e soprattutto Cus Macerata. Vincerà la costanza di risultati, la tenuta atletica e l'abbondanza delle rose, ma sarà sicuramente una volatona finale a più squadre..... e alla fine la spunterà: la SETTEMPEDA!!!
santità
Laughing
Razz
Maclin fà qualcosa

GIL1965
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 58
Località : MACERATA

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty LA SPERANZA E'

Messaggio  GALLAGHER Mer 21 Set 2011, 08:53

SI UNA SAN SEVERINO DOMINANTE CON LA SETTEMPEDA E UNA MINA VAGANTE COME IL SERRALTA......PER IL RESTO DICO CHE SARA' PROPRIO UN BEL GIRONE ...IN BOCCA ALA LUPO PER TUTTE LE SQUADRE E SEMPRE....
BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
GALLAGHER
GALLAGHER
Juniores
Juniores

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 46
Località : LA PARTE BUONA DI MANCHESTER(CITY)

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  lukinho Mer 21 Set 2011, 11:44

Io voto Settempeda,Cantine Riunite,Aurora Treia e Invicta Futsal dei miei ex compagni! Per il resto quoto con il mio ex mister afro
lukinho
lukinho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty occhio ...

Messaggio  Famiglia giorgini Mer 21 Set 2011, 12:23

Ciao a tutti ,

io ero nel girone con cus macerata e montelupone , con il Villa musone che lo scorso anno abbiamo trovato avanti due ottime squadre senza le quali il cmapionato sarebbe stato tra noi , 99poste e Potentina sicuramente le migolri dietro il duetto .
Ora vedo che il girone è stato separato e 99poste nel F e potentina del G , io starei attento ad entrambe la prima è un gruppo consolidato ed in casa in un campo più unico che raro difficilmente perde punti , l'altra è una banda di giovani , che se trovano un trainer che gli impari a giocare può essere un'ottima squadra .

quindi dico a tutti si stare attenti nel girone F al 99 poste .

Poi non vedo al robur Macerata , ha cambiato nome ? era una squadra checon qualche ritocco potrebbe far parlare di se .... per il resto non consoco le squadre , aurora Trei però che ho visto non la metterei tra le favorite , magari per la lotta ai play off .


CMq Girone molto Duro , Non ditemi che Engmista gioca in questo girone ..... perhcè la sua squadra avrà molti probblemi Laughing visto il suo nuovo vizietto ... affraid



Famiglia giorgini
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  SBREX6 Gio 22 Set 2011, 21:25

Intanto Salve a tutti, chi era nel forum de "ilcalcioa5" già mi conosce, quindi esordisco subito con "LOLLIPOP VATTE A DA VIA LU CULU!!!!!!!" (lui sa perchè) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Per quanto riguarda il pronostico io dico Cantine Riunite, e per chi ha votato per la Settempeda posso solo dire non guardate i nomi perchè non siamo più quelli di una volta.............Adesso ci salviamo solo con le magie di EDOMERLO sennò prendiamo schiene ovunque..........................
SBREX6
SBREX6
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  BONF10 Ven 23 Set 2011, 08:39

Famiglia giorgini ha scritto:Ciao a tutti ,

io ero nel girone con cus macerata e montelupone , con il Villa musone che lo scorso anno abbiamo trovato avanti due ottime squadre senza le quali il cmapionato sarebbe stato tra noi , 99poste e Potentina sicuramente le migolri dietro il duetto .
Ora vedo che il girone è stato separato e 99poste nel F e potentina del G , io starei attento ad entrambe la prima è un gruppo consolidato ed in casa in un campo più unico che raro difficilmente perde punti , l'altra è una banda di giovani , che se trovano un trainer che gli impari a giocare può essere un'ottima squadra .

quindi dico a tutti si stare attenti nel girone F al 99 poste .

Poi non vedo al robur Macerata , ha cambiato nome ? era una squadra checon qualche ritocco potrebbe far parlare di se .... per il resto non consoco le squadre , aurora Trei però che ho visto non la metterei tra le favorite , magari per la lotta ai play off .


CMq Girone molto Duro , Non ditemi che Engmista gioca in questo girone ..... perhcè la sua squadra avrà molti probblemi Laughing visto il suo nuovo vizietto ... affraid



Ciao ti volevo rispondere al tuo messaggio. Le Poste sono sicuramente una squadraccia che venderanno cara la pelle su tutte le partite però quest'anno hanno perso molto...Foresi è passato all' Artigianvetro San severino. I portieri sono andati tutti via. Comunque conosco tutti i loro giocatori e sarei contento se fanno un campionato da protagonisti ma posso dire che non è la squadra che hai visto l'anno passato.
Per quanto riguarda la Robur adesso si chiama Invicta Futsal Macerata

BONF10
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Famiglia giorgini Ven 23 Set 2011, 11:52

BONF10 ha scritto:
Famiglia giorgini ha scritto:Ciao a tutti ,

io ero nel girone con cus macerata e montelupone , con il Villa musone che lo scorso anno abbiamo trovato avanti due ottime squadre senza le quali il cmapionato sarebbe stato tra noi , 99poste e Potentina sicuramente le migolri dietro il duetto .
Ora vedo che il girone è stato separato e 99poste nel F e potentina del G , io starei attento ad entrambe la prima è un gruppo consolidato ed in casa in un campo più unico che raro difficilmente perde punti , l'altra è una banda di giovani , che se trovano un trainer che gli impari a giocare può essere un'ottima squadra .

quindi dico a tutti si stare attenti nel girone F al 99 poste .

Poi non vedo al robur Macerata , ha cambiato nome ? era una squadra checon qualche ritocco potrebbe far parlare di se .... per il resto non consoco le squadre , aurora Trei però che ho visto non la metterei tra le favorite , magari per la lotta ai play off .


CMq Girone molto Duro , Non ditemi che Engmista gioca in questo girone ..... perhcè la sua squadra avrà molti probblemi Laughing visto il suo nuovo vizietto ... affraid



Ciao ti volevo rispondere al tuo messaggio. Le Poste sono sicuramente una squadraccia che venderanno cara la pelle su tutte le partite però quest'anno hanno perso molto...Foresi è passato all' Artigianvetro San severino. I portieri sono andati tutti via. Comunque conosco tutti i loro giocatori e sarei contento se fanno un campionato da protagonisti ma posso dire che non è la squadra che hai visto l'anno passato.
Per quanto riguarda la Robur adesso si chiama Invicta Futsal Macerata




Non spaevo queste partenze , allora le cose sono diverse ..... la scorsa stagione era vermente tosta.....



Famiglia giorgini
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  BONF10 Ven 23 Set 2011, 15:11

si lo sò che erano tosti infati oltre a Montelupone noi abbiamo solo perso punti in casa loro.Davvero una squadraccia in casa

BONF10
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  BONF10 Ven 23 Set 2011, 15:48

Invicta Futsal Macerata - : - Camerino Calcio 1
Nuova 99 Poste - : - Nucleo Storico 1
Tre Torri Sarnano - : - Castrum Lauri 2
Settempeda C5 - : - Aurora Treia 1
Valdichienti - : - Cantine Riunite 2
Serralta - : - Castelraimondo C5 1
Robur Corridonia - : - C.U.S. Camerino 1

Proviamoci....

BONF10
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  slim80 Sab 24 Set 2011, 00:55

Tre Torri Sarnano-Castrum Lauri 2-4 (0-1)

Sequenza reti: 0-3, 2-3, 2-4

Marcatori Castrum Lauri: Vico Marcelo, Vico Marcelo, Rapacchiani Matteo, Vecchi Emanuele

Formazione Castrum Lauri: Guglielmi Jonata(P), Passarini Mirko, Vico Marcelo, Vecchi Emanuele, Rapacchiani Matteo; Contigiani Walter(P), Torresi Alessandro, Sisti Mauro, Santinelli Nicola, Vita Moreno.
slim80
slim80
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  kooks Sab 24 Set 2011, 12:25

Ciao a tutti...

Dico la mia sul GIRONE F non conoscendo molto... secondo me le favorite possono essere tutte, ma se devo fare 4 nomi direi: INVICTA, PASSO DI TREIA, CANTINE RIUNITE E CASTRUM LAURI....

P.s. Gioco insieme a SBREX, ENIGMISTA ed EDOMERLO... ma come diceva il saggio sbrez, non siamo più quelli di una volta... l'età è avanzata.. ahahhaa

Kmq direi un IN BOCCA AL LUPO a tutte le squdre...
:-)
kooks
kooks
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : San Severino Marche

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Lollypop Sab 24 Set 2011, 15:59

Rosa Serralta:
Francucci Daniele, Palazzesi Andrea - Gentilucci Andrea (cap), Bonifazi Federico, Chiarello Claudio - Vignati Roberto, Trombetti Saverio, Agrifoglio Enrico, Giana Leonardo, Novelli Andrea - Orsini Michael, Bartolozzi Andrea.

Marcatori:
1 Trombetti Saverio
1 Orsini Michael

bella partita, peccato la cazzata de Savu.. potevamo vincerla ma ci accontentiamo.

Lollypop
Lollypop
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 38
Località : San Severino Marche

http://www.aedimusic.it

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty lollipop

Messaggio  SBREX6 Sab 24 Set 2011, 16:29

Che partita che avete buttato via...............
SBREX6
SBREX6
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Robur Corridonia - Cus Camerino

Messaggio  teobax17 Dom 25 Set 2011, 09:04

La squadra del CUS Camerino non si è presentata al campo di gioco e credo che verrà assegnata la vittoria a tavolino per la Robur Corridonia.

teobax17
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Pazzo7 Dom 25 Set 2011, 12:36

forse pensavano di giocare la domenica alle 15...
Pazzo7
Pazzo7
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.02.09
Età : 46
Località : Montecosaro (MC)

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Robur Corridonia - Cus Camerino

Messaggio  CUSCAM Lun 26 Set 2011, 08:40

In estrema sintesi, è successo questo:
la Robur Corridonia ha anticipato la gara dal 25.09 alle 15.00 a Corridonia, al 24.09 alle 17.00 a Macerata.
La notizia, formulata comunque male sotto il profilo formale (si dice solo che "La Robur Corridonia comunica che le gare interne del 24.09 e del 08.10 si disputeranno alle 17.00 presso gli impianti del Cus Macerata"), è uscita nel comunicato del 21.09, ma la cosa più importante è che nessuna richiesta di assenso o altra comunicazione è mai giunta al Cus Camerino da parte della Robur, la quale ha concordato la variazione solo con la Federazione.
Sul punto, faccio solo notare che nel comunicato ufficiale del 19.09 (quello in cui è uscito il calendario) c'è un passo, nella sezione "RICHIESTA DI VARIAZIONE GARE DI CAMPIONATO" che così dispone: "Lo spostamento delle gare , derivante da urgenti cause di forza maggiore, è consentito solo previo accordo tra le due Società che devono far pervenire a mezzo fax alla Delegazione Provinciale almeno CINQUE giorni prima della data fissata per lo svolgimento della gara.
Resta inteso che anche le variazioni del campo di gioco devono pervenire nei modi e nei tempi suddetti.".
Posto ciò, ho inviato ieri alla Federazione preavviso di ricorso con richiesta di ripetizione della gara.
Quindi è tutto sospeso.
Vi aggiornerò sugli eventi.
Ciao a tutti.
Fabio
CUSCAM
CUSCAM
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty X BONF

Messaggio  GALLAGHER Lun 26 Set 2011, 10:49

COME MAI AL'INVICTA(EX ROBUR) E NON PIU' CON IL CUS?(SEMPRE SE SI PUO' SAPERE)......
SAI PER CHI TI ASSOCIA DA SEMPRE AL CUS VEDERTI NEL'ALTRA DI MACERATA FA UN PO' STRANO......CON QUESTO NON VOGLIO TOGLIERE NULLA A GIL E ALLA SUA SQUADRA CI MANCHEREBBE, ANZI COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARVI IN BOCCA AL LUPO INTANTO

CMQ UN BEL GIRONE DAVVERO QUESTO.......BELLAAAAAAAAAAAAAA
GALLAGHER
GALLAGHER
Juniores
Juniores

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 46
Località : LA PARTE BUONA DI MANCHESTER(CITY)

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Enigmista Lun 26 Set 2011, 11:34

CUSCAM ha scritto:In estrema sintesi, è successo questo:
la Robur Corridonia ha anticipato la gara dal 25.09 alle 15.00 a Corridonia, al 24.09 alle 17.00 a Macerata.
La notizia, formulata comunque male sotto il profilo formale (si dice solo che "La Robur Corridonia comunica che le gare interne del 24.09 e del 08.10 si disputeranno alle 17.00 presso gli impianti del Cus Macerata"), è uscita nel comunicato del 21.09, ma la cosa più importante è che nessuna richiesta di assenso o altra comunicazione è mai giunta al Cus Camerino da parte della Robur, la quale ha concordato la variazione solo con la Federazione.
Sul punto, faccio solo notare che nel comunicato ufficiale del 19.09 (quello in cui è uscito il calendario) c'è un passo, nella sezione "RICHIESTA DI VARIAZIONE GARE DI CAMPIONATO" che così dispone: "Lo spostamento delle gare , derivante da urgenti cause di forza maggiore, è consentito solo previo accordo tra le due Società che devono far pervenire a mezzo fax alla Delegazione Provinciale almeno CINQUE giorni prima della data fissata per lo svolgimento della gara.
Resta inteso che anche le variazioni del campo di gioco devono pervenire nei modi e nei tempi suddetti.".
Posto ciò, ho inviato ieri alla Federazione preavviso di ricorso con richiesta di ripetizione della gara.
Quindi è tutto sospeso.
Vi aggiornerò sugli eventi.
Ciao a tutti.
Fabio

In aggiunta a quanto correttamente afferma Cuscam faccio notare che a noi della Settempeda non è stato in alcun modo consentito di scegliere una nuova data per la gara di venerdì ( che era da spostare d'ufficio per concomitanza con categoria superiore ) senza che ci fosse l'assenso dell'Aurora Treia. Ora mi chiedo... Perchè il Cus non è stato avvisato? Tanto più trattandosi di un anticipo.....
Ancora dobbiamo iniziare e già se ne sono viste troppe....

Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Enigmista Lun 26 Set 2011, 11:35

Tornando al futsal giocato...

Per coprire al meglio il girone siamo alla ricerca di un referente per le società Nucleo Storico, 99 Poste e Aurora Treia.
Fatevi avanti.
Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  misterMM Lun 26 Set 2011, 12:21

TRE TORRI SARNANO - CASTRUM LAURI 2 - 4 (p.t. 0 - 1)
Marcatori Tre Torri: Agli, Grasselli.
Partita tirata ed equilibrata, con gli ospiti molto bravi e cinici a sfruttare le occasioni concesse e ad allungare fino al triplice vantaggio dopo dieci minuti della seconda frazione. Il Tre Torri non molla e si riporta generosamente sotto, ma il forcing finale viene vanificato in pieno recupero dal contropiede che fissa il risultato definitivo. Partita decisamente corretta. Complimenti al Castrum Lauri per la vittoria, anche se credo che il Tre Torri non abbia assolutamente demeritato.

misterMM
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Robur Corridonia - Cus Camerino

Messaggio  CUSCAM Lun 26 Set 2011, 14:20

Come promesso, aggiornamento in tempo reale: mi hanno appena comunicato dalla Federazione che, in accoglimento delle motivazioni addotte dal sottoscritto, la partita si rigiocherà mercoledì alle 21.00 presso l'impianto del Cus Macerata.
Giustizia è fatta!
CUSCAM
CUSCAM
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Girone F 2011/12 -  Forum ufficiale Empty Re: Girone F 2011/12 - Forum ufficiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.