Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grazie Magnalardo

+5
ILOVEFUTSAL
Regista
Grillo_Parlante
leopardo9
LeopardSeguaci
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Grazie Magnalardo

Messaggio  LeopardSeguaci Sab 09 Apr 2011, 18:50

Ringrazio pubblicamente il signor Magnalardo.
E' stato un bene che sia sceso dalla serie A per venire ad arbitrare la categoria juniores.
Col suo apporto infatti mi ha aiutato a fare capire a questi ragazzi che nella vita reale andranno incontro a delle ingiustizie.
Grazie.

Faccio i complimenti all'Audax, grande, grandissima squadra che rappresenterà al meglio il nostro girone.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Audax Sant'Angelo-Leopardi.

Messaggio  leopardo9 Dom 10 Apr 2011, 11:37

Vi seguo da tantissimo ma non ho mai commentato su questo forum,ma qualcosa oggi mi ha spinto a registrarmi e a dire la mia.
Premetto che non voglio creare polemica tanto meno cercare scusanti,che ci sarebbero tutte ma il calcio è anche questo.
Faccio sinceri complimenti all'Audax Sant'Angelo che si è dimostrata una squadra compatta,forte nel vero senso della parola e che gioca un calcio a 5 bello proprio da vedere.
Vorrei porre all'attenzione di tutti,cosa è successo oggi in quel di Senigallia.
Si è disputata la finale del girone A tra Leopardi Falconara e Audax Sant'Angelo.
Una partita che noi aspettavamo da Agosto,e sicuramente anche loro.
I due arbitri hanno diretto la gara in maniera vergognosa,regalando un rigore a loro sullo 0-1 nostro e portandoli al pareggio.
A parte tutti i piccoli episodi durante la partita quali punizioni,rimesse laterali ecc.. che non sto qui ad elencare perché anche gli arbitri sono umani,quindi anche loro possono sbagliare.
Sono stato diffidente molte volte con i direttori di gara che ci hanno arbitrato e sinceramente ora dopo la mia ultima partita in Juniores,dati i 18 anni compiuti,posso dire che ho fatto sempre bene.
La cosa che mi manda più sulle furie è che dal 18°,se non prima, del secondo tempo regolamentare fino alla fine dei tempi supplementari non abbiamo ricevuto il sesto fallo subendone più di uno in maniera palese.
A mio parere erano altri 5 i falli che ci spettavano tra cui tre VERGOGNOSI anche da cartellino giallo,l'ultimo che è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso:
- un passaggio nella metà campo intercettato con un colpo di MANO con braccio ben staccato dal corpo e palla portata avanti, l'arbitro Magnalardo,dopo non aver fischiato, si giustifica con il nostro mister dicendo le testuali parole
" Non ne ho dato uno a loro prima uguale,non vedo perché darlo adesso a voi".
Forse caro arbitro ti è sfuggito il fatto che LORO erano a due falli,noi a 5,li dovevi dare tutti e due!!
Tutto questo è documentato con un video della partita di un padre di un nostro compagno,quindi per chi volesse vedere se la versione dei fatti è quella che dico può tranquillamente dirlo,gli recapiterò presto il video.
Quello che ancora fa scalpore è che in occasione di uno dei tanti falli ( avversario saltato e giocatore falconarese messo giù e del colpo di mano) quell'altro arbitro di linea istantaneamente aveva messo il fischietto in bocca ma per ben due volte è stato fermato dall'espertissimo e infallibile arbitro Magnalardo.
Ormai la partita è finita,sembra una cavolata ma per noi era un sogno e se mi devo sentir dire che se voglio continuare questo sport devo farmici il dente su queste cose,beh allora non ci sto.
Non ci sto perché per noi era un sogno che inseguivamo da anni,non ci sto perché abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo,abbiamo dimostrato che con la grinta il cuore e il sudore si può fare tutto,ma qualcuno non ha voluto.
Non voglio togliere meriti al Senigallia con questo commento,perché hanno tutta la mia stima e penso davvero che sono la squadra più forte del nostro girone,ma ieri in quel di Senigallia dispiace dirlo ma siamo stati vittima di un furto vero e proprio.
Ripeto tutto è documentato da una telecamera che ha ripreso tutti i 70 minuti quindi per qualsiasi diffidente basta chiedere.
Non volevo far polemica,ma ormai so come funziona nello sport ci si ricorda solo dei vincitori,beh io penso che noi come società,come squadra abbiamo fatto una cosa fantastica e qualcuno ci ha negato di finire l'opera.
Colgo l'occasione per ringraziare tutta la società,dal Presidente Marco Bramucci al mister,al magazziniere,a tutti i dirigenti nessuno escluso che hanno questa società nel cuore.
Tutti i miei compagni,perché ripeto abbiamo fatto qualcosa di veramente fantastico..alla fine è sempre bello anche sognare,e lo è stato.
Ringrazio tutti voi che come me amate questo sport e che lo ritenete tale,semplicemente uno sport.
Auguro al Senigallia di vincere la triangolare ed andare più avanti possibile e rappresentarci in maniera degna nelle marche.
E non aggiungo commenti sulla formula adottata dalla federazione
Una delusione immensa,un saluto a tutti.
Di Monaco Carmine,numero 9 del Leopardi Falconara.

leopardo9
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Mail come queste devono far pensare ......

Messaggio  Grillo_Parlante Dom 10 Apr 2011, 12:35

Mail così sincere devono far riflettere tutti in primis la federazione che usa il settore giovanile come gardenia all'occhiello per farsi bella nei tavoli che contano per poi abbandonarlo al proprio destino seguendo logiche che nemmeno il miglior Bartezzaghi della Settimana Enigmistica sarebbe capace di capire. Parole che devono comunque arrivare al palazzo e forse è ora di cominciare a minare le basi xchè come dice qualcuno le formule non possono essere cambiate dalla società ma poi ad eleggere questa gente siamo noi per cui ..... Ho visto in poche partite un buon livello di calcio a 5 fatto soprattutto di passione e c'e' un patrimonio che le società devono sfruttare, occorre considerare le giovanili under 21 e under 18 al pari delle prime squadre, saperle coccolare far sentire i ragazzi facente parte di un progetto importante...... A proposito degli arbitri, sono uomini per carità, ma i ragazzini meritano lo stesso rispetto dei grandi .........
Qualcuno penserà che farò sempre il polemico ma visto che sono il Grillo Parlante le martellate non fanno paura .......

Grillo_Parlante
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 53
Località : ANCONA

http://www.cusanconacalcioa5.it

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Video Audax Sant'Angelo-Leopardi

Messaggio  LeopardSeguaci Lun 02 Mag 2011, 16:10

Posto qui finalmente il link delle immagini della partita incriminata ad imperitura memoria



Ci tengo a ribadire che la vittoria dell'Audax è assolutamente meritata.
Mi scuso con chi si sentirà offeso dalle frasi colorite spesso usate dal tifoso operatore, il cui montaggio è opera ovviamente partigiana.
Ma ci giocavamo due anni in sessanta minuti e qualche imprecazione può anche starci.

Al signor Mangialardo dico che una giornata storta possa capitare a chiunque. (L'ho visto in azione nel play out Virtus Moie-Chiaravalle e dico che due giornate storte possano capitare a chiunque).
E pazienza se valeva per un viaggio in Sardegna che non faremo mai.
Ma, a rivedere le immagini, come col braccio inverta una punizione già assegnata, come quel rigore che affermava netto per la gomitata del nostro difensore, un dubbiettino (ma ino ino ino) che fosse in malafede mi sfiora.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty NON VORREI.....

Messaggio  Regista Lun 02 Mag 2011, 17:20

essermi trovato al posto di un Leopardo.....se c'è stato un ricorso per un campionato di C1 qui cosa bisogna fare????
Mandare in pensione il signor Magnalardo prima di tutto, anche io l'ho visto all'opera in Virtus Moie-Futsal Chiaravalle e l'apice della sua prestazione è stato concedere un libero al Moie (segnato per il 2-2) dopo una palese ed esperta simulazione.....
Dispiace per i leopardini, vedere patron Bramucci predicare nel video mi ha fatto sorridere perchè non voglio immaginare cosa passasse per la sua testa in quel momento. Onore al Leopardi (società e ragazzi soprattutto), tanti, ma tanti avrebbero perso il senno della ragione.....un incontro tra due delle migliori juniores regionali invece di essere uno spot per il movimento futsal è stato messo in archivio con la vittoria dell'Audax che poteva arrivare lo stesso magari, ma in un contesto privo del signor Magnalardo chissà.....non lo sapremo mai.
Regista
Regista
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Camp Nou

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Complimenti all'Audax? Frase di circostanza...

Messaggio  ILOVEFUTSAL Lun 02 Mag 2011, 18:52

Io ero presente alla partita incriminata.
Si, arbitraggio molto negativo, sicuramente troppo permissivo. Ad un certo punto hanno smesso di fischiare sia per i locali che per gli ospiti.
Però dal filmato mancano alcune cose. L'audax all'inizio ha era molto nervosa. E l'arbitro delle panchine (Magnalardo se non sbaglio) ha ammonito un giocatore locale per protesta ed uno per simulazione. Da lì in poi l'Audax ha solo pensato a giocare, creando valanghe di palle gol. E di questo nessuno parla. Nel filmato si parla solo di fortuna (per usare un'eufemismo - in realtà si parla di parti anatomiche) Poi dal filmato non si vede un'altra cosa. Una cosa molto grave. Molto molto molto grave. Che mi fa riflettere. Gli arbitri hanno sbagliato tanto, è vero. Vengono messi in croce... vista la posta in palio, essendo anche io un tifoso posso capire che non sia piacevole e che possa far rosicare e possa fare uscire qualche "vaffa" o qualche "cornuto". Ma non si può dare la colpa agli arbitri per l'atteggiamento davvero censurabile dei genitori e altri tifosi del Leopardi che sono entrati in campo (al gol del vantaggio dell'Audax nei suplementari, se non sbaglio) cercando di venire alle mani coi giocatori dell'Audax. Decisioni anche clamorose errate degli arbitri (che comunque sono stati "educati" e non hanno risposto alle continue offese da parte degli spettatori ospiti nè hanno cercato la provocazione con atteggiamenti) non possono essere una scusa per quello che i tifosi leopardini hanno fatto (tra questi anche il cameramen). E facile poi far vedere solo quello che interessa montando un filmato ad hoc per sfogare la propria rabbia e non prendersi le responsabilità per quella ingiustificabile invasione e tentativo di aggressione ai giocatori dell'audax. Io farei vedere anche quel minuto di follia. Farei sentire bene gli insulti agli arbitri ed ai giocatori dell'Audax, le minacce etc. Gli unici a venire messi sempre in croce sono arbitri, portieri ed allenatori. Perchè i loro errori sono quelli che si ricordano meglio. E sui quali si possono creare le scusanti migliori. Ma sbagliare ci sta. Papere dei portieri, rigosi scandalosi non dati o inesiententi dati (come in questo caso)... ci sta. Ma in una partita di ragazzi di 18 anni, genitori che si comportano così, sapendo solo dire "che cu**!!! (fortuna) - che sfiga!!! - arbitro di quà, arbitro di là" ed entrando in campo tentanto di aggredite ragazzi dell'età dei propri figli è inqualificabile ed ingiustificabile. Sentito poi quello che è successo nell'altra finale degli Juniores, mi vien da pensare che dovremmo tutti fermarci a riflettere.
Certi genitori (e sono davvero tanti) devono restare a casa. Cosa hanno insegnato ai propri figli? Che nella vita ci sono torti da subire? (come ha scritto Leopardseguaci all'inizio del post?). Per me hanno insegnato loro che è bene insultare gli arbitri, è bene insultare gli avversari, è bene solo la vittroria, la sconfitta è male. Hanno insegnato che è bene prendere esempio da genitori violenti e volgari, che tentano di aggredire ragazzi di 18 anni. Prima hanno cercato di mettere le mani addosso ai nostri figli, e poi hanno montato un bel filmatino in cui fanno solo vedere quello che vogliono, e non gli errori dei propri figli in campo o le decine di palle gol avute dall'Audax, nè tanto meno il loro violento comportamento. E poi per fare vedere che sono dei buoni, che sono sportivi, dicono: "complimenti all'audax, hanno meritato di vincere". Io più che complimenti li chiamerei calci spintoni e insulti contro l'Audax (e contro gli arbitri) perchè di questo si è trattato.
Se nei campi succede tutto questo non è colpa dei portieri che fanno papere o allenatori che sbagliano formazione o arbitri che condizionano (come in questo caso) la partita. E' colpa dell'educazione che non siamo in grado di dare ai nostri figli. Manca il rispetto. Si parla di errori degli arbitri che non vedono simulazioni ma non si parla di atteggiamenti antisportivi di chi ha simulato. Atteggiamenti figli di pessima educazione allo sport che tali genitori stanno dando ai propri figli.
Se un figlio simula o è antisportivo quando torna a casa occorre parlargli. Non dirgli "bravo sei stato furbo". In tutti i post si legge di decisioni errate da parte degli arbitri. Solo e nient'altro che di decisioni errate. E tutti giù ad insultare. E genitori ad alzare le mani. Quel giorno ho visto arbitri che sono stati scarsi. Ma anche bersagliati di insuti e minacce per quasi tutta la gara. Nonostante questo non hanno detto una parola fuori posto. Il filmato li inchioda davanti alle loro responsabilità di valutazione, ed è giusto così. Chi di dovere potrà provvedere a fermarli. Ma a questi genitori violenti che li inchioderà mai? Chi li fermerà mai?
Esistono uomini che devono essere perfetti e che devono comportarsi sempre bene e non possono sbagliare. Esistono genitori che possono fare quello che vogliono. E' come dire che esistono uomini che devono essere educati e devono dare rispetto ed altri che il rispetto non sanno cosa sia e che hanno il diritto di insultare e alzare le mani verso i giocatori avversari. Io questo lo chiamo razzismo. E poi basta dire "la posta in palio era alta per cui può scappare qualche parola forte" così tutto diventa lecito e tutto perdonabile.
Dimenticavo... l'errore più grande dei dua arbitri? Non aver dato nessuna multa per il comportamento scandaloso di certa gente.

Vittoria meritata, ma i complimenti fateli a voi stessi.

Sono curioso di vedere se questo mio post fa riflettere.
ILOVEFUTSAL...

ILOVEFUTSAL
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Concordo col Grillo

Messaggio  ILOVEFUTSAL Lun 02 Mag 2011, 20:19

Nessuna Martellata sig. Grillo Parlante,

esprimere un'opinione (che tra l'altro condivido) è sacrosanto diritto di chiunque.
Ed è anche giusto ciò che lei dice degli arbitri: anche e soprattuto i ragazzini meritano rispetto dagli arbitri.
Non so se lei ha visto la partita incriminata. Sono sicuro che se l'avesse vista avrebbe pensato come me che sia gli arbitri che i dirigenti delle società che soprattuto i genitori devono imparare questo sconosciuto rispetto. L'Audax ha sbagliato valanghe di gol, gli arbitri valanghe di decisioni, il Leopardi valanghe di passaggi, gli allenatori hanno commesso errori tattici. Tutto questo ci sta. Fa parte dello sport. Mi va anche bene una protesta energica degli allenatori e dei dirigenti, che si assumono le loro responsabilità e pagano le conseguenze con squalifiche. Ma i genitori no. NO!! I genitori non pagano mai. Devono solo farsi un bell'esame di coscienza. Non penso che esista malafede (a che pro? quale sarebbe il tornaconto? e chi simula, non è in malafede?) esistono errori grossolani ed incredibili come quelli di cui parliamo. Ma i genitori no. Non pagano. Anzi si, forse pagano più di tutti... Pagheranno il conto quando si renderanno conto di come hanno educato i propri figli. Adesso a scuola se il figlio va male danno colpa ai professori. E se i professori si azzardano a dire qualcosa vengono querelati e denunciati. In campo danno colpa all'allenatore che non fa giocare il proprio figlio o all'arbitro che ha sbagliato a non dargli un rigore. Mi sono sentito uno schifo quando ho visto quei genitori entrare in campo. Volevo fermarli ma non l'ho fatto. Volevo dire qualcosa e non l'ho detto. E' anche colpa mia. La prossima volta rischierò un calcio o uno schiaffo ma non lascerò che accada di nuovo.

ILOVEFUTSAL
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  cerio10 Lun 02 Mag 2011, 21:07

ILOVEFUTSAL ha scritto:Io ero presente alla partita incriminata.
Si, arbitraggio molto negativo, sicuramente troppo permissivo. Ad un certo punto hanno smesso di fischiare sia per i locali che per gli ospiti.
Però dal filmato mancano alcune cose. L'audax all'inizio ha era molto nervosa. E l'arbitro delle panchine (Magnalardo se non sbaglio) ha ammonito un giocatore locale per protesta ed uno per simulazione. Da lì in poi l'Audax ha solo pensato a giocare, creando valanghe di palle gol. E di questo nessuno parla. Nel filmato si parla solo di fortuna (per usare un'eufemismo - in realtà si parla di parti anatomiche) Poi dal filmato non si vede un'altra cosa. Una cosa molto grave. Molto molto molto grave. Che mi fa riflettere. Gli arbitri hanno sbagliato tanto, è vero. Vengono messi in croce... vista la posta in palio, essendo anche io un tifoso posso capire che non sia piacevole e che possa far rosicare e possa fare uscire qualche "vaffa" o qualche "cornuto". Ma non si può dare la colpa agli arbitri per l'atteggiamento davvero censurabile dei genitori e altri tifosi del Leopardi che sono entrati in campo (al gol del vantaggio dell'Audax nei suplementari, se non sbaglio) cercando di venire alle mani coi giocatori dell'Audax. Decisioni anche clamorose errate degli arbitri (che comunque sono stati "educati" e non hanno risposto alle continue offese da parte degli spettatori ospiti nè hanno cercato la provocazione con atteggiamenti) non possono essere una scusa per quello che i tifosi leopardini hanno fatto (tra questi anche il cameramen). E facile poi far vedere solo quello che interessa montando un filmato ad hoc per sfogare la propria rabbia e non prendersi le responsabilità per quella ingiustificabile invasione e tentativo di aggressione ai giocatori dell'audax. Io farei vedere anche quel minuto di follia. Farei sentire bene gli insulti agli arbitri ed ai giocatori dell'Audax, le minacce etc. Gli unici a venire messi sempre in croce sono arbitri, portieri ed allenatori. Perchè i loro errori sono quelli che si ricordano meglio. E sui quali si possono creare le scusanti migliori. Ma sbagliare ci sta. Papere dei portieri, rigosi scandalosi non dati o inesiententi dati (come in questo caso)... ci sta. Ma in una partita di ragazzi di 18 anni, genitori che si comportano così, sapendo solo dire "che cu**!!! (fortuna) - che sfiga!!! - arbitro di quà, arbitro di là" ed entrando in campo tentanto di aggredite ragazzi dell'età dei propri figli è inqualificabile ed ingiustificabile. Sentito poi quello che è successo nell'altra finale degli Juniores, mi vien da pensare che dovremmo tutti fermarci a riflettere.
Certi genitori (e sono davvero tanti) devono restare a casa. Cosa hanno insegnato ai propri figli? Che nella vita ci sono torti da subire? (come ha scritto Leopardseguaci all'inizio del post?). Per me hanno insegnato loro che è bene insultare gli arbitri, è bene insultare gli avversari, è bene solo la vittroria, la sconfitta è male. Hanno insegnato che è bene prendere esempio da genitori violenti e volgari, che tentano di aggredire ragazzi di 18 anni. Prima hanno cercato di mettere le mani addosso ai nostri figli, e poi hanno montato un bel filmatino in cui fanno solo vedere quello che vogliono, e non gli errori dei propri figli in campo o le decine di palle gol avute dall'Audax, nè tanto meno il loro violento comportamento. E poi per fare vedere che sono dei buoni, che sono sportivi, dicono: "complimenti all'audax, hanno meritato di vincere". Io più che complimenti li chiamerei calci spintoni e insulti contro l'Audax (e contro gli arbitri) perchè di questo si è trattato.
Se nei campi succede tutto questo non è colpa dei portieri che fanno papere o allenatori che sbagliano formazione o arbitri che condizionano (come in questo caso) la partita. E' colpa dell'educazione che non siamo in grado di dare ai nostri figli. Manca il rispetto. Si parla di errori degli arbitri che non vedono simulazioni ma non si parla di atteggiamenti antisportivi di chi ha simulato. Atteggiamenti figli di pessima educazione allo sport che tali genitori stanno dando ai propri figli.
Se un figlio simula o è antisportivo quando torna a casa occorre parlargli. Non dirgli "bravo sei stato furbo". In tutti i post si legge di decisioni errate da parte degli arbitri. Solo e nient'altro che di decisioni errate. E tutti giù ad insultare. E genitori ad alzare le mani. Quel giorno ho visto arbitri che sono stati scarsi. Ma anche bersagliati di insuti e minacce per quasi tutta la gara. Nonostante questo non hanno detto una parola fuori posto. Il filmato li inchioda davanti alle loro responsabilità di valutazione, ed è giusto così. Chi di dovere potrà provvedere a fermarli. Ma a questi genitori violenti che li inchioderà mai? Chi li fermerà mai?
Esistono uomini che devono essere perfetti e che devono comportarsi sempre bene e non possono sbagliare. Esistono genitori che possono fare quello che vogliono. E' come dire che esistono uomini che devono essere educati e devono dare rispetto ed altri che il rispetto non sanno cosa sia e che hanno il diritto di insultare e alzare le mani verso i giocatori avversari. Io questo lo chiamo razzismo. E poi basta dire "la posta in palio era alta per cui può scappare qualche parola forte" così tutto diventa lecito e tutto perdonabile.
Dimenticavo... l'errore più grande dei dua arbitri? Non aver dato nessuna multa per il comportamento scandaloso di certa gente.

Vittoria meritata, ma i complimenti fateli a voi stessi.

Sono curioso di vedere se questo mio post fa riflettere.
ILOVEFUTSAL...

Rispondo premettendo che gioco a calcetto da 5 anni,e ne ho giocati 6 a calcio,rimediando il totale di 2 ammonizioni,tra l'altro per non dare la distanza in un fallo laterale.
Ciò per far capire che mi ritengo un giocatore corretto e soprattutto sportivo.Sono capitano e chi ha giocato contro il Leopardi sa bene che sono sempre il primo a salutare gli avversari e gli arbitri a fine partita,che non cerco le proteste e le provocazioni,e che molte volte placo gli animi quando si stanno scaldando.Questo è il risultato dell'educazione,caro ILOVEFUTSAL,che mi hanno dato negli anni mia madre e mio padre(il cameraman).Accetto tutti i pareri contrari al video,tutte le obiezioni e le confutazioni relative alle nostre affermazioni,ma mi conceda di dire che,nonostante ci siano effettivamente state reazioni eccessive da parte di ENTRAMBE le tifoserie,non può parlare di genitori che non educano i figli,e lo dico conoscendo appunto quest'ultimi e soprattutto i relativi genitori.Mi scuso per il commento,ma mi premeva sottolineare che è inammissibile giudicare genitori che hanno semplicemente reagito,con passione,coinvolgimento ed entusiasmo,a delle ingiustizie nei confronti dei loro figli.
Federico Cerioni,Leopardi Falconara.
cerio10
cerio10
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 31
Località : Falconara M.ma

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty in campo si, in tribuna no

Messaggio  ILOVEFUTSAL Lun 02 Mag 2011, 22:21

cerio10 ha scritto:
ILOVEFUTSAL ha scritto:Io ero presente alla partita incriminata.
Si, arbitraggio molto negativo, sicuramente troppo permissivo. Ad un certo punto hanno smesso di fischiare sia per i locali che per gli ospiti.
Però dal filmato mancano alcune cose. L'audax all'inizio ha era molto nervosa. E l'arbitro delle panchine (Magnalardo se non sbaglio) ha ammonito un giocatore locale per protesta ed uno per simulazione. Da lì in poi l'Audax ha solo pensato a giocare, creando valanghe di palle gol. E di questo nessuno parla. Nel filmato si parla solo di fortuna (per usare un'eufemismo - in realtà si parla di parti anatomiche) Poi dal filmato non si vede un'altra cosa. Una cosa molto grave. Molto molto molto grave. Che mi fa riflettere. Gli arbitri hanno sbagliato tanto, è vero. Vengono messi in croce... vista la posta in palio, essendo anche io un tifoso posso capire che non sia piacevole e che possa far rosicare e possa fare uscire qualche "vaffa" o qualche "cornuto". Ma non si può dare la colpa agli arbitri per l'atteggiamento davvero censurabile dei genitori e altri tifosi del Leopardi che sono entrati in campo (al gol del vantaggio dell'Audax nei suplementari, se non sbaglio) cercando di venire alle mani coi giocatori dell'Audax. Decisioni anche clamorose errate degli arbitri (che comunque sono stati "educati" e non hanno risposto alle continue offese da parte degli spettatori ospiti nè hanno cercato la provocazione con atteggiamenti) non possono essere una scusa per quello che i tifosi leopardini hanno fatto (tra questi anche il cameramen). E facile poi far vedere solo quello che interessa montando un filmato ad hoc per sfogare la propria rabbia e non prendersi le responsabilità per quella ingiustificabile invasione e tentativo di aggressione ai giocatori dell'audax. Io farei vedere anche quel minuto di follia. Farei sentire bene gli insulti agli arbitri ed ai giocatori dell'Audax, le minacce etc. Gli unici a venire messi sempre in croce sono arbitri, portieri ed allenatori. Perchè i loro errori sono quelli che si ricordano meglio. E sui quali si possono creare le scusanti migliori. Ma sbagliare ci sta. Papere dei portieri, rigosi scandalosi non dati o inesiententi dati (come in questo caso)... ci sta. Ma in una partita di ragazzi di 18 anni, genitori che si comportano così, sapendo solo dire "che cu**!!! (fortuna) - che sfiga!!! - arbitro di quà, arbitro di là" ed entrando in campo tentanto di aggredite ragazzi dell'età dei propri figli è inqualificabile ed ingiustificabile. Sentito poi quello che è successo nell'altra finale degli Juniores, mi vien da pensare che dovremmo tutti fermarci a riflettere.
Certi genitori (e sono davvero tanti) devono restare a casa. Cosa hanno insegnato ai propri figli? Che nella vita ci sono torti da subire? (come ha scritto Leopardseguaci all'inizio del post?). Per me hanno insegnato loro che è bene insultare gli arbitri, è bene insultare gli avversari, è bene solo la vittroria, la sconfitta è male. Hanno insegnato che è bene prendere esempio da genitori violenti e volgari, che tentano di aggredire ragazzi di 18 anni. Prima hanno cercato di mettere le mani addosso ai nostri figli, e poi hanno montato un bel filmatino in cui fanno solo vedere quello che vogliono, e non gli errori dei propri figli in campo o le decine di palle gol avute dall'Audax, nè tanto meno il loro violento comportamento. E poi per fare vedere che sono dei buoni, che sono sportivi, dicono: "complimenti all'audax, hanno meritato di vincere". Io più che complimenti li chiamerei calci spintoni e insulti contro l'Audax (e contro gli arbitri) perchè di questo si è trattato.
Se nei campi succede tutto questo non è colpa dei portieri che fanno papere o allenatori che sbagliano formazione o arbitri che condizionano (come in questo caso) la partita. E' colpa dell'educazione che non siamo in grado di dare ai nostri figli. Manca il rispetto. Si parla di errori degli arbitri che non vedono simulazioni ma non si parla di atteggiamenti antisportivi di chi ha simulato. Atteggiamenti figli di pessima educazione allo sport che tali genitori stanno dando ai propri figli.
Se un figlio simula o è antisportivo quando torna a casa occorre parlargli. Non dirgli "bravo sei stato furbo". In tutti i post si legge di decisioni errate da parte degli arbitri. Solo e nient'altro che di decisioni errate. E tutti giù ad insultare. E genitori ad alzare le mani. Quel giorno ho visto arbitri che sono stati scarsi. Ma anche bersagliati di insuti e minacce per quasi tutta la gara. Nonostante questo non hanno detto una parola fuori posto. Il filmato li inchioda davanti alle loro responsabilità di valutazione, ed è giusto così. Chi di dovere potrà provvedere a fermarli. Ma a questi genitori violenti che li inchioderà mai? Chi li fermerà mai?
Esistono uomini che devono essere perfetti e che devono comportarsi sempre bene e non possono sbagliare. Esistono genitori che possono fare quello che vogliono. E' come dire che esistono uomini che devono essere educati e devono dare rispetto ed altri che il rispetto non sanno cosa sia e che hanno il diritto di insultare e alzare le mani verso i giocatori avversari. Io questo lo chiamo razzismo. E poi basta dire "la posta in palio era alta per cui può scappare qualche parola forte" così tutto diventa lecito e tutto perdonabile.
Dimenticavo... l'errore più grande dei dua arbitri? Non aver dato nessuna multa per il comportamento scandaloso di certa gente.

Vittoria meritata, ma i complimenti fateli a voi stessi.

Sono curioso di vedere se questo mio post fa riflettere.
ILOVEFUTSAL...

Rispondo premettendo che gioco a calcetto da 5 anni,e ne ho giocati 6 a calcio,rimediando il totale di 2 ammonizioni,tra l'altro per non dare la distanza in un fallo laterale.
Ciò per far capire che mi ritengo un giocatore corretto e soprattutto sportivo.Sono capitano e chi ha giocato contro il Leopardi sa bene che sono sempre il primo a salutare gli avversari e gli arbitri a fine partita,che non cerco le proteste e le provocazioni,e che molte volte placo gli animi quando si stanno scaldando.Questo è il risultato dell'educazione,caro ILOVEFUTSAL,che mi hanno dato negli anni mia madre e mio padre(il cameraman).Accetto tutti i pareri contrari al video,tutte le obiezioni e le confutazioni relative alle nostre affermazioni,ma mi conceda di dire che,nonostante ci siano effettivamente state reazioni eccessive da parte di ENTRAMBE le tifoserie,non può parlare di genitori che non educano i figli,e lo dico conoscendo appunto quest'ultimi e soprattutto i relativi genitori.Mi scuso per il commento,ma mi premeva sottolineare che è inammissibile giudicare genitori che hanno semplicemente reagito,con passione,coinvolgimento ed entusiasmo,a delle ingiustizie nei confronti dei loro figli.
Federico Cerioni,Leopardi Falconara.

Grazie per aver risposto. Comprendo il suo stato d'animo. In campo voi giocatori del Leopardi siete stati diciamo bravi. Intendo: le proteste, le ammonizioni e le espulsioni fanno parte della partita. e ci stanno. Avete protestato contro alcune decisioni e ci sta (chi non lo avrebbe fatto). Ma se lei si comporta particolarmente male, sa che rischia di essere espulso e si assume la responsabilità di non poter giocare per qualche partita. Son contento che lei abbia subito poche ammonizioni. Vuol dire che lei è corretto e che merita la fascia da capitano. Ma nessun torto subito giustifica un'aggressione da parte di nessuna persona nei confronti di nessuno. Ciò non dovrebbe avvenire nemmeno per i torti veri, quelli grossi, quelli pesanti... quelli che ti costano una promozione al lavoro, o addirittura ti costano il posto di lavoro, o una sentenza ingiusta di un tribunale. La violenza non è mai mai MAI giustificata. Figuriamoci in una partita di calcio (che si tratti di una finale del mondiale o di scapoli-ammogliati poco interessa). Se poi ad essere protagonisti di una violenza sono i genitori ancora peggio... e poi che c'entrano i torti subiti a causa degli arbitri? ci sono stati torti arbitrali ed i genitori se la sono presa coi giocatori dell'Audax. Mica sono stati aggrediti gli arbitri! I genitori sono entrati in campo minacciosi nei confronti di uno o più giocatori dell'Audax rei (forse) di un'esultanza esagerata. In quel frangente gli arbitri non centravano nulla. E basta con questa storia che se i giocatori in campo si picchiano è colpa degli arbitri.... Ognuno deve pensare ai propri errori ed a porre rimedio ai propri errori.
Il tifoso fa il tifoso. Che paghi o no il biglietto qualche insulto ad avversari o arbitro c'è sempre stato. Fa parte del nostro dna di italiani, popolo caldo. Fa parte (purtroppo - me ne faccio una colpa in prima persona) del nostro linguaggio diventato molto, troppo colorito. Ma ci sta. Il tifoso fa il tifoso. Non sono un santo, anche a me scapano i "vaffa" ed i "cornuto" (per non scrivere altro). Quando guardo l'Inter sai quanti me ne scappano!!! Ma mai quando giocano i ragazzi.
E poi se basta (come dice lei) un po' di passione, coivolgimento ed entusiasmo a generare un comportamento di questo genere da parte di adulti nei confronti di ragazzi, beh, allora preferisco essere insensibile, non appassionarmi, non essere coinvolto nè entusiasmarmi.
Se posso darti (concedimi il tu) un consiglio, continua ad essere fiero ed a meritare quella fascia come hai fatto fino ad ora. Arrabbiati (ma senza esagerare) se il mister non ti fa giocare quando sei in forma, ma fallo per qualche minuto e poi rifletti. Probabilmente c'è un motivo per tale esclusione. E se non c'è non importa, vuol dire che se dai ancora di più il mister non potrà escluderti ancora. Se un arbitro scarso ti fischia un fallo inesistente, fagli sentire la tua opinione e chiedigli di fare maggior attenzione. Ma non pensare più a quell'errore, perchè altrimenti condizionerà tutta la tua partita e creerà dentro di te una scusante per giustifcarti in caso sarai tu poi a sbagliare qualcosa. Se un tuo genitore esagera con insulti agli arbitri o insulti al tuo allenatore che non ti fa giocare, digli che stai GIOCANDO a pallone, e che, appunto, è un gioco. Digli che deve incitarti a dare di più ed a correre di più. Non permettergli di rovinare la tua partita, il tuo gioco ed il tuo divertimento. La partita è tua ed è dentro il campo e dovresti viverla insieme ai protagonisti che sono nel campo con te. Giochi nel settore giovanile, non giochi in serie A di calcio o calcio a 5 (mi auguro che tu ci arrivi) e sei lì per imparare. Nessuno guadagna una lira a questi livelli. Se lì anche ad imparare a subire dei presunti "torti" (io li chiamo semplicmente errori - grandi o piccoli che siano). Anche ad imparare che chi ti ha dato quell'ottima educazione (non sono ironico) che ti ha permesso di essere un esempio per i tuoi compagni e di diventare capitano ogni tanto può sbagliare. Se ne assumerà le responsabilità e si farà un'esame di coscienza (speriamo). Dalla cura e la parsimonia con la quale è stato montato il video (70% incentrato su sfortuna e colpe altrui) mi sembra che non abbia afferrato la questione. L'invasione con tentativo di aggressione non l'hanno fatta quelli dell'Audax. Ok, non doveva capitare. E' capitato. Punto. Ma soptattutto è importante cosa c'è dopo il punto. Punto e a capo. "A capo" è la chiave. Si ricomincia, facendo tesoro di quello che è successo. Lamentarsi non serve. Il passato è passato e non potrai mai cambiarlo.
Continua con la grinta con la quale hai giocato a Senigallia. Ti divertirari ancora tanto.

ILOVEFUTSAL
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  LeopardSeguaci Mar 03 Mag 2011, 11:08

ILOVEFUTSAL ha scritto:Pagheranno il conto quando si renderanno conto di come hanno educato i propri figli. Adesso a scuola se il figlio va male danno colpa ai professori. E se i professori si azzardano a dire qualcosa vengono querelati e denunciati. In campo danno colpa all'allenatore che non fa giocare il proprio figlio o all'arbitro che ha sbagliato a non dargli un rigore. Mi sono sentito uno schifo quando ho visto quei genitori entrare in campo. Volevo fermarli ma non l'ho fatto. Volevo dire qualcosa e non l'ho detto. E' anche colpa mia. La prossima volta rischierò un calcio o uno schiaffo ma non lascerò che accada di nuovo.

Inizio a rispondere da qui.

Intanto mi presento.
Sono Marco Bramucci, presidente del Leopardi Falconara, società creata nel 1995 per cui sono stato 10 anni segretario e 6 presidente.

Ho aperto questo post mantenendo fede ad una promessa fatta ad uno dei due arbitri, non per altri fini.

L'ultima cosa che volevo fare è tirare in mezzo la società Audax Sant'Angelo, per la quale nutro ammirazione per l'opera svolta nell'ambito giovanile e con cui ho ottimi rapporti di collaborazione.
Il mio pensiero a riguardo l'ho espresso sul vostro sito e lo potete leggere qui http://www.audax1970.it/Juniores-vince-il-titolo-del-girone-A.htm
Ognuno di noi deve pensare all'operato dei propri ragazzi, non dare sempre la colpa agli altri.

Visto che però si infanga anche il mio operato, mi dispiace ma qualcosa dico.

Veniamo al punto.
Caro immacolato ILOVEFUTSAL,
in genere ad azione corrisponde una reazione (certo sbagliata).
L'autore del gol dopo la rete, ha pensato bene di venire sotto i nostri tifosi puntando loro il dito medio da due metri di distanza.
Ma tu, caro onnivedente ILOVEFUTSAL, questo non l'hai visto (figurarsi i due arbitri...)
Ecco perchè due/tre tifosi (non erano genitori dei giocatori) sono entrati in campo super innervositi.
Il tentativo di aggressione, caro montessoriano ILOVEFUTSAL, è una tua bella forzatura perchè mentre tu ne stavi lontano e inerme ("volevo fermarli e non l'ho fatto") aspettando chissà l'arrivo dello Spirito Santo, io invece ero lì e li ho fatti uscire rapidamente.
Arrabbiandomi con loro di brutto.
Perchè se è vero che il giocatore Audax ha sbagliato, non siamo certo noi a dover fare giustizia o a cercare di far recuperare un'educazione temporanemanete assente, a suon di urla o minacciando di dare schiaffoni.
A questo ci penserà l'Audax.
Noi dirigenti del Leopardi dobbiamo pensare solo al comportamento dei nostri ragazzi, tra l'altro non immuni da errori.

LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  ILOVEFUTSAL Mar 03 Mag 2011, 12:16



Intanto mi presento.
Sono Marco Bramucci, presidente del Leopardi Falconara, società creata nel 1995 per cui sono stato 10 anni segretario e 6 presidente.

Ho aperto questo post mantenendo fede ad una promessa fatta ad uno dei due arbitri, non per altri fini.

Veniamo al punto.
Caro immacolato ILOVEFUTSAL,
in genere ad azione corrisponde una reazione (certo sbagliata).
L'autore del gol dopo la rete, ha pensato bene di venire sotto i nostri tifosi puntando loro il dito medio da due metri di distanza.
Ma tu, caro onnivedente ILOVEFUTSAL, questo non l'hai visto (figurarsi i due arbitri...)
Ecco perchè due/tre tifosi (non erano genitori dei giocatori) sono entrati in campo super innervositi.
Il tentativo di aggressione, caro montessoriano ILOVEFUTSAL, è una tua bella forzatura perchè mentre tu ne stavi lontano e inerme ("volevo fermarli e non l'ho fatto") aspettando chissà l'arrivo dello Spirito Santo, io invece ero lì e li ho fatti uscire rapidamente.
Arrabbiandomi con loro di brutto.
Perchè se è vero che il giocatore Audax ha sbagliato, non siamo certo noi a dover fare giustizia o a cercare di far recuperare un'educazione temporanemanete assente, a suon di urla o minacciando di dare schiaffoni.
A questo ci penserà l'Audax.
Noi dirigenti del Leopardi dobbiamo pensare solo al comportamento dei nostri ragazzi, tra l'altro non immuni da errori.


Ho visto che qualcuno è entrato in campo per portare fuori i tifosi del Leopardi (immagino sia lei) Di questo le va dato merito. Non ho mai parlato nei miei post di comportamenti scorretti di presidenti o allenatori delle due squadre. Nessun attacco, quindi, nei suoi confronti. Solo una constatazione di fatto di quello che è successo al momento del gol. Non penso ci sia bisogno quindi di difendersi. Lei poi dice che ha aperto questo posto per mantenere una promessa fatta agli arbitri. Se per "pensare al comportamento dei nostri ragazzi" lei pensa che sia un bell'esempio per loro aprire un post per dare contro gli arbitri (ce l'ha appena detto lei) e difendere o giustificare atteggiamenti violenti dei tifosi (lei dice che ad ogni azione corrisponde una reazione - ma questo vale per la fisica, non per gli esseri umani), beh, io penso che ancora non si è sulla buona strada. Forse se lei avesse semplicemente detto che "le dispiace per quell'episodio nel quale lei ha fatto il possibile per limitare i danni" oltre che vero sarebbe stato un gesto di semplicità e di buon senso. Invece vedo solo ricerca di scusanti ed attenuanti (verso chi ha compiuto tali gesti) ed attacchi a che non si può mai difendere (arbitri), rimettendo tutto in gioco, costringendo a ricominciare da capo... Ed a capo c'è la mancanza di cultura sportiva. Abbiamo perso tutti: ragazzi maleducati che fanno il dito medio, genitori e tifosi che reagiscono violentemente, arbitri che sbagliano, dirigenti (e mi riferisco a tutti i dirigenti in generale) che non trasmettono educazione sportiva ai ragazzi. Basta scuse, ripicche, insulti, schiaffi, minacce. Sarò banale, ma l'esempio da seguire è quello del Rugby. Tante botte (oneste) in campo. Chi sbaglia paga (in campo). Poi finita la partita: tutti a stringersi la mano ed a bere birra: tifosi, giocatori, dirigenti.

ILOVEFUTSAL
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty l'altra Finale....

Messaggio  Gatinho Mar 03 Mag 2011, 13:08

Colgo spunto anch'io da questo post per parlare un attimo dell'altra "guerra" che si e' tenuta al Palscherma (p73 - castelbellino).
Mi dispiace ma per motivi di tempo dovro' essere rapidissimo......

Nella nostra gara, da quello che vedo sopra, non e' successo niente di piu' niente di meno di quello che e' avvenuto a Senigallia..... Risultato??? A causa di un arbitro che scrive fischi per fiaschi nel referto noi (nonostante il ricorso...con relativa sentenza da presa per il culo...) ci dobbiamo pagare eur.1500 di multa...!!!

Alla partita erano presenti altri dirigenti di altre societa'....e possono testimoniare che l'80% di quello scritto sul referto sono pure invenzioni da parte dell'arbitro.....allora mi domando...... Se l'arbitro scrive(ipotesi assurda credo) che e' stato dato fuoco a una porta e io faccio ricorso contro un'inevitabile multa salatissima e sconfitta a tavolino....qual e' il responso???? Ricorso rifiutato perche' quello che dice l'arbitro e' sacrosanta verita'??!?!?!?

Il prossimo anno volevamo iscrivere anche una squadra under 21 come P'73....ora dovendo pagare la multa...e non avendo soldi a palate come altre societa' (E QUESTO LO SANNO TUTTI..DISCIPLINARE COMPRESA...) probabilmente saremo costretti a rinunciare..... poi chiedeteci di far crescere il movimento.......

Se una commissione disciplinare giudica....chiamate anche testimoni....e' democrazia...e' il fondamento di ogni "processo" con relativa sentenza.....

P.s. per la partita Audax - Leopardi...nessuna sanzione....per quello successo in Cus Macerata - Cus Ancona di meta' stagione....se non ricordo male solo 40 eur. di multa.....per altre partite sospese prima della conclusione del tempo,causa disordini, multe molto piu' contenute.....

SIETE DEI POVERINI, VERGOGNA.


Gatinho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty .....P.S DEL P.S.

Messaggio  Gatinho Mar 03 Mag 2011, 13:11

Gatinho ha scritto:Colgo spunto anch'io da questo post per parlare un attimo dell'altra "guerra" che si e' tenuta al Palscherma (p73 - castelbellino).
Mi dispiace ma per motivi di tempo dovro' essere rapidissimo......

Nella nostra gara, da quello che vedo sopra, non e' successo niente di piu' niente di meno di quello che e' avvenuto a Senigallia..... Risultato??? A causa di un arbitro che scrive fischi per fiaschi nel referto noi (nonostante il ricorso...con relativa sentenza da presa per il culo...) ci dobbiamo pagare eur.1500 di multa...!!!

Alla partita erano presenti altri dirigenti di altre societa'....e possono testimoniare che l'80% di quello scritto sul referto sono pure invenzioni da parte dell'arbitro.....allora mi domando...... Se l'arbitro scrive(ipotesi assurda credo) che e' stato dato fuoco a una porta e io faccio ricorso contro un'inevitabile multa salatissima e sconfitta a tavolino....qual e' il responso???? Ricorso rifiutato perche' quello che dice l'arbitro e' sacrosanta verita'??!?!?!?

Il prossimo anno volevamo iscrivere anche una squadra under 21 come P'73....ora dovendo pagare la multa...e non avendo soldi a palate come altre societa' (E QUESTO LO SANNO TUTTI..DISCIPLINARE COMPRESA...) probabilmente saremo costretti a rinunciare..... poi chiedeteci di far crescere il movimento.......

Se una commissione disciplinare giudica....chiamate anche testimoni....e' democrazia...e' il fondamento di ogni "processo" con relativa sentenza.....

P.s. per la partita Audax - Leopardi...nessuna sanzione....per quello successo in Cus Macerata - Cus Ancona di meta' stagione....se non ricordo male solo 40 eur. di multa.....per altre partite sospese prima della conclusione del tempo,causa disordini, multe molto piu' contenute.....

SIETE DEI POVERINI, VERGOGNA.


SCUSATE...A COMPLETAMENTO...... I MIEI ESEMPI IN FONDO AL PRIMO POST NON ERANO PERCHE' VOGLIO CHE LE SOCIETA' CITATE PAGHINO MULTE.....(A ME NON ME NE VIENE IN TASCA NIENTE...) ERA SOLO PER EVIDENZIARE UNA MANCANZA DI UNIFORMITA' NEI GIUDIZI.....
CAPITO MR. BRAMUCCI!??!?!!? ;-)

Gatinho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  LeopardSeguaci Mar 03 Mag 2011, 16:24

ILOVEFUTSAL ha scritto:
Ho visto che qualcuno è entrato in campo per portare fuori i tifosi del Leopardi (immagino sia lei) Di questo le va dato merito. Non ho mai parlato nei miei post di comportamenti scorretti di presidenti o allenatori delle due squadre. Nessun attacco, quindi, nei suoi confronti. Solo una constatazione di fatto di quello che è successo al momento del gol. Non penso ci sia bisogno quindi di difendersi. Lei poi dice che ha aperto questo posto per mantenere una promessa fatta agli arbitri. Se per "pensare al comportamento dei nostri ragazzi" lei pensa che sia un bell'esempio per loro aprire un post per dare contro gli arbitri (ce l'ha appena detto lei) e difendere o giustificare atteggiamenti violenti dei tifosi (lei dice che ad ogni azione corrisponde una reazione - ma questo vale per la fisica, non per gli esseri umani), beh, io penso che ancora non si è sulla buona strada. Forse se lei avesse semplicemente detto che "le dispiace per quell'episodio nel quale lei ha fatto il possibile per limitare i danni" oltre che vero sarebbe stato un gesto di semplicità e di buon senso. Invece vedo solo ricerca di scusanti ed attenuanti (verso chi ha compiuto tali gesti) ed attacchi a che non si può mai difendere (arbitri), rimettendo tutto in gioco, costringendo a ricominciare da capo... Ed a capo c'è la mancanza di cultura sportiva. Abbiamo perso tutti: ragazzi maleducati che fanno il dito medio, genitori e tifosi che reagiscono violentemente, arbitri che sbagliano, dirigenti (e mi riferisco a tutti i dirigenti in generale) che non trasmettono educazione sportiva ai ragazzi. Basta scuse, ripicche, insulti, schiaffi, minacce. Sarò banale, ma l'esempio da seguire è quello del Rugby. Tante botte (oneste) in campo. Chi sbaglia paga (in campo). Poi finita la partita: tutti a stringersi la mano ed a bere birra: tifosi, giocatori, dirigenti.

Si, quello che è entrato in campo sono io.
Sono responsabile del comportamento della mia squadra, ma anche dei miei tifosi per cui rispondo in prima persona come responsabilità oggettiva.
Riportiamo bene le mie parole: "In genere ad azione corrisponde una reazione (purtroppo sbagliata)" sta a significare che spesso una casua può determinare un effetto, non che bisogna sempre reagire.
L'effetto in questo caso però è stato assolutamente sbagliato e su questo dovremo lavorare noi del Leopardi. Io ci ho messo subito una pezza cazziandoli e facendoli uscire immediatamente, stoppando le loro urla (il tentativo di aggressione mi pare una bugia ignobile).
In futuro un ragazzino della squadra avversaria dovrà anche essere libero di scorazzare in mezzo al campo col dito medio alzato.
Insomma dobbiamo essere preparati a non rispondere alle provocazioni.
Quest'anno in 32 partite di prima squadra (dove vinceremo la coppa disciplina), 24 degli juniores, 18 degli allievi, è la prima volta che ci è accaduto.
Mi dispiace e mi scuso anche che sia capitato una sola volta.


Le lezioni di cultura sportiva e sulla moralità se le risparmi, grazie.
Deve sapere che la Federazione fa pochissimo (anzi niente) per il movimento giovanile di calcio a 5 e quelli indifesi non sono gli arbitri, che sono pagati per essere lì (tardi e male per carità), ma le società stesse.
A queste partite di spareggio juniores vengono designati due arbitri: uno giovane ed uno esperto.
Non mi è piaciuto per niente il comportamento del signor Mangialardo, quello esperto.
Rigore a parte (una barzelletta), braccio invertito a parte (una farsa), mi ha fatto arrabbiare quando nei supplementari ha stoppato i fischi del primo arbitro (quello che in teoria più importante, il giovane) invitandolo con ampi scuotimenti di testa a non fischiare. Bel modo di educare un giovane arbitro...
Inoltre la molla che mi ha portato alla pubblicazione del video è il fatto che a fine gara se ne stesse andando stizzito (come se fosse lui la vittima) senza fare il terzo tempo, a cui l'ho obbligato.
Il fatto che non ci hanno dato una multa (che era sacrosanta) mi fa pensare ad una compensazione per un arbitraggio da comiche per cui (spero) si siano resi conto.
A vedere la gara non c'era nessun osservatore arbitrale. E non è una colpa, ci mancherebbe. Con tutte le gare che ci sono...
L'unico modo per testimoniare quanto accaduto è stato pubblicare questo video (certo di parte e con delle coloriture che sarebbe stato meglio evitare...).
Non certo per dare un alibi ai ragazzi o per sminuire il valore di uno squadrone come l'Audax.
E se ho subito un'ingiustizia che reputo grave, cerco di difendermi. Punto.
Magari evitiamo che qualcuno come noi ne possa subirne in futuro.

Anche le lezioni di educazioni le rispedisco al mittente.
Sono fiero del comportamento della totalità dei nostri ragazzi nella gara, salvo uno per cui abbiamo preso provvedimenti.
Sulla gara tutto questo dramma non l'ho visto: c'è stato certo un momento di nervosismo, ma al triplice fischio (testimone la telecamera) il mio allenatore ha abbracciato il vostro presidente e poi c'è stato il terzo tempo tra tutti i ragazzi protagonisti. A fine gara siamo rimasti a parlare un'oretta abbondante insieme tra battute, sorrisi e ancora qualcuno che piangeva.
Qualche giorno dopo i vostri ragazzi ed i nostri sono andati insieme a difendere i colori delle Marche, dividendo camere, emozioni e amicizie.

Il rugby è uno dei pochi sport che non mi piace.
Le sue regole si basano troppo sul fisicismo e si espone troppo a traumi per cui lo sconsiglierei ad un giovane.
Ne ammiro molto il rispetto reciproco tra le componenti, squadre e tifosi, e ne apprezzo l'idea del terzo tempo (meno il fatto che spesso sconfini nell'alcolismo).
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  LeopardSeguaci Mar 03 Mag 2011, 16:36

Gatinho ha scritto:
Nella nostra gara, da quello che vedo sopra, non e' successo niente di piu' niente di meno di quello che e' avvenuto a Senigallia..... Risultato??? A causa di un arbitro che scrive fischi per fiaschi nel referto noi (nonostante il ricorso...con relativa sentenza da presa per il culo...) ci dobbiamo pagare eur.1500 di multa...!!!


Omar, non scherziamo.
Da voi non c'ero, ma non mi pare dalle testimonianze che sia stata la stessa cosa.
(Non mi permetto ovviamente da assente di effettuare valutazioni sulla multa, ma ti credo conoscendoti.)
A Senigallia non si è toccato nessuno e nessuno ha mai veramente provato a farlo, c'è stata un'invasione di qualche metro da parte di alcuni tifosi durata 10-15 secondi dopo un gol a cui il dirigente responsabile del Leopardi ha posto subito fine cacciando gli invasori, e un pò di nervosimo all'uscita con 200 persone a passare dalla stessa porta.
Poi subito dopo abbracci e pacche sulle spalle, come durante il terzo tempo in campo.
Avremmo meritato certo una multa (200-250 euro), ma evidentemente siamo in credito con tutte quelle prese ai tempi d'oro... paja afro
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  LeopardSeguaci Mar 03 Mag 2011, 17:17

ILOVEFUTSAL ha scritto:Io ero presente alla partita incriminata.
Si, arbitraggio molto negativo, sicuramente troppo permissivo. Ad un certo punto hanno smesso di fischiare sia per i locali che per gli ospiti.
Però dal filmato mancano alcune cose. L'audax all'inizio ha era molto nervosa. E l'arbitro delle panchine (Magnalardo se non sbaglio) ha ammonito un giocatore locale per protesta ed uno per simulazione. Da lì in poi l'Audax ha solo pensato a giocare, creando valanghe di palle gol. E di questo nessuno parla. Nel filmato si parla solo di fortuna (per usare un'eufemismo - in realtà si parla di parti anatomiche) Poi dal filmato non si vede un'altra cosa. Una cosa molto grave. Molto molto molto grave. Che mi fa riflettere. Gli arbitri hanno sbagliato tanto, è vero. Vengono messi in croce... vista la posta in palio, essendo anche io un tifoso posso capire che non sia piacevole e che possa far rosicare e possa fare uscire qualche "vaffa" o qualche "cornuto". Ma non si può dare la colpa agli arbitri per l'atteggiamento davvero censurabile dei genitori e altri tifosi del Leopardi che sono entrati in campo (al gol del vantaggio dell'Audax nei suplementari, se non sbaglio) cercando di venire alle mani coi giocatori dell'Audax. Decisioni anche clamorose errate degli arbitri (che comunque sono stati "educati" e non hanno risposto alle continue offese da parte degli spettatori ospiti nè hanno cercato la provocazione con atteggiamenti) non possono essere una scusa per quello che i tifosi leopardini hanno fatto (tra questi anche il cameramen). E facile poi far vedere solo quello che interessa montando un filmato ad hoc per sfogare la propria rabbia e non prendersi le responsabilità per quella ingiustificabile invasione e tentativo di aggressione ai giocatori dell'audax. Io farei vedere anche quel minuto di follia. Farei sentire bene gli insulti agli arbitri ed ai giocatori dell'Audax, le minacce etc. Gli unici a venire messi sempre in croce sono arbitri, portieri ed allenatori. Perchè i loro errori sono quelli che si ricordano meglio. E sui quali si possono creare le scusanti migliori. Ma sbagliare ci sta. Papere dei portieri, rigosi scandalosi non dati o inesiententi dati (come in questo caso)... ci sta. Ma in una partita di ragazzi di 18 anni, genitori che si comportano così, sapendo solo dire "che cu**!!! (fortuna) - che sfiga!!! - arbitro di quà, arbitro di là" ed entrando in campo tentanto di aggredite ragazzi dell'età dei propri figli è inqualificabile ed ingiustificabile. Sentito poi quello che è successo nell'altra finale degli Juniores, mi vien da pensare che dovremmo tutti fermarci a riflettere.
Certi genitori (e sono davvero tanti) devono restare a casa. Cosa hanno insegnato ai propri figli? Che nella vita ci sono torti da subire? (come ha scritto Leopardseguaci all'inizio del post?). Per me hanno insegnato loro che è bene insultare gli arbitri, è bene insultare gli avversari, è bene solo la vittroria, la sconfitta è male. Hanno insegnato che è bene prendere esempio da genitori violenti e volgari, che tentano di aggredire ragazzi di 18 anni. Prima hanno cercato di mettere le mani addosso ai nostri figli, e poi hanno montato un bel filmatino in cui fanno solo vedere quello che vogliono, e non gli errori dei propri figli in campo o le decine di palle gol avute dall'Audax, nè tanto meno il loro violento comportamento. E poi per fare vedere che sono dei buoni, che sono sportivi, dicono: "complimenti all'audax, hanno meritato di vincere". Io più che complimenti li chiamerei calci spintoni e insulti contro l'Audax (e contro gli arbitri) perchè di questo si è trattato.

ILOVEFUTSAL...

Chiudo qui il mio valzer di interventi che ho iniziato sopra.

Innanzitutto i miei complimenti sono sinceri verso l'Audax. E' la squadra più forte delle Marche a livello juniores, vincerà il titolo regionale, andrà in Sardegna dove mi auguro staccherà il pass per le Final Eight di Bari. E difenderà i colori delle Marche che sono anche miei.
Io sono un suo tifoso perchè mi piace come gioca e perchè ormai mi sono affezionato ai ragazzi (quante volte abbiamo giocato contro, quante volte ci siamo visti in rappresentativa). Per non dire di Davide ed Andrea con cui ho vissuto un'avventura esaltante ed amara insieme, da cui mi aspetto una cartolina...
Hanno meritato di vincere contro di noi per la mole di gioco espressa e per le occasioni avute.
Ma il calcio a 5 è uno sport strano, dove vince chi fa più gol: se ci avessero dato il libero a tre secondi dalla fine dei regolamentari sul 5-5, il libero al primo supplementare per il fallo sul Cucciolo, quello sul 5-6 per il mani, vista la mira (quel giorno) del riccioletto e come para (sempre) il nostro portiere, poteva anche andare diversamente, al di là dei nostri demeriti per aver subito i due gol nei supplementari.
Ma così è andata. E coi se in paradiso ci vanno i coxxxxx....
L'Audax ha vinto, onore ai giallorossi.

Mi ero scusato in anticipo per le parole del cameramen in trance agonistica. I richiami coloriti alla dea bendata non credo siano offensivi. Dispiace siano uscite parole come ladri e vergogna. Va da sè che sono frasi dette sul momento perchè è ovvio che l'Audax non abbia una colpa al mondo se riceve qualche fischio a favore. Scherzando a fine partita il presidente Tarsi diceva di non aver tirato fuori un euro per gli abitri. Ci mancherebbe pure... Very Happy
Il montaggio è dichiaratamente di parte ed evidenzia tutti i nostri presunti torti. Ce ne saranno stati certo a favore dell'Audax...
Non ho sentito nessuna minaccia e nessuna offesa specifica al di là di quelle citate.

Uno delle tante cose che ci siamo dette nel corso di queste due stagioni (ce le teniamo per noi) e che avremmo potuto perdere tutto il lavoro di due anni in un secondo per un centimetro, per un rimpallo o anche per un fischio ingrato. E come tale l'avremmo dovuto accettare.
Così è stato. Per questo si ringrazia il signor Magnalardo.
Mi pare che i ragazzi, tranne uno, si siano comportati bene.
Anzi, molto bene.

Concludo dicendo che per questa frase "E poi per fare vedere che sono dei buoni, che sono sportivi, dicono: "complimenti all'audax, hanno meritato di vincere". Io più che complimenti li chiamerei calci spintoni e insulti contro l'Audax (e contro gli arbitri) perchè di questo si è trattato." Lei è passibile di denuncia per diffamazione.

Ma sarò buono e non azionerò la polizia postale.
Mi accontenterò delle scuse che potrà farmi di persona.
Infatti, come contro il Castelbellino, verrò al Seminario giovedì prossimo per l'ultima gara del triangolare. E farò il tifo per voi.
Potrà riconoscermi dal fatto che avrò intorno tre marmocchi (aihmè) vestiti da torelli.
Lo hanno promesso a Breccione e Barcone, spero lì perdonerà.

Marco Bramucci
Presidente ASD Leopardi Falconara

LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty rettifico!!!!!!!!!!

Messaggio  Gatinho Mar 03 Mag 2011, 18:52

[quote="LeopardSeguaci"]
Gatinho ha scritto:
Nella nostra gara, da quello che vedo sopra, non e' successo niente di piu' niente di meno di quello che e' avvenuto a Senigallia..... Risultato??? A causa di un arbitro che scrive fischi per fiaschi nel referto noi (nonostante il ricorso...con relativa sentenza da presa per il culo...) ci dobbiamo pagare eur.1500 di multa...!!!


Omar, non scherziamo.
Da voi non c'ero, ma non mi pare dalle testimonianze che sia stata la stessa cosa.
(Non mi permetto ovviamente da assente di effettuare valutazioni sulla multa, ma ti credo conoscendoti.)
A Senigallia non si è toccato nessuno e nessuno ha mai veramente provato a farlo, c'è stata un'invasione di qualche metro da parte di alcuni tifosi durata 10-15 secondi dopo un gol a cui il dirigente responsabile del Leopardi ha posto subito fine cacciando gli invasori, e un pò di nervosimo all'uscita con 200 persone a passare dalla stessa porta.
Poi subito dopo abbracci e pacche sulle spalle, come durante il terzo tempo in campo.


Scusa Marco devo rettificare perche' solo ora ho visto il filmato (youtube in ufficio ce l'ho filtrato...e leggendo quello che è stato scritto sopra pensavo fosse successo molto di peggio)....
Niente a che vedere sicuramente quello che vedo nel filmato con quello che e' successo al palascherma ma ti garantisco che quello che ha scritto quel genio visionario dell'arbitro che c'e' stato mandato e' inconcepibile!!!!
Questi non hanno capito che non siamo Spa e che non siamo nemmeno l'Ancona che per fare una stagione spende 500 mila euro....
Se proprio volete i soldi....alzate le tasse d'iscrizioni!!!!!!!!!!!! e' molto piu' "onesto" !!!!!!

]

Gatinho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty TIRATO IN CAMPO ........

Messaggio  Grillo_Parlante Mer 04 Mag 2011, 21:12

Troppo lunghi i commenti per essere letti stasera però un idea me lo sono fatta anche io .......io ho sulle spalle 4 campionati under 21 e 2 under 18 e per esperienza diretta la verotà sta nel mezzo ....... ho visto più di una volta direttori di gara irridere i ragazzi in campo e ho visto sugli spalti genitori che sfogano i loro fallimenti su di una tribuna ....... Ero in tribuna a vedere P73 - Castelbellino .......e devo dire che leggendo il referto ho pensato che a fine gara gli arbitri avessero tirato fuori la playstation o guardato un altro film ........ se è vero che un ragazzo locale è invaso è altresì vero che un genitore di Castelbellino ha invaso e preso per il collo lo stesso ragazzo per cui due due pesi e due misure ......poi quello che è successo dopo è la conseguenza di un bufalo di Castelbellino lasciato allo stato brado che tira una testata e finisce poi per essere travolto da una mandria inferocito di Giustizieri ..... alla fine purtroppo ha pagato solo il P73 ......non ero a Senigallia e non giudico cosa ho visto ....... mi fido delle persone che raccontano perchè so che sono oneste nei racconti e nei giudizi ........a questo punto penso sia necessario il pugno duro ........se un ragazzo manca di rispetto ad un avversario al pubblico locale in modo pesante provocatorio anche con il plauso del genitore lo si mette alla porta senza tanti giri di parole, non servono richiami sciampi con la mia società hai chiuso ........ forse sono troppo drastico ma se voglilamo fare un ottimo settore giovanile su questo punto non ci devono essere compressi ......... per gli arbitri si chiede rispetto e quando arriva il mormorio che un arbitro ha tenuto un atteggiamento un pò fuori dalle righe, dalla partita successiva deve esistere un commissario, con l'ausilio di collaboratori non conosciuti ......meglio ancora ma capisco le difficoltà come la pallamano per il settore giovanile riprese obbligate per la squadra di casa .........

Grillo_Parlante
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 53
Località : ANCONA

http://www.cusanconacalcioa5.it

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  ILOVEFUTSAL Mer 04 Mag 2011, 22:33

Grillo_Parlante ha scritto:Troppo lunghi i commenti per essere letti stasera però un idea me lo sono fatta anche io .......io ho sulle spalle 4 campionati under 21 e 2 under 18 e per esperienza diretta la verotà sta nel mezzo .......

Grazie grillo parlante, bell'intervento. Sul serio (non in senso ironico).
Rispondendo anche a LeopardSeguaci volevo chiarire che ho sempre parlato di tentativo di aggressione, e non di violenza consumata. Nella frase da lei riportata ho aggiunto la parloa calci (lì e solo lì) che probabilmente in effetti non sono andati a segno. Le spinte ed il tentativo di aggressione sono assolutamente chiare, e per gli insulti improperi e quant'altro basta guardare il filmato. Per cui arrivare a scovare una parola (calci, per l'appunto) per parlare addiruttura di denuncia di diffamazione (verso chi? verso ignoti?) con conseguente minaccia di rivolgersi alla polizia postale mi sembra un pochino esagerato (per usare un eufemismo) e segue la linea (secondo me sbagliata - ma dopo mi si dà del finto moralista) del difendersi ed attaccare, mentre la linea dovrebbe essere quella del "capire" del "parlare" del "risolvere". Con questo non voglio alimentare la polemica, perchè dopo un primo mio post un po' duro (sfogarsi a parole ritengo sia meglio che sfogarsi coi fatti) i miei post sono stati via via sempre più rivolti verso un tentativo di crescita, e mi sono anche auto-criticato, dicendo che ABBIAMO perso tutti (e non AVETE perso tutti), dicendo che i genitori ed i tifosi in generale (me compreso) dovrebbero cambiare. Ho fatto complimenti al capitano del Leopardi, da adulto ho cercato (senza presunzione) di dargli dei consigli. Ed oltre allo sfogo (duro quanto si vuole, ma educato e privo di minacce) ho detto altre cose che ritengo interessanti. Che purtroppo non sono state praticamente prese in minima considerazione. Col mio post sto cercando di fare aprire gli occhi a tutti (ok, sarò ancora il falso moralista, meglio tentare di dare lezioni di morale che minacciare): giocatori, arbitri, dirigenti, spettatori. Ci fermiamo tutti a riflettere e poi parliamo tutti insieme.
Rileggendo il mio primo post adesso, devo ammettere che è stato troppo duro. Avrei potuto dire le cose come le sto dicendo adesso. Sicuramente sarebbe stato meglio. La sostanza del discorso non sarebbe cambiata ma il post sarebbe forse stato più efficace. Ed allora magari faccio partire un invito: perchè al posto di aprire un post dichiaratamente per parlare male degli arbitri o per lamentarci della federazione per la formula o i cambi di orari e date etc, non ne apriamo uno per parlare solo degli episodi belli e di sport che si sono verificati durante le partite? O anche episodi divertenti.. "oggi un giocatore ha trattenuto per i calzoncini un aversario e quest'ultimo per divincolarsi è rimasto in mutande" .. "oggi un arbitro ha fatto un ruzzolone e si è trovato per terra a pelle di leone" ... "oggi l'allenatore nel tentativo di fare il figo per stoppare coi piedi il pallone ha fatto un liscio incredibile"...
Non sarebbe un chiudere gli occhi di fronte agli episodi brutti... Sarebbe un tentativo di vedere il meglio che c'è nelle partite al posto del peggio. E come si suol dire, "se di certe cose non si parlasse non avverrebbero più". Ecco, io per primo recito il mea culpa: la prossima volta al posto di scrivere di cose "brutte" che sono avvenute, parlerò degli episodi belli...

ILOVEFUTSAL
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Ormai mi ci va l'occhio.....

Messaggio  Gatinho Gio 05 Mag 2011, 12:03

RIPORTATO DAL CORRIERE ADRIATICO....QUOTIDIANO REGIONALE.........(tanto per.......)

Qui...se l'italiano e' la stessa lingua che conosco io....mi sembra di leggere che sia successo un putiferio.....
Societa' multata di eur.200 per comportamento tenuto da propri tesserati non identificati.........

Paragonandoli ai 1500 euro affibiatici a noi del P'73 direi che c'e' un'equita' insindacabile.....
ANCORA COMPLIMENTI COMMISSIONE DISCIPLINARE!!!!


______________________________________________________
GARA DEL 30/04/2011 REAL MONTECO’ - NUOVA LIBERTAS
Letto il referto arbitrale, preso atto che la gara veniva definitivamente sospesa al 34' s.t.;
- che, in particolare, al 31' s.t. veniva allontanato l'allenatore della Società Nuova Libertas Sig. Calderoni Pasquale per reiterate minacce ed ingiurie nei confronti dell'Arbitro. Dopo la notifica del provvedimento il predetto tesserato si rifiutava di abbandonare il terreno di giuoco e tentava di raggiungere l'Arbitro, ma veniva bloccato da alcuni calciatori.
- al minuto 34 veniva espulso il calciatore Calderoni Pasquale Junior perché, dopo aver protestato nei confronti dell'Arbitro, lo attingeva al volto con un pugno di sabbia.
- a quel punto l'Arbitro notava che l'allenatore allontanato lo stava raggiungendo all'interno del terreno di giuoco, e, nonostante il tentativo di dileguarsi veniva colpito con un violento pugno alla nuca sferrato dal calciatore Calderoni Pasquale Junior che gli provocava un momentaneo stordimento. Ciononostante l'Arbitro tentava nuovamente di fuggire, ma veniva colpito dall'allenatore Calderoni Pasquale con un violento calcio alla gamba.
- in tale frangente sia il Calderoni Pasquale che alcuni altri calciatori della Nuova Libertas non identificati tentavano nuovamente di raggiungere l'Arbitro rincorrendolo. Il Calderoni Pasquale reiterava il comportamento con gravi minacce anche dopo che l'Arbitro si era chiuso nello spogliatoio. Atteso che le conseguenze lesive provocate dal calcio sferrato da Calderoni Pasquale venivano successivamente refertate dal pronto soccorso dell'ospedale di Civitanova Marche che prescriveva una prognosi di giorni 7.
- rilevato che il calciatore Calderoni Pasquale Junior risulta recidivo seppure per fatti commessi nei confronti di un calciatore avversario e che l'allenatore Calderoni Pasquale risulta già sanzionato con recidiva reiterata specifica

d e c i d e

- di assgnare gara vinta alla Società Real Montecò con il risultato di 3-0;
- di comminare alla Società Nuova Libertas l'ammenda di Euro 200,00 per il comportamento tenuto dai propri tesserati non identificati;
- di comminare al calciatore Calderoni Pasquale Junior la squalifica fino al 31/12/2014;
- di comminare all'allenatore Calderoni Pasquale la squalifica per anni 5 (03/05/2016).

Gatinho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty ....e ancora....sempre random....

Messaggio  Gatinho Gio 05 Mag 2011, 12:14

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDE

Euro 80,00 VIRTUS FABRIANO C5
Per aver un proprio sostenitore tentato di aggredire un calciatore della squadra avversaria venendo trattenuto ed allontanato dai dirigenti e giocatori locali.
---------------------------------------------------------------------------

Questo e' proprio emblematico!
E' la stessa cosa successa al palascherma solo che anziche' 1 i sostenitori erano circa una ventina.... (fuori di dubbio cifra di non poco conto....).
Ora solo perche' il nostro visionario e fantasioso arbitro...scrive sul comunicato che i giocatori del Castelbellino sono stati aggrediti e soprattutto sono ricorsi a cure delle ambulanze soppraggiunte (CHE SONO STATE DA NOI CHIAMATE PER TAMPONARE UNA FERITA DI UN NOSTRO TESSERATO!!!!!!) noi paghiamo 1400 euro in piu'.....
Complimenti ancora sig.arbitro...... non e' che quei 1500 li intaschi te per farti fare un bel intervento agli occhi ormai conscio che vedi fischi per fiaschi!?!?!?
in galera censura fumare dai nervi vomitare


Gatinho
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  LeopardSeguaci Gio 05 Mag 2011, 17:10

ILOVEFUTSAL ha scritto:
Rispondendo anche a LeopardSeguaci volevo chiarire che ho sempre parlato di tentativo di aggressione, e non di violenza consumata. Nella frase da lei riportata ho aggiunto la parloa calci (lì e solo lì) che probabilmente in effetti non sono andati a segno. Le spinte ed il tentativo di aggressione sono assolutamente chiare, e per gli insulti improperi e quant'altro basta guardare il filmato. Per cui arrivare a scovare una parola (calci, per l'appunto) per parlare addiruttura di denuncia di diffamazione (verso chi? verso ignoti?) con conseguente minaccia di rivolgersi alla polizia postale mi sembra un pochino esagerato (per usare un eufemismo) e segue la linea (secondo me sbagliata - ma dopo mi si dà del finto moralista) del difendersi ed attaccare, mentre la linea dovrebbe essere quella del "capire" del "parlare" del "risolvere". Con questo non voglio alimentare la polemica, perchè dopo un primo mio post un po' duro (sfogarsi a parole ritengo sia meglio che sfogarsi coi fatti) i miei post sono stati via via sempre più rivolti verso un tentativo di crescita, e mi sono anche auto-criticato, dicendo che ABBIAMO perso tutti (e non AVETE perso tutti), dicendo che i genitori ed i tifosi in generale (me compreso) dovrebbero cambiare. Ho fatto complimenti al capitano del Leopardi, da adulto ho cercato (senza presunzione) di dargli dei consigli. Ed oltre allo sfogo (duro quanto si vuole, ma educato e privo di minacce) ho detto altre cose che ritengo interessanti. Che purtroppo non sono state praticamente prese in minima considerazione. Col mio post sto cercando di fare aprire gli occhi a tutti (ok, sarò ancora il falso moralista, meglio tentare di dare lezioni di morale che minacciare): giocatori, arbitri, dirigenti, spettatori. Ci fermiamo tutti a riflettere e poi parliamo tutti insieme.
Rileggendo il mio primo post adesso, devo ammettere che è stato troppo duro. Avrei potuto dire le cose come le sto dicendo adesso. Sicuramente sarebbe stato meglio. La sostanza del discorso non sarebbe cambiata ma il post sarebbe forse stato più efficace. Ed allora magari faccio partire un invito: perchè al posto di aprire un post dichiaratamente per parlare male degli arbitri o per lamentarci della federazione per la formula o i cambi di orari e date etc, non ne apriamo uno per parlare solo degli episodi belli e di sport che si sono verificati durante le partite? O anche episodi divertenti

Rispondo per l'ultima volta visto i toni educati, anche se ho il sospetto di aver a che fare con un personaggio di fantasia, non certo spettatore di quella partita.

Cito le Sue parole: " perchè al posto di aprire un post... per lamentarci della federazione per la formula o i cambi di orari e date etc"
Spiace ma ha capato male nel mazzo. Oltre ad essere il presidente del Leopardi, sono uno dei 4 delegati assembleari della squadre marchigiane della FIGC. Non manco una riunione dal 1995 e ad ogni assemblea cerco di far valere le ragioni delle società attraverso i miei interventi. Sulla formula da cambiare abbiamo fatto riunioni nelle apposite sedi. E non è servito a nulla. Mi servo anche talvolta di questo strumento (il forum) per comunicare con le squadre e sensibilizzare l'opinione pubblica.

Cito le Sue parole: "Col mio post sto cercando di fare aprire gli occhi a tutti. Ci fermiamo tutti a riflettere e poi parliamo tutti insieme."Su questo ha ragione. Ma rivolga ad altri la predicozza, la moralizzazione ed il super menestrello.
Io mi sono fermato nella primavera 2009 a riflettere.
Avevamo una squadra che stava in C1 e giocava in un pallone geodetico. I risultati sportivi erano buoni, meno quelli disciplinari con multe salate che ci colpivano (mai per episodi di violenza). Non eravamo certo simpatici, pur riconoscendo sempre i nostri errori.
Abbiamo deciso di cambiare. Abbiamo lavorato su noi stessi. Via dal pallone per un palas più sicuro. Sono sparite le multe, sono cresciute le spese, ma è arrivata pure la retrocessione. Nel 2010 abbiamo ospitato le finali di coppa delle Marche. E a detta di tutta è stato un succeso anche di ospitalità. Oggi la nostra squadra è in corsa per la coppa Disciplina. Noi siamo entusiasti di questo.

Cito le Sue parole: "aprire un post dichiaratamente per parlare male degli arbitri"
Si rilegga i miei oltre 300 interventi sul forum e veda se ho mai parlato male di arbitri che nella stragrande maggioranza stimo e per cui nutro particolare ammirazione verso chi li gestisce e coordina.
Contrariamente alla totalità dei miei colleghi non ho mai telefonato ai designatori per lamentarmi, nè ricusato alle sezioni un direttore di gara.
E non lo ha fatto nemmeno stavolta.
Ho solo ringraziato attraverso questo mezzo un arbitro, a detta di molti il migliore, che ha avvolarato una mia tesi e cioè che nella vita può capitare che un elemento neutro possa clamorosamente rovinarti un obiettivo, al di là dei propri demeriti. E come tale bisogna accettarlo.
Senza mettere però la testa sotto la sabbia.
Magari pubblicando il video il signore in questione si ricorderà di essere un grande arbitro, verrà ad arbitrare una gara giovanile senza quella sufficienza che ha mostrato in campo e senza quella supponenza che ha messo alla fine.

Cito le sue parole: "Nella frase da lei riportata ho aggiunto la parloa calci (lì e solo lì) che probabilmente in effetti non sono andati a segno. Le spinte ed il tentativo di aggressione sono assolutamente chiare, e per gli insulti improperi e quant'altro basta guardare il filmato. Per cui arrivare a scovare una parola (calci, per l'appunto) per parlare addiruttura di denuncia di diffamazione (verso chi? verso ignoti?)"
Ripeto che averci visto un tentativo di aggressione mi pare una bella forzatura. Non solo non ci sono stati calci, ma non c'è stata nemmeno una spinta. Gli insulti non li ho nemmeno sentiti nel filmato, a parte il rubare per aver subito presunti favori arbitrali.
E comunque Le ribadisco che è stato una scena brutta. E mi sono adoperato subito per farla finire in breve tempo.
Deve sapere che basta una parola per far partire una denuncia e non è contro ignoti ma è contro di Lei (toglierò il Lei e metterò il suo nome quando avrà il coraggio di firmarsi).
Comunque se ne stia tranquillo che non farò nulla. Non ci sarà nemmeno modo di vederci perchè una causa di forza maggiore mi ha impedito di venire alla gara.


Cito le sue parole. "ABBIAMO perso tutti (e non AVETE perso tutti)"
In questo, a mio avviso, Lei è drastico. Secondo me è stata una gran bella partita. Emozionante e veloce come poche ne ho viste. Certo si potevano evitare alcuni isterismi da parte dei giocatori e quell'ingresso dei tifosi. Ma sono fierissimo dei mie ragazzi e orgoglioso del mio mister.
Ma gli unici che hanno perso, alla fine, siamo stati noi del Leopardi. Sul campo.

Ossequi
Marco Bramucci
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty varie

Messaggio  ILOVEFUTSAL Gio 05 Mag 2011, 17:54

[quote="LeopardSeguaci"][quote="ILOVEFUTSAL"]

Scrivo non per avere l'ultima parola ma per chiarire alcune cose che suppongo possano essere di aiuto. Le assicuro che a parte il discorso del post per criticare (ringraziare) gli arbitri non mi riferivo a lei per nessuna delle altre cose. Il mio era un discorso assolutamente generale. Glielo assicuro. Sono contento che lei tenga a cuore quanto me il futsal marchigiano e che abbia e che stia ancora "lavorando" in tal senso. Infatti le ho dato merito del suo intervento a sedare l'invasione. Per quanto riguarda la diffamazione contro ingnoti c'è stato un malinteso e quindi penso sia opportuno un chiarimento tecnico/lingustico (a volte la posizione di una parola in una frase porta appunto a malintesi)... per ignoti intendevo dire che le diffamazioni erano verso ignoti. Nel senso che eventualmente non avrei diffamato "Mario Rossi" riportando un nome o un cognome (nè tantomeno avevo diffamato lei) ma avrei diffamato dei tifosi ospiti in generale. Per questo ho parlato di diffamazione verso ignoti. Tengo poi a ribadire che non mi sembra assolutamente che si possa ravvisare diffamazione nelle mie parole. Detto ciò era ovvio che la denuncia sarebbe stata nei miei confronti e non verso ignoti.
Si, sono stato un po' drastico con l' ABBIAMO PERSO TUTTI. Era un momento di sfogo teso ad evidenziare che in generale quelle cose (come in generale tante altre cose che succedono nei campi) non dovrebbero più accadere. Il rugby è si pericoloso per il fisico (concordo con lei) ma utile come esempio sportivo.
La ringrazio per la risposta e saluto.

ILOVEFUTSAL
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty SEI UN GRANDE

Messaggio  paia 74 Ven 06 Mag 2011, 08:23

Grande Presidentissimo come al solito sei un Signore...Ciao un saluto!

paia 74
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 50
Località : ANCONA

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  lello e lallo Ven 06 Mag 2011, 14:02

BRAMUCCI sempre il più grande!!! Ma al posto di Moretti proprio no???
lello e lallo
lello e lallo
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 57
Località : on the beach

Torna in alto Andare in basso

Grazie Magnalardo Empty Re: Grazie Magnalardo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.