Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazioni su campi & orari C2

+2
lello e lallo
LeopardSeguaci
6 partecipanti

Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Considerazioni su campi & orari C2

Messaggio  LeopardSeguaci Ven 09 Set 2011, 16:04

Uscito oggi l'indirizzario e gli orari di gioco delle squadre.

Una considerazione mi preme farla.
Vedo che il Pieve d'Ico giocherà alle 17,00 all'aperto. Tanto valeva allora giocare il venerdì sera, visto che tra un pò a quell'ora del sole non ci sarà più nemmeno l'ombra...

Il fondo del nostro campo, il Pala Badiali, è il TARAFLEX, non il terraflex... festeggiamento, le misure sono 39 x 17,50 e l'omologazione risale a martedì 4 settembre 2011.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Re: Considerazioni su campi & orari C2

Messaggio  lello e lallo Ven 09 Set 2011, 22:02

Ne ho viste diverse di bufale Marco...
Campofilone all aperto di venerdì sera, fondo... Resina! Questa e' bellissima!
Noi ci andremo a dicembre... infrasettimanale!!!
Pero fino a l altro giorno io sapevo che era erba sintetica. Resina all aperto credo sia una sciccheria...

lello e lallo
lello e lallo
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 57
Località : on the beach

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty R

Messaggio  Pievedico Mer 14 Set 2011, 10:22

CONSIDERA CHE SIAMO DI FIANCO AL CAMPO DI CALCIO A 11 E CHE LORO GIOCANO IL 90% DELLE PARTITE O ALLE 14.30 O ALLE 15.00.
POTEVAMO GIOCARE ALLE 15.00??
ABBIAMO CHIESTO ANCHE L'ALTERNANZA, MA COSI' SIAMO PIU' SICURI...
PER LE ALTRE DUE SQUADRE A CUI VI RIFERITE, UNA GIOCHERA' AL COPERTO E L'ALTRA AL SABATO POMERIGGIO, E COMUNQUE SONO NELL'ALTRO GIRONE.
Pievedico
Pievedico
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Re: Considerazioni su campi & orari C2

Messaggio  LeopardSeguaci Mer 14 Set 2011, 12:07

Pievedico ha scritto:CONSIDERA CHE SIAMO DI FIANCO AL CAMPO DI CALCIO A 11 E CHE LORO GIOCANO IL 90% DELLE PARTITE O ALLE 14.30 O ALLE 15.00.
POTEVAMO GIOCARE ALLE 15.00??
ABBIAMO CHIESTO ANCHE L'ALTERNANZA, MA COSI' SIAMO PIU' SICURI...
PER LE ALTRE DUE SQUADRE A CUI VI RIFERITE, UNA GIOCHERA' AL COPERTO E L'ALTRA AL SABATO POMERIGGIO, E COMUNQUE SONO NELL'ALTRO GIRONE.

Ciao Pievedico,
sono Marco Bramucci, un dirigente del Leopardi Falconara.
L'anno scorso il Comitato Regionale Marche ha introdotto una regola che vietava per i campionati di C1 e C2 di giocare di notte all'aperto. Questo ovviamente per cercare di favorire una più alta temperatura durante la disputa della gara.
La regola è stata rispettata da tutti ed è venuta meno nei turni infrasettimanali (coppa e campionato) dove tale evenienza è stata quasi obbligatoriamente trascurata.
E' indubbio che giocare alle 17 quando cambierà (tra poco) l'ora solare sia come giocare di notte.

A mio avviso, dal tuo post la situazione viene valutata da una prospettiva sbagliata.
Siete voi che dovete adeguarvi ad una regola, non la regola a voi.
Quindi avete fatto benissimo a chiedere l'alternanza col calcio.
Dove ci sarà alternanza, non avrete problemi a giocare alle 15.
Laddove non vi sia stata concessa (e non fatico a crederlo coi programmi federali in uso big serenity ), dovrete giocare sempre alle 15 in contemporanea col calcio oppure trovarvi un altro campo di gioco.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty R

Messaggio  Pievedico Mer 14 Set 2011, 12:34

... ho dei problemi a giocare alle 15.00, ho fatto una richiesta e la lega ha accolto la mia richiesta ....

Pievedico
Pievedico
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Re: Considerazioni su campi & orari C2

Messaggio  LeopardSeguaci Mer 14 Set 2011, 13:52

Pievedico ha scritto:... ho dei problemi a giocare alle 15.00, ho fatto una richiesta e la lega ha accolto la mia richiesta ....


Lecitissima la vostra richiesta, molto meno il fatto che la Federazione l'accolga.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty mmmmmm

Messaggio  Famiglia giorgini Gio 15 Set 2011, 16:27

Bene sono contento per voi che vi hanno accolto di giocare in quel orario , ma a questo punto si è creato un precedente .

E la legge non è uguale per tutti , noi avevamo richiesto se era possibi giocare alle 17 ,in modo poi di fare la richiesta , ma la risposta come logico è stata di si fino a cambio orario poi non più , quindi ci siamo attivati in altro modo.
sono due anni che lottiamo e quest'anno abbiamo avuto la opportunità fino alla costruzione del nuovo impianto di giocare al palazzetto di Loreto ( nel pallone affianco ) .Prima di poter giocare nel nostro personale impianto in programma per il 2014 ( progetto in atto )

Ora io mi domando cmq ( non me ne voglia il dirigente della sietà che non c'entrano nulla ) , ma perchè la federazione non esegue per tutti la stessa regola ???
Noi 3 anni fà quando è entrata la regola ci siamo subito organizati , ma vi erano società che invece hanno avuto la deroga per gicoare alle 17 , in campi montani , con temperature molto basse ( chiedete alla tenax che partita ha fatto !!! a loro piceno )

Allora chiudendo , ma la legge è uguale per tutti ? o ci sono favoritismi ? oppure siamo noi che non abbiamo capito in pieno la regola , mi piacerebbe capirlo visto che non sarò l'unico con questo dubbio .


Poi altra considerazione ragazzi per togliermi visto che ci siamo altri dubbi :
ho letto della deroga fino a dicembre per i campi di dimensione sotto i 16 metri con arie da 4 metri , spero di aver letto male la deroga sarà fatta per tutta la stagione .... mi semra più logico .
Poi faccio presenta un altra cosa , con i tempi che corrono , costringere a cercare nuovi campi con ulteriori spese mi sembrano molto inverossimile , per lo meno per le serie D , poi se si centra una promozione si dovrebbero adattare , lasciando a loro la scelta se investire per la c2 oppure restare in D .

Costringere a società a migrare non mi sembra corretto , anche se il gicoo del calcio a 5 già nel nostro impianto attuale è impossibile visto le dimensione sui 16.70 di larghezza , quindi pensare ad uimpianti sotto i 16 ..... le difficoltà umentano .

a mio avviso sarebbe opportuno obbligare dalla c2 in su e non cosiderare la D .

Ultima consideraizone molto importante... Lo scorso campionato abbiamo gicoato in impianti privi di sicurezza ... cose assurde , non facico i nomi per correttezza ma dico solo le situaizoni pericolosissime che abbiamo trovato :

1 scale di cemento a meno di 60 cm dalla linea di campo
2 rete di proteziene a 30 cm con rubinetti verso l'interno
3 dietro i palloni nascosto muro di cemento
4 pilastri delle strutture sotto il metro di sicurezza
5 bariere con travi a 40 cm dal fallo laterale
6 scale che portano nei sotteranei ( spogliatoi ) a soli 40 cme , pensatte uno in corsa che finisce nelle scale che portano ai spogliatoi
7 campi di gioco lontani dai spogliatogli per cui attreversare la folla dei tifosi

potrei continuare per tutto quelloc he ho visto , molti con omologazioni vecchie , ma alcuni hanno omologazioni di soli 3 anni .....

Sono queste le cose da guardare e verificare .


Famiglia giorgini
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Re: Considerazioni su campi & orari C2

Messaggio  BravoRagazzo Gio 15 Set 2011, 17:50

Famiglia giorgini ha scritto:Bene sono contento per voi che vi hanno accolto di giocare in quel orario , ma a questo punto si è creato un precedente .

E la legge non è uguale per tutti , noi avevamo richiesto se era possibi giocare alle 17 ,in modo poi di fare la richiesta , ma la risposta come logico è stata di si fino a cambio orario poi non più , quindi ci siamo attivati in altro modo.
sono due anni che lottiamo e quest'anno abbiamo avuto la opportunità fino alla costruzione del nuovo impianto di giocare al palazzetto di Loreto ( nel pallone affianco ) .Prima di poter giocare nel nostro personale impianto in programma per il 2014 ( progetto in atto )

Ora io mi domando cmq ( non me ne voglia il dirigente della sietà che non c'entrano nulla ) , ma perchè la federazione non esegue per tutti la stessa regola ???
Noi 3 anni fà quando è entrata la regola ci siamo subito organizati , ma vi erano società che invece hanno avuto la deroga per gicoare alle 17 , in campi montani , con temperature molto basse ( chiedete alla tenax che partita ha fatto !!! a loro piceno )

Allora chiudendo , ma la legge è uguale per tutti ? o ci sono favoritismi ? oppure siamo noi che non abbiamo capito in pieno la regola , mi piacerebbe capirlo visto che non sarò l'unico con questo dubbio .


Poi altra considerazione ragazzi per togliermi visto che ci siamo altri dubbi :
ho letto della deroga fino a dicembre per i campi di dimensione sotto i 16 metri con arie da 4 metri , spero di aver letto male la deroga sarà fatta per tutta la stagione .... mi semra più logico .
Poi faccio presenta un altra cosa , con i tempi che corrono , costringere a cercare nuovi campi con ulteriori spese mi sembrano molto inverossimile , per lo meno per le serie D , poi se si centra una promozione si dovrebbero adattare , lasciando a loro la scelta se investire per la c2 oppure restare in D .

Costringere a società a migrare non mi sembra corretto , anche se il gicoo del calcio a 5 già nel nostro impianto attuale è impossibile visto le dimensione sui 16.70 di larghezza , quindi pensare ad uimpianti sotto i 16 ..... le difficoltà umentano .

a mio avviso sarebbe opportuno obbligare dalla c2 in su e non cosiderare la D .

Ultima consideraizone molto importante... Lo scorso campionato abbiamo gicoato in impianti privi di sicurezza ... cose assurde , non facico i nomi per correttezza ma dico solo le situaizoni pericolosissime che abbiamo trovato :

1 scale di cemento a meno di 60 cm dalla linea di campo
2 rete di proteziene a 30 cm con rubinetti verso l'interno
3 dietro i palloni nascosto muro di cemento
4 pilastri delle strutture sotto il metro di sicurezza
5 bariere con travi a 40 cm dal fallo laterale
6 scale che portano nei sotteranei ( spogliatoi ) a soli 40 cme , pensatte uno in corsa che finisce nelle scale che portano ai spogliatoi
7 campi di gioco lontani dai spogliatogli per cui attreversare la folla dei tifosi

potrei continuare per tutto quelloc he ho visto , molti con omologazioni vecchie , ma alcuni hanno omologazioni di soli 3 anni .....

Sono queste le cose da guardare e verificare .



quindi da domani sera giocate a Loreto? Grazie, ciao
BravoRagazzo
BravoRagazzo
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Finalmente

Messaggio  Famiglia giorgini Ven 16 Set 2011, 05:59

Si da domani giochiamo a Loreto alle 22

Campo ridotto 16 x 30 , in attesa del nuovo impianto fissato entro il 2014


Famiglia giorgini
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Re: Considerazioni su campi & orari C2

Messaggio  lello e lallo Ven 16 Set 2011, 16:37

Giorgini, dove hai letto della deroga delle dimensioni del campo fino a dicembre???
lello e lallo
lello e lallo
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 57
Località : on the beach

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Re: Considerazioni su campi & orari C2

Messaggio  Enigmista Ven 16 Set 2011, 17:18

Da quello che ho capito non è una deroga...
Semplicemente non è stata assimilata la normativa Fifa che prevedeva il passaggio ai 16 metri. Per l'intera stagione dovrebbe rimanere così.
Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su campi & orari C2 Empty Re: Considerazioni su campi & orari C2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.