Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO !

+3
-Magna-
charlie
LeopardSeguaci
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO ! - Pagina 2 Empty Re: COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO !

Messaggio  LeopardSeguaci Mar 16 Giu 2009, 14:24

LeopardSeguaci ha scritto:
nicsas ha scritto:correggimi se sbaglio ma sembra che siano stati presentati 8 ricorsi puntualmente ritirati dopo qualche telefonata ............. dubbiosità
a me lo ha detto il postino ! :ciao:

Non so nulla di questi 8 ricorsi ritirati.
Io quando faccio ricorso vado alle poste, il telefonino non mi serve. Wink

Ho finalmente inquadrato la questione. Ed esprimo la mia opinione.
Premettendo che ho in simpatia sia la Virtus Moie, per il fatto di essere una matricola e per aver incrociato più volte sui campi il suo allenatore Gilberto, che la Tenax Sport, con la quale ho ottimi rapporti di collaborazione.

Punto primo.
L'anno scorso molte squadre di C1 hanno presentato un esposto al presidente Cellini contro la presunta posizione irregolare di un tesserato straniero della Tenax.
Il Presidente Cellini, come da prassi, ha girato la quesione alla Procura Federale.
La Procura Federale è un organo di giustizia sportiva di carattere nazionale che risiede a Roma.
Putroppo questo organo, oberato di pratiche, non riesce a svolgere le proprie manzioni in tempo.
A mio avviso, ammesso e non concesso che la Tenax fosse ritenuta colpevole, sarebbe stato giusto scontare la penalizzazione nella stagione scorsa, non certo in quella in corso.

Punto secondo.
Se la Procura Federale si fosse pronunciata in questa stagione su questo caso, la Tenax sarebbe stata certamente assolta, a prescindere dall'irregolarità o meno del tesseramento in questione.
Vedi caso Bartoccetti della Vigor Senigallia.
Infatti non credo che nessuna delle squadre di C1 del 2007-2008, nè quelle future del girone B 2008-09 di C2, abbiamo chiesto entro il giugno 2008 il prolungamento delle indagini sulla questione.
Le squadre di C1 perchè comunque la Tenax è retrocessa. Quelle di C2 non ce le vedo ad essere così lungimiranti e informate da proporre quanto sopra affermato.
Per cui la Tenax, essendosi conclusa la stagione 2007-2008 e non avendo nessuno richiesto la prosecuzione delle indagini per tempo, non rischia nulla.

Se questo sia giusto o no, non sta certamente a me giudicarlo.
Ma la Procura Federale funziona attualmente in questo modo.
Uno dei punti cardine del programma elettorale di Gaincarlo Abete, neo eletto presidente della F.I.G.C., è quello di introdurre più procure all'interno del territorio. In modo da smaltire le pratiche arretrate e garantire l'efficenza di questo organo.
Allo stato attuale la situazione è questa.
Il resto sono solo chiacchiere...

Nel comunicato 185 del 10 giugno c'è la soluzione, decisamente molto articolata, di questa vicenda.

C.V.D.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO ! - Pagina 2 Empty Novità sulla Procura Federale

Messaggio  LeopardSeguaci Mar 16 Giu 2009, 14:42

Riporto le novità sulla Procura Federale poste nell'Allegato N° 2 C.U. n. 147/A del 28.05.09 FIGC Mod. artt.32 e 38

11. Le indagini relative a fatti denunciati nel periodo:
1) 1 luglio – 31 dicembre devono concludersi entro la fine della stagione in corso salvo proroghe eccezionali concesse dalla sezione consultiva della Corte di giustizia federale.
2) 1 gennaio – 30 giugno devono concludersi entro il 31 dicembre della stagione successiva salvo proroghe eccezionali concesse dalla sezione consultiva della Corte di giustizia federale.
12. La Procura federale è articolata in Sezioni Regionali cui sono preposti Sostituti Procuratori delegati dal Procuratore federale. Le Sezioni Regionali svolgono le funzioni inquirenti e requirenti nei procedimenti di competenza in primo grado delle Commissioni Disciplinari Territoriali. I Sostituti Procuratori delegati, nell’esercizio delle funzioni inquirenti e requirenti, si possono avvalere dei Collaboratori della Procura federale.
La Procura federale trasmette le notizie e le denunce di fatti di eventuale rilievo disciplinare di competenza delle Commissioni Disciplinari Territoriali alle Sezioni Regionali, ad eccezione di quelli per i quali ritiene di procedere in sede nazionale.
La proposta di archiviazione sottoscritta dal Sostituto Procuratore preposto alla Sezione Regionale e trasmessa alla Procura federale, unitamente agli atti di indagine, deve essere approvata dal Procuratore federale o da altro componente della Procura delegato, i quali provvedono a dare comunicazione agli interessati della eventuale archiviazione.

NORMA TRANSITORIA
Il comma 12 avrà efficacia in via sperimentale per i fatti denunciati nella stagione 2009 - 2010

In pratica Abete è stato di parola.
Ora sono state create delle Sezioni Regionali in modo da far veramente funzionare questo organo.
Con buona pace di chi in passato non ne ha potuto usufruire... :paja:
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO ! - Pagina 2 Empty GIUSTO PER CONCLUDERE .......

Messaggio  charlie Mar 16 Giu 2009, 20:56

la vicenda e chiarire alcune cose.......e magari togliermi qualche sassolino dalla scarpa!

Con Comunicato del Comitato Regionale n° 185 del 10/06/2009 come è noto la Tenax è stata prosciolta in punto di rito dall'accusa di aver fatto giocare un tesserato di un'altra squadra, grazie al famoso articolo (il 32 comma 11 del Codice di Giustizia Sportiva) che aveva già salvato le squadre dell'Osimana e della Vigor Senigallia.

Ovviamente avremmo preferito essere prosciolti in punto di merito, ma durante il dibattimento come scontato non si è giunti affatto a trattarlo causa l'improcedibilità del deferimento.

Per chi in questi lunghi mesi ha parlato a vanvera di punti di penalizzazione, tempestava di telefonate i dirigenti delle squadre che lottavano per il primato in serie C2/B allo scopo di accelerare in FIGC il procedimento contro di noi, o scriveva nei forum che erano stati ritirati i ricorsi o che avevamo fatto delle "porchette", non conoscendo assolutamente il merito della vicenda, voglio rendere noto che la procura federale alla Commissione Disciplinare ha richiesto le seguenti condanne:

Tenax Sport Club € 1.000,00 di multa
Correa Mauricio Luiz mesi 6 di squalifica
Castorina Carlo mesi 6 di squalifica
Dirigenti vari mesi 3 di squalifica ciascuno

Questo perchè??

Perchè nel verbale delle richieste la procura federale ha riconosciuto la buona fede della società (la Tenax ha correttamente inviato il modulo di trasferimento timbrato e controfirmato dal presidente della società cedente) contestandogli solo la negligenza riscontrabile nel mancato controllo del tesseramento dl giocatore in questione : ma ditemi quale dirigente ha mai controllato se il giocatore che gli veniva ceduto con modulo federale era veramente tesserato con la società stessa......in special modo da una società di serie B con la quale c'erano stati diversi scambi. Certo era compito nostro farlo ma ci siamo comportati in modo negligente.
E basta.
Nessun dolo, sarebbe stato sciocco rischiare ed anche il giocatore stesso non sarebbe mai sceso di categoria sapendo che il suo tesseramento non era regolare.

Ricordo che la Tenax ha già pagato oltremodo con la retrocessione nel campionato in questione la sua negligenza e la dabbenaggine dei dirigenti della squadra cedente, che evidentemente ritengono più importante riempire la rosa di giocatori stranieri piuttosto che destinare i rimborsi ad un buon segretario.

Quindi, poichè eravamo sesti ad un punto dai playoff al momento del deferimento ed essendo poi retrocessi, mi sembra che già qualcuno abbia già usufruito in passato della vicenda, cioè le squadre che si sono salvate al posto nostro.

A meno che, viste la malafede e la malignità di qualche presidente, per usufruire si intenda fare in modo che una squadra dello stesso girone prenda 1.000 euro di multa.

Con amicizia.......

[list=1][*][list][*]
charlie
charlie
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.11.08
Età : 62
Località : Castelfidardo

Torna in alto Andare in basso

COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO ! - Pagina 2 Empty Re: COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO !

Messaggio  lello e lallo Mer 17 Giu 2009, 11:14

per la cronaca il titolo della futsal psg di c2 è in vendita
per contatti mandare PM o mail (vai su www.futsalpsg.com)
lello e lallo
lello e lallo
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 57
Località : on the beach

Torna in alto Andare in basso

COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO ! - Pagina 2 Empty Re: COMPRO TITOLO DI C2 ANCHE SUBITO !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.