Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amarcord: ma i gelati di una volta.....

4 partecipanti

Andare in basso

Amarcord: ma i gelati di una volta..... Empty Amarcord: ma i gelati di una volta.....

Messaggio  Batmicky Gio 04 Dic 2008, 22:05

Visto che a fine partita, ceniamo e rimaniamo nel bar della palestra, a fine serata solitamente ci vuole un bel gelato.

Guardando il cartellone dell'Algida, l'altro giorno, mi sono accorto che negli anni i gelati sono cambiati tantissimo.. chi di voi non si ricorda qualche bel gelato che non esiste più? Magari tempo fa se ne faceva una strage!

Di quelli che mi ricordo meglio, sono i vari Zaccardo (quel cono con una palla sopra di gelato al cioccolato e nocciole, ricoperto di cioccolato), Piedone (al gusto fragola e cioccolato).. il Gran Rico.. altro che i cornetti di ora.. il twister (mi sembra si chiamava cosi) un gelato in un tubo di plastica trasparente, dove infilavi la stecca sul fondo e con quella lo spingevi fuori pian piano.. al gusto di vaniglia e cioccolato..
Poi il tartufo algida, un tartufo di forma semisferica, gusto cioccolato e noccioline dentro.. poi alla fine aveva una copertura di cioccolato.. che si scioglieva tenendolo in mano.. e bisognava raschiarlo via dalla plastica per gustarlo.

Quanti altri ve ne ricordate ancora??

Qui ho trovato alcune locandine dell'epoca... se ne trovate altre fatemelo sapere...
Vecchie insegne gelato
Batmicky
Batmicky
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 01.12.08
Età : 56
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Amarcord: ma i gelati di una volta..... Empty Re: Amarcord: ma i gelati di una volta.....

Messaggio  TeoSeller Gio 04 Dic 2008, 22:08

Bat...nostalgico??? bounce bounce
TeoSeller
TeoSeller
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 41
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Amarcord: ma i gelati di una volta..... Empty Re: Amarcord: ma i gelati di una volta.....

Messaggio  MisterAL Ven 05 Dic 2008, 09:15

Vogliamo discutere del "KIT", ghiacciolo al limone con lo stecco di liquirizia?

Avevano fatto un gelato meraviglioso una decina di anni fa, il Cooky snake, ora lo trovi solo al supermercato con il nome mini-cooky.
MisterAL
MisterAL
Juniores
Juniores

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 57
Località : Agugliano

Torna in alto Andare in basso

Amarcord: ma i gelati di una volta..... Empty Re: Amarcord: ma i gelati di una volta.....

Messaggio  Jacks Ven 05 Dic 2008, 09:52

ALGIDA RULEZ... lol!
Jacks
Jacks
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 25.11.08
Località : Monte Urano

http://www.realmonturano.it

Torna in alto Andare in basso

Amarcord: ma i gelati di una volta..... Empty Re: Amarcord: ma i gelati di una volta.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.