Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RITIRARE LA SQUADRA

Andare in basso

RITIRARE LA SQUADRA Empty RITIRARE LA SQUADRA

Messaggio  FRENK Lun 31 Gen 2011, 22:25

Ho saputo di quanto accaduto soltanto ieri anche se sapevo che giocare il quel "campo" è cosa per pochi arditi. Tanti anni fa, se non sbaglio 13 mi successe una cosa analoga con una squadra giovanile sempre nella provincia di macerata. Ero dirigente accompagnatore della squadra, il campo era coperto e i tifosi di casa stavano tutti in piedi in una tribuna posta 3 metri circa sopra il rettangolo di gioco. Incominciammo a prendere insulti già durante il riscaldamento. Durante la gara incominciarono a volare in campo prima palle di carta e successivamente lattine vuote di tutti i generi. Chiesi all'arbitro se secondo lui si poteva svolgere una gara in quelle condizioni mi rispose che erano fatti episodici e che si poteva proseguire. Si conclude il primo tempo con il risultato di 2 a 2. Nello spogliatoio dico ai ragazzi di stare tranquilli perchè se la cosa fosse continuata l'arbitro avrebbe sicuramente sospeso la gara, in realtà il primo a non essere tranquillo ero io per la responsabilità che in quel momento mi sentivo sulle spalle. Nel secondo tempo, dopo due minuti andiamo sul 3 a 2 per noi e ricominciano i lanci di vari oggetti tra cui anche 2 accendini, malgrado tutto andiamo sul 4 a 2 e a quel punto apriti cielo: ad ogni rimessa laterale sotto la tribuna i nostri ragazzi venivano attinti da numerosi sputi, l'arbitro chiama il capitano della squadra di casa invitandolo a calmare i propri tifosi. Per qualche minuto sembra funzionare poi sul 4 a 3 si riaccendono gli animi con gli sputi che tornano a volare, un nostro ragazzo chiede di essere sostituito perchè non se la sente più di giocare. A quel punto chiamo l'arbitro e gli dico che se non sospende la gara ritiro la squadra e così ho fatto sul punteggio di 4 a 3 per noi. Abbiamo perso la gara a tavolino ma il campo ha preso 1 mese di squalifica e soprattutto l'arbitro è stato sospeso per 3 mesi perchè il lunedì successivo ero in federazione all'epoca in via Calatafimi a spiegare l'accaduto perchè una cosa è farlo da perdente un'altra da vincente. Tutto questo per spiegare che quando succedono queste cose, soprattutto in un torneo giovanile, le componenti responsabili non sono tre ma quattro. Oltre alla federazione, alla società ospitante e all'arbitro è responsabile verso i ragazzi anche la società ospitata. Se nessuna delle prime tre componenti si muove è più che normale che io dirigente e responsabile dei miei ragazzi me li carico in macchina e torno a casa. Giocare è bello ma la salute dei ragazzi viene prima di tutto. Se i dirigenti di tutte le squadre che vanno a "giocare" in quel "campo" qualora trovassero lo stesso clima con un arbitro senza palle ritirassero la propria squadra probabilmente le cose cambierebbero, Poi che a Valentino avrei dato la medaglia invece della squalifica questo è fuori discussione visto che il "personaggio" in questione è più che recidivo

FRENK
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.12.10

Torna in alto Andare in basso

RITIRARE LA SQUADRA Empty Re: RITIRARE LA SQUADRA

Messaggio  Ospite Lun 31 Gen 2011, 22:37

grazie per la tua testimonianza... altre discussioni e pareri sono già stati espressi...li trovi qui:

https://futsalmarche.forumattivo.it/t2422-juniores-cus-macerata-cus-ancona-spero-che-qualcuno-legga

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.