Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Titolo provinciale Ancona - triangolare

+13
asdlucrezia
ittico
Fantasista
Grillo_Parlante
Evabe
lello e lallo
pato
jjokocha
Tomassoni Danilo
LeopardSeguaci
Enigmista
Jack82
cuervojones
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  cuervojones Sab 07 Mag 2011, 16:21

Brecce Bianche - Real Chiaravalle 4-4 ( il real chiaravalle vince la sfida ai rigori per 6-5 )!

marcatori real chiaravalle: 2 boccoli, 2 tomassoni

cuervojones
cuervojones
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 39
Località : Jesi

http://www.gac5.sistemacalcio.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Jack82 Mar 17 Mag 2011, 10:22

Montesicuro - Brecce Bianche 1-6
Da parte nostra, semplicemente la partita più brutta dell'anno

Jack82
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 41
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  cuervojones Dom 22 Mag 2011, 09:25

real chiaravalle - montesicuro 5-2 (4-2 ai rigori)

marcatori real: 2 pittori, 2 romagnoletti, 1 perri

brecce bianche vince il titolo provinciale per miglior differenza reti.
cuervojones
cuervojones
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 39
Località : Jesi

http://www.gac5.sistemacalcio.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Jack82 Dom 22 Mag 2011, 13:22

Ieri eravamo ridotti ai... minimi termini per infortuni e assenze varie, sconfitta meritata. Complimenti al Real per la vittoria e al Brecce per il titolo provinciale. Buone vacanze a tutti!
festeggiamento festeggiamento

Jack82
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 41
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Real Chiaravalle Campione Provinciale!

Messaggio  cuervojones Mer 25 Mag 2011, 19:52

TITOLO PROVINCIALE CALCIO A 5 SERIE D
La società REAL CHIARAVALLE essendosi classificata al primo posto del triangolare tra le vincenti i gironi,(miglior differenza reti intero campionato) , si aggiudica il titolo di campione provinciale di C5 Serie D.
Alla Società le più sentite congratulazioni della Delegazione provinciale.

A quanto pare, per mia fortuna, avevo mal interpretato il regolamento... bella sorpresa!

Anche questa è fatta... forza Real!!


cuervojones
cuervojones
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 39
Località : Jesi

http://www.gac5.sistemacalcio.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Enigmista Mer 25 Mag 2011, 20:58

Questo è il regolamento..

TITOLI PROVINCIALI

CALCIO A 5 SERIE D
Il titolo provinciale di Calcio a 5 Serie D verrà disputato con un triangolare tra le prime classificate dei gironi C, D e E.
Come previsto dal regolamento nella prima giornata riposerà la squadra che ha riportato il miglior punteggio nella classifica finale.
Nella seconda giornata riposerà la squadra che ha vinto o pareggiato in trasferta.

BRECCE BIANCHE C5 – REAL CHIARAVALLE riposa CHEVROLTEAM MONTESICURO

SABATO 7.5.2011 ore 15.30 Palascherma via Montepelago Ancona

Seconda gara Venerdì/sabato 13/14.5.2011

Terza gara Venerdì/sabato 20/21.5.2011

Al termine di ogni gara a prescindere dal risultato verranno effettuati i calci di rigore.

IN CASO DI PARITÀ DI PUNTI FRA DUE O PIÙ SQUADRE, SI PROCEDE ALLA COMPILAZIONE DI UNA
GRADUATORIA (C.D. “CLASSIFICA AVULSA”) FRA LE SQUADRE INTERESSATE, TENENDO CONTO, NELL’ORDINE DA QUANTO STABILITO DALL’ART. 51, COMMA 7 DELLE N.O.I.F.:

A) DEI PUNTI CONSEGUITI NEGLI INCONTRI DIRETTI FRA TUTTE LE SQUADRE DELLA C.D.
“CLASSIFICA AVULSA”;
B) DELLA DIFFERENZA TRA RETI SEGNATE E SUBITE NEI MEDESIMI INCONTRI;
C) DELLA DIFFERENZA TRA RETI SEGNATE E SUBITE NELL’INTERO CAMPIONATO;
D) DEL MAGGIOR NUMERO DI RETI SEGNATE NELL’INTERO CAMPIONATO;
E) ESITO CALCI DI RIGORE.


Questi i risultati....
Brecce Bianche - Real 4-4
Montesicuro - Brecce Bianche 1-5
Real - Montesicuro 5-2

Questa la classifica
Brecce Bianche 4 punti ( 9 fatti 5 subiti )
Real 4 punti ( 9 fatti 6 subiti )
Montesicuro 0 punti ( 3 fatti 10 subiti )

Punto A ) non decisivo in quanto lo scontro diretto è finito in pareggio
Punto B ) come sopra in quanto trattasi di classifica avulsa a due squadre e quindi sempre di pareggio si tratta
Punto C) Dicitura poco chiara per dire "differenza reti nell'intero Girone". Non avrebbe senso ( a parer mio ) mettere a confronto le differenze reti del campionato, che poi sono due campionati diversi, piuttosto che le differenze reti all'interno del girone a 3. Questo punto spinge l'ago della bilancia dalla parte del Brecce Bianche che ha differenza reti pari a 4 mentre il Real è a 3.


Immagino quindi sia un errore di lettura e di interpretazione di un regolamento scritto in modo poco chiaro.
Si attende una correzione.
Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  cuervojones Mer 25 Mag 2011, 21:12

anche io inizialmente avevo ragionato così, però sul regolamento si parla di intero campionato, ora dato che per determinare il calendario delle gare di è utilizzato come criterio quello di far giocare dopo chi aveva fatto piu punti nel suo girone nonostante noi fossimo sfavoriti dal fatto di avere due sfide con la cadetta, evidentemente lo stesso criterio è stato utilizzato in questo caso... in fondo sul comunicato si parla di campionato e non di girone... per come è scritto a mio avviso può starci la decisione di premiare noi del real...
cuervojones
cuervojones
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 39
Località : Jesi

http://www.gac5.sistemacalcio.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Enigmista Mer 25 Mag 2011, 22:16

Sostituire il sorteggio col premiare chi ha fatto più punti i campionato è allo stesso modo una cosa assurda e andava affrontata a suo tempo. Ma fare un'altra fesseria per assecondarne una fatta in precedenza mi sembra troppo. I gironi a tre sono a priori una porcheria. Se uno inventa degli espedienti per renderli più credibili ben venga.... In questo caso (se si fa riferimento al campionato) si è reso il girone a tre ancor più ridicolo.
Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Jack82 Gio 26 Mag 2011, 06:57

Enigmista ha scritto:Sostituire il sorteggio col premiare chi ha fatto più punti i campionato è allo stesso modo una cosa assurda e andava affrontata a suo tempo. Ma fare un'altra fesseria per assecondarne una fatta in precedenza mi sembra troppo. I gironi a tre sono a priori una porcheria. Se uno inventa degli espedienti per renderli più credibili ben venga.... In questo caso (se si fa riferimento al campionato) si è reso il girone a tre ancor più ridicolo.
D'accordissimo... anche io avevo interpretato il comunicato nell'altro modo, effettivamente non mi sembra chiarissimo nè particolarmente sensato. Comunque complimenti al Real per il titolo e... in bocca al lupo per il prosieguo del torneo!!!

Jack82
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 41
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  cuervojones Gio 26 Mag 2011, 07:14

Più che una cosa assurda a mio avviso è da definire come una linea che evidentemente il comitato provinciale ha deciso di seguire in questo particolare tringolare sin dal momento del sorteggio.

Spiego: se il sorteggio veniva fatto come spesso accade e cioè come hanno fatto per il titolo regionale giovedi scorso in modo classico era un conto; perche il campionato non aveva influito in nessun modo sul triangolare provinciale.
Ma poichè si è fatto il sorteggio sulla base del campionato (e questo tra l'altro ha svantaggiato noi che eravamo l'unica delle tre squadre ad avere una cadetta nel girone e perciò avevamo due partite in meno che attribuivano punti rispetto alle altre due squadre) ritengo che la decisione di considerare poi la differenza reti del campionato come criterio di decisione sia una linea di continuità con quanto fatto all'inizio del triangolare col sorteggio.
In fondo sul regolamento è scritto intero campionato, non intero triangolare.
Ed attribuire al termine campionato un valore di 3 partite mi sembra riduttivo.
Ripeto: per come ci si è mossi in fase di sorteggio e per come è stato materialmente scritto il regolamento a mio avviso la decisione ci sta.
cuervojones
cuervojones
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 39
Località : Jesi

http://www.gac5.sistemacalcio.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  LeopardSeguaci Gio 26 Mag 2011, 12:58

L'Enigmista mi ha chiesto di buttare un occhio e dico la mia su questa questione.

Non solo questa situazione è assurda, la ritengo da manicomio.
I comitati pronvinciali non sono nemmeno capaci di copiare le NOIF (cinque province, cinque regolamenti), inventandosi riferimenti alla stagione regolare e facendo battere i calcio di rigore al termine delle gare. Shocked
E poi ci siete venuti a dire che i play off juniores dovevano farsi in un certo modo per rispettare la formula stessa del campionato... Maclin fà qualcosa

Da quando esiste il mondo in un girone all'italiana a tre, in caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre, con gli scontri diretti pari e dopo aver valutato la classifica avulsa, conta la differenza reti generale nel triangolare. Leggerle le NOIF non è difficile...

Prendiamo un esempio un girone a tre di Champions League tra Barcellona (che ha fatto più punti di tutti nel suo campionato), Manchester e Leopardi.
Alla prima gara Barcellona-Leopardi finisce 2-2.
La seconda il Barcellona vince a Manchester 1-2.
La terza partita sarà inutile perchè il Manchester è a zero punti e il Leopardi, anche se vincesse 15800 a 0, sarebbe eliminato per aver fatto meno punti in stagione.
Robe da matti.

Tutto cià rafforza la mia tesi che è ora di mettere qualcuno di serio in federazione ed abolire questi comitati provinciali per il calcio a 5 che fanno solo danni e non sono nemmeno capaci di avere una linea comune.

Concludo dicendo che ovviamente non ho alcun interesse nel parteggiare per il Real Chiaravalle o il Brecce Bianche.
Ma se fossi nel Real, farei di tutto per far avanzare il Brecce Bianche, legittimo vincitore di questo triangolare, in barba alle invenzioni dei federali provinciali.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Enigmista Gio 26 Mag 2011, 19:07

Premetto che stiamo parlando di un Titolo Sportivo che conta relativamente e che quindi non cambierà la storia del futsal marchigiano ma forse a maggior ragione avrebbe potuto trionfare il buon senso.
Resto dell'idea che il regolamento posto in questo modo lascia spazio a due diverse interpretazioni. Una ha senso ed è avvalorata da precedenti che risalgono alla nascita dello sport. L'altra ha senso solo arrampicandosi sugli specchi e cercando di far passare per folle chi l'avrebbe ideata.
Il regolamento dice di prendere spunto dalle noif (art. 51) e di riportarne i concetti.
Ed anche tale norma contiene queste due condizioni:

- della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
- nel maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

e questo perchè si usa solitamente per l'ordinamento delle classifiche dei campionati.
In questo caso stiamo ordinando la classifica di un campionato composto da tre squadre e scrivere "intero campionato" significa solo far riferimento all'insieme delle tre partite.
Il termine Campionato non implica che si debba far riferimento ad un Torneo a 14 squadre. Non è scritto da nessuna parte che per avere un campionato ci debba essere un minimo di squadre partecipanti.
Questo per dire che non sono per niente convinto che la dicitura posta nei punti 3 e 4 del regolamento adottato debba riferirsi "per forza di cose" alla stagione regolare.
Tornando a ciò che si diceva in merito alla "linea di continuità presa" mi pare evidente che l'unica continuità sia quella dell'errore.
Tutti avevano interpretato il regolamento nel modo sensato e solo dopo l'ennesima svista federale (cioè la decisione finale), caro Cuervojones, ti sei convinto che andava inteso nell'altro modo. Se il Real fosse stato condizionato da un regolamento poco chiaro e si fosse accontentato di vincere di una rete col Montesicuro allora ti avrei dato ragione. Ma da quello che so io il Real è sceso in campo per vincere 6-1 perchè è così che funzionano i gironi a tre.
A parer mio, viste queste considerazioni voi del Real avevate la possibilità di uscirne da gran Signori ammettendo che sarebbe stato giusto promuovere il Brecce Bianche,anche in considerazione del fatto che in federazione hanno ammesso che il regolamento è stato scritto male e che non c'era certo intenzione di prendere in considerazione la differenza reti della stagione regolare.
Non mi spupisco più degli errori che fanno in federazione ma mi dispiace che anche in questa situazione prevalga il classico atteggiamento dell'italiano medio e cioè di colui che si aggrappa ai vizi di forma per ottenere qualcosa che in realtà non gli spetta.
Due estati fa il Real fu vittima di un errore in fase di ripescaggio in C2 e noi ci battemmo per la sua giusta causa finchè tutto si risolse al meglio con la promozione in C2. Questo per dire che non ho nulla contro il Real Chiaravalle. Noi ci battiamo affinchè le cose siano fatte nel modo appropriato senza guardare al colore della maglia. Stavolta non è andata come sarebbe stato giusto e ciò non ci lascerà indifferenti.

Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  cuervojones Gio 26 Mag 2011, 20:58

Rispondo con poche parole perche la questione sta andando anche troppo avanti:

punto primo... i regolamenti come ogni norma o legge che sia vanno scritti in modo da non lasciare dubbi al caso... se questo non è stato fatto da chi di competenza la colpa la dovete dare a chi di competenza.

punto secondo... il real chiaravalle ha subito la decisione e non preso la decisione... e anche qui c'è sempre da parlare con chi di competenza... io ho solo evidenziato degli aspetti che potevano spiegare i perchè dell'interpretazione data da chi di competenza...

punto terzo che chiude tutti i discorsi... ogni comunicato federale può essere contestato da chi ne sia interessato tramite l'istituto previsto che è quello del ricorso... basta saper scrivere e possedere un fax... noi del real quando ci fu quella faccenda del ripescaggio che hai citato passammo ore al telefono con la federazione per difendere la nostra causa e far valere i nostri diritti... e tutti lo possono fare quando pensano di aver subito un torto...nessuno lo impedisce. I propri diritti si fanno valere in prima persona. la vita funziona così.

se il brecce bianche voleva contestare la decisione federale poteva fare ricorso... non l'ha fatto... punto! il resto serve solo a fare chiacchiere da bar!


cuervojones
cuervojones
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 39
Località : Jesi

http://www.gac5.sistemacalcio.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Enigmista Gio 26 Mag 2011, 21:11

Prendo definitivamente atto della tua posizione. Come ho rafforzato la non stima nell'operato di chi ci governa (sportivamente parlando).
Avete perso una buona occasione per dimostrare che dando una mano si possono correggere gli errori ed evitare ingiustizie.
Ma come dici tu, la vita funziona così.
Per questo poi le cose vanno male e non si cresce.
Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  LeopardSeguaci Ven 27 Mag 2011, 11:10

cuervojones ha scritto:Rispondo con poche parole perche la questione sta andando anche troppo avanti:

se questo non è stato fatto da chi di competenza la colpa la dovete dare a chi di competenza.

il resto serve solo a fare chiacchiere da bar!

Al contrario penso che si debba andare avanti il più possibile per far conoscere a tutti di quale porcherie siano capaci i fantasisti del provinciale.

La colpa di tutto questo non è assolutamente del Real, per carità. Fossi stato al posto loro (lo ripeto), mi sarei comportato in tutto altro modo. Ma ognuno è libero di muoversi secondo la propria coscienza.

Sono da sempre un fervido sostenitore del fatto che anche nei bar, di cui sono stato per anni assiduo frequentatore, ci sia sempre qualcosa da imparare.

LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Tomassoni Danilo Ven 27 Mag 2011, 11:29

Real Chiaravalle vince il Titolo Provinciale per la Provincia di Ancona battendo ( si fa per dire ) Montesicuro C5 e Brecce Bianche.

Caro Enigmista, se per te denigrare una società SERIA, CANDIDA E RISPETTABILISSIMA significa CRESCERE, allora credo proprio che hai un concetto tutto tuo di quel verbo. Noi del Real dovremmo impegolarci in cose da noi non create, per di più neanche minimamente agevolate, mentre le parti in causa (federazione e brecce bianche) non muovono una paglia??? E chi siamo, i Babbei della serie D ??? Noi non abbiamo rubato nulla, visto anche ciò che è successo SUL CAMPO, ma anzi, ci è stato attribuito L'ONERE e L'ONORE di rappresentare la provincia di Ancona nel titolo regionale per la serie D e lo faremo al massimo come sempre. Ma nessuno deve denigrarci per nessun motivo!
E prima di fare facili moralismi, siate sicuri di potervelo permettere, è un consiglio.

Tomassoni Danilo
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  jjokocha Ven 27 Mag 2011, 12:49

Ragionare sulla base di interessi particolari invece che in un'ottica più generale rappresenta il male principale di questa povera Italia. E' giusto discutere e confrontarsi ma se una norma è sbagliata (come questa) lo è sempre, sia che mi favorisca o penalizzi.
Sono lieto di ascoltare voci di persone che, pur non direttamente interessate (come me, del resto) alla questione credono non si debba accettare passivamente lo status quo ma ne sottolineano errori (Enigmista) e vogliono adoperarsi per cambiarli, in meglio (Leopard).
Caro Danilo, alcune precisazioni amichevoli su un post infelice e dal tono del tutto sbagliato (sempre secondo me).
Non impegolarsi (che brutto verbo!) in cose da noi non create è quello che chiedono sempre i nostri peggiori politici e amministratori; si cresce solo con la partecipazione e la critica costruttiva, che non è patrimonio di Babbei o moralisti ma di persone ambiziose e intelligenti, che vogliono conquistare (non "vedersi attribuire") un titolo. Se Cristoforo Colombo avesse accettato passivamente le decisioni della sua "Federazione", la terra sarebbe ancora piatta...
La parte peggiore è però l'ultima riga: l'invito a stare attenti ai propri difetti prima di parlare è una vecchia tradizione dei clan malavitosi, allegramente sdoganata ed entusiasticamente adottata dalle varie macchine del fango che (a tutti i livelli) infestano e paralizzano questo paese.
Scusa il tono un po' polemico che, sono sicuro, ha equivocato le tue intenzioni; ma è più forte di me: sentire certi "consigli" attiva automaticamente una replica decisa e indignata.
In bocca al lupo per la fine della stagione.

jjokocha
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty IO STO CON L' ENIGMISTA

Messaggio  Ospite Ven 27 Mag 2011, 12:53

Premesso che nutro simpatia sia per il Brecce Bianche che per il Real Chiaravalle ( di cui ho anche un gagliardetto appeso nel mio modesto studio ) ,
premesso che la federazione è molte volte latitante ed altrettante incompetente,
TROVO SEMPLICEMENTE ASSURDO CHE SI VADA AD ATTACCARE UNO COME MICHELE GIORGI , che è la storia del calcio a 5 marchigiano, un ragazzo splendido di animo e cuore, UNO CHE SI BATTE DA ANNI per difendere la moralità e i principi di giustizia nel calcio a 5, senza mai guardare le bandiere , ma sempre anteponendo l'onestà.
E lo ha fatto anche stavolta, come sempre, prendendosela con la federazione provinciale.....e permettetemi di dire che questa volta la società Real ha perso un'occasione per fare bella figura .
Un caro saluto a tutti da NicSas ciao
IO STO CON L'ENIGMISTA ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty IO STO CON L'ENIGMISTA

Messaggio  pato Ven 27 Mag 2011, 13:36

Tomassoni Danilo ha scritto:

E prima di fare facili moralismi, siate sicuri di potervelo permettere, è un consiglio.

Con chi stai parlando di preciso? Anche se avesse torto marcio (cosa tutta da verificare, mi pare di capire, sppur a spanne...), come puoi fare un'accusa diretta del genere ad Enigmista? Dove stanno i moralismi di Enigmista? DO-VE? Il buon senso prima di scrivere certe frasi? Un pizzico di comprensione?

Ho forti dubbi, caro Danilo, che tu abbia perfettamente inquadrato quanto scritto da te... Prova a rileggere questa frase davanti allo specchio: minimo sarai offeso, ma se fossi incazzato, ti capirei...

Un saluto.
pato
pato
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  lello e lallo Ven 27 Mag 2011, 14:00

dico la mia...
dato che 5 anni fa ci ho perso la C1, che invece in questo caso avrei conquistato?
federazioni provinciali (co si come le province) da chiudere già stasera stessa per evitare altri clamorosi danni...
e soprattutto LEOPARDSEGUACI SUBITO a capo di questa derelitta federazione!!!
lello e lallo
lello e lallo
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 57
Località : on the beach

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty IO STO CON L'ENIGMISTA

Messaggio  Evabe Ven 27 Mag 2011, 14:16

Tomassoni Danilo ha scritto:Real Chiaravalle vince il Titolo Provinciale per la Provincia di Ancona battendo ( si fa per dire ) Montesicuro C5 e Brecce Bianche.

Caro Enigmista, se per te denigrare una società SERIA, CANDIDA E RISPETTABILISSIMA significa CRESCERE, allora credo proprio che hai un concetto tutto tuo di quel verbo.

Ho la pelle d'oca.

Battendo (si fa per dire) è proprio quello che è accaduto. Perchè scaldarsi tanto?

D'altronde il Real, com'è giusto che sia, non era entrato in campo per tentare l'impresa e vincere con sei gol di scarto?

SERIA CANDIDA e RISPETTABILISSIMA. Se uno dovesse giudicare da qui (cosa che non farà nessuno, spero), i tre aggettivi cadono in mille pezzi.
Evabe
Evabe
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 27.11.08
Età : 37
Località : Porto San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty UN USCITA POCO FELICE

Messaggio  Grillo_Parlante Ven 27 Mag 2011, 18:09

Dico anche io la mia ...... così qualcun altro mi cazzia a dovere ......... ritengo il post veramente poco felice, e soprattutto senza senso..... da quel che sono riuscito a capire si sta facendo una discussione tra chi ama il futsal e vorrebbe che la sua passione spesso gratuita sia almeno rispettata dalla Federazione che sembra vivere in un altro pianeta ....l'attacco a Michele soprattutto è fuori luogo, visto che tutti gli siamo debitori del lavoro che sta portando avanti ....... tanti anni fa per chi ha la memoria c'erano quattro "scemi" che pensavano che intenet potesse davvero cambiare la comunicazione nello sport..... ( Nicsas BatmICKY Enigmista Mister Al e mi ci metto anche io) ..... se non riusciamo a confrontarci senza andare oltre in nostro orto saremmo sempre in linea con la federazione ...... perdenti ........

Grillo_Parlante
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 53
Località : ANCONA

http://www.cusanconacalcioa5.it

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Enigmista Ven 27 Mag 2011, 18:53

Tomassoni Danilo ha scritto:Real Chiaravalle vince il Titolo Provinciale per la Provincia di Ancona battendo ( si fa per dire ) Montesicuro C5 e Brecce Bianche.

Caro Enigmista, se per te denigrare una società SERIA, CANDIDA E RISPETTABILISSIMA significa CRESCERE, allora credo proprio che hai un concetto tutto tuo di quel verbo. Noi del Real dovremmo impegolarci in cose da noi non create, per di più neanche minimamente agevolate, mentre le parti in causa (federazione e brecce bianche) non muovono una paglia??? E chi siamo, i Babbei della serie D ??? Noi non abbiamo rubato nulla, visto anche ciò che è successo SUL CAMPO, ma anzi, ci è stato attribuito L'ONERE e L'ONORE di rappresentare la provincia di Ancona nel titolo regionale per la serie D e lo faremo al massimo come sempre. Ma nessuno deve denigrarci per nessun motivo!
E prima di fare facili moralismi, siate sicuri di potervelo permettere, è un consiglio.

Io una telefonata in federazione l'ho fatta, senza preoccuparmi di passare per babbeo, e ho avuto modo di confermare l'idea che già mi ero fatto. Il campo, contrariamente a quanto affermi, ha premiato il Brecce Bianche. Non ho infatti saputo di vostri festeggiamenti dopo la vittoria sul Montesicuro. Che poi vi sia stato attribuito un titolo che non vi spetta non è certo colpa vostra ma di menti appannate e confuse che partoriscono regolamenti che poi loro stessi non riescono a decifrare. Io mi sono permesso di consigliarvi come gestire la situazione e sono convinto che ciò avrebbe beneficiato alla rispettabilità della tua società molto più del tuo intervento. Sono altresì convinto che una società seria, candida e rispettabilissima non avrebbe avuto bisogno del mio intervento.
Per quanto riguarda il concetto da te riportato e motivo della tua disapprovazione forse mi sono espresso male lasciando spazio a fraintendimenti.
Correggerò con "Brecce Bianche vince il Triangolare con Real Chiaravalle e Montesicuro ma il Titolo per la Provincia di Ancona viene assegnato, per errore del Comitato, al Real Chiaravalle.
Enigmista
Enigmista
Capitano
Capitano

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 16.11.08
Età : 49
Località : San Severino Marche

http://www.futsalmarche.it

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty IO STO CON L'ENIGMISTA

Messaggio  Fantasista Ven 27 Mag 2011, 20:33

IO STO CON L'ENIGMISTA

Penso che sollevando l'accaduto MICHELE non abbia voluto puntare il dito su di un comportamento poco onorevole di una società ma ha cercato di evidenziare una falla in un regolamento solo per amore del Futsal e per far si che migliori sempre, poi vista l'esigua importanza del Titolo ha davvero poca importanza chi abbia passato il turno.
Si utilizza un art. fatto ad hoc per un campionato per redigere la classifica di un girone a tre, visto che si fa un enorme utilizzo di questi gironi a 3(anche se personalmente credo siano inaeguati a prescindere dalle regolamentazioni) sarebbe il caso di fare un regolamento appropriato.

Concludo riportando la regolamentazione, in questo caso diversa chissà perchè, per il girone a 3 che deciderà la promozione in C2:

SABATO 28 MAGGIO 2011

2° classificata girone E - 2° classificata girone F
RIPOSA: 2° classificata girone G

Nella seconda giornata riposerà la squadra vincente o quella che ha pareggiato fuori casa.

Per determinare la classifica del Girone si terrà conto, nell’ordine:
dei punti ottenuti negli incontri disputati;
della migliore differenza reti;
del maggior numero di reti segnate
del maggior numero di reti segnate in trasferta
della miglior posizione di classifica durante la stagione regolare
dell’esito del sorteggio effettuato presso la Divisione C5
La squadra vincente il girone acquisirà il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie C1 stagione sportiva 2011/2012

SENZA SCOMODARE LA STATISTICA SI PUO' BENISSIMO COMPRENDERE CHE IL TERZO TURNO DI QUESTO GIRONE IN MOLTI CASI POTREBBE NON AVERE SENSO PER
UNA DELLE DUE SQUADRE CHE SI AFFRONTERA' RISCHIANDO DI FALSARE UNA PROMOZIONE.......PENSO CHE TRA 15 GIORNI CAMBIARANNO GLI ATTORI MA LE POLEMICHE
SARANNO BEN PIU' ASPRE.

IL FANTASISTA Basketball

Fantasista
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty cercherò di essere brevissimo

Messaggio  ittico Ven 27 Mag 2011, 21:54

quoto in toto jjokocha (proprietà di linguaggio e contenuti .... complimenti !!!!)
in breve:
- il comitato regionale continua a fare copia e incolla senza capire quello che scrive
- nessuno in federazione si preoccupa di evitare errori macroscopici
- i comitati provinciali inventano formule senza senso ... e fanno copia e incolla senza leggere
- si citano articoli delle noif ... senza conoscere quello che dicono

tutto ciò premesso e non volendo coinvolgere le società

reputo assurdo che qualcuno possa accusare l'enigmista di faziosità per l'ottima ed esplicativa (come sempre ) disamina

ha fatto più lui per questo sport nella nostra regione ..... che molte delle persona facente parte degli organi sopra citati

chiudo qui..... per fortuna che stiamo parlando di un titolo insignificante..... altrimenti erano dolori....
ittico
ittico
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.11.08
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.