Forum Futsal Marche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Titolo provinciale Ancona - triangolare

+13
asdlucrezia
ittico
Fantasista
Grillo_Parlante
Evabe
lello e lallo
pato
jjokocha
Tomassoni Danilo
LeopardSeguaci
Enigmista
Jack82
cuervojones
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty IO STO CON MICHELE GIORGI

Messaggio  asdlucrezia Sab 28 Mag 2011, 08:45

MI ERA SFUGGITA QUESTA DISCUSSIONE CHE A MONTE NEMMENO DOVEVA ESSERE FATTA
DA CHE MONDO E MONDO CON QUEI RISULTATI IL BRECCE BIANCHE E' CAMPIONE DELLA PROVINCIA DI ANCONA
IO NON AVREI ACCETTATO IL TITOLO PROVINCIALE SE FOSSI STATO IL REAL
SEMPRE PIU' CONVINTO CHE SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
asdlucrezia
asdlucrezia
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 45
Località : Lucrezia

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Federazione unica colpevole

Messaggio  Antani81 Sab 28 Mag 2011, 10:07

Premesso che il regolamento di questo minitorneo sia un assurdità ( il tutto è ben spiegato tecnicamente dall'intervento di Leopardiseguaci) , dal mio modesto parere il Real Chiaravalle sta uscendo da questa vicenda con delle accuse quando andrebbe accusata pesantemente solo ed esclusivamente la federazione.
Si è giocato un torneo con un regolamento senza senso , ma la polemica andava fatta immediatamente all'uscita del comunicato e non a match conclusi contro la vincente, anche perchè le possibilità di una conclusione con esito di parità di punteggio in un triangolare secco sono molto elevate.
Come qualcuno dice serve gente seria ( e aggiungerei molto ) in federazione , visto che anche quest'anno si son verificati episodi assurdi ( vedasi lo stop di un mese dal termine del campionato all' inizio dei playoff per attendere la fine degli altri campionati provinciali) .


Antani81
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Famà Sab 28 Mag 2011, 11:52

Mah....sembra una presa in giro (o magari....ditemi la verità, lo è!).
Mi pare eidente che arigor di logica, il Brecce Bianche sia campione provinciale e qualsiasi argomentazione tesa a dimostrare il contrario, la definisrei quantomeno pretestuosa.
Se fossi stato parte in causa, non avrei protestato all'uscita del comunicato (come dice Antani), per un semplice motivo:
il comunicato poteva essere interpretato SOLO nel modo riportato dall'Enigmista ecc.
A testimonianza dell'esattezza di quanto dico, c'è un fatto. Oggettivo.
Il brecce bianche ha giocato la seconda gara del triangolare. Che senso avrebbe, se non quello di lasciare aperto il discorso per la vittoria fino all'ultima giornata? Se si assumesse l'interpetazione del comunicato come asserito, passatemi il termine, dalla "fazione pro-real", verrebbe implicitamente disconosciuta la ratio di questa seconda norma.
Non scherziamo...
Non conosco le squadre in questione, pertanto non sono e non mi ritengo per alcuna ragione parte in causa...di sicuro l'attacco verbale subito da Michele, lascia molto amaro in bocca. Moltissimo.
Famà
Famà
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 50
Località : Ascoli Piceno

http://picenicalcioa5.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Chi ha attaccato Chi???

Messaggio  Tomassoni Danilo Sab 28 Mag 2011, 16:24

Premetto che io NON conosco Michele Giorgi, non ho interesse ad attaccarlo, non metto in discussione la sua utilità o non utilità nell'ambito calcettistico, non avendo tra l'altro mai scritto prima in questo Forum.
L'unico e ripeto, l'unico motivo per il quale ho deciso di intervenire è perchè ho letto nel SITO di Futsal Marche che accanto al nome Real Chiaravalle vi era una dicitura (SI FA PER DIRE) ben diversa dalle altre vincenti dei tornei provinciali, che non faceva certo onore al nome della società a cui appartengo, presumendo a ragion veduta che quasi tutti i lettori del sito non sono a conoscenza della diatriba del regolamento del triangolare in questione.
Se poi entro in questo forum e leggo che chi ha scritto quella frase "poco elegante" nei nostri confronti, come se fossimo noi ad aver cambiato le regole, si prende la libertà di fare la morale ad una società che non ha MAI creato o alimentato nessun tipo di discussioni o problematiche di alcun genere, credo sia più che comprensibile che esprima il mio fortissimo dissenso, utilizzando lo stesso strumento con il quale siamo stati ingiustamente additati come "società che ruba i titoli e non fa nulla per restituirli", cioè questo forum.
Il mio consiglio che ha destato tanto scalpore nell'animo di molti di voi (riuscendo anche a farvi citare Cristoforo Colombo o le famiglie malavitose!!!) era S E M P L I C E M E N T E UN CONSIGLIO: SE VUOI FARCI LA MORALE su come dovremmo comportarci (come se avessimo bisogno di qualcuno che ce lo insegni, mah!), ALMENO FALLO SENZA DENIGRARCI sul sito.
Tutto qui.
Penso che sia ancora nei miei diritti di cittadino italiano esprimere opinioni o consigli, o sbaglio?
Che poi sia stato frutto di innumerevoli e sconsiderate interpretazioni soggettive, io non posso fare altro che prenderne atto e dispiacermene.
Mi fa piacere però che persone come Antani (ma non solo lui, il calcetto marchigiano non comincia e non finisce in questo Forum per fortuna) abbiano avuto la lucidità di inquadrare realmente come stanno le cose. Le regole sbagliate non le abbiamo fatte noi, ma la Federazione.
E mi fa anche più piacere aver letto che il presidente del Brecce bianche era a conoscenza del reale regolamento prima della terza partita del triangolare. Così di sicuro avranno fatto ricorso in tempo utile, esercitando un loro diritto.
A conclusione, aggiungo che L'Enigmista è una persona umana, e come tale può sbagliare. Secondo me ha sbagliato (tant'è che si è prontamente corretto nel sito) e io l'ho voluto dire, ma di sicuro non ho mai detto che sia una cattiva persona, non ne avrei nessun motivo.
Buon week end a tutti.

Tomassoni Danilo
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty ????

Messaggio  asdlucrezia Sab 28 Mag 2011, 18:02

mi sbaglio o avete gia giocato una gara per il titolo regionale?
che senso ha vincere adesso un eventuale ricorso?
il brecce bianche non avrà la possibilità di giocarsi il titolo di piu' forte delle marche
asdlucrezia
asdlucrezia
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 45
Località : Lucrezia

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty HAI RAGIONE ALE

Messaggio  Ospite Dom 29 Mag 2011, 06:44

ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire testardaggine testardaggine testardaggine
organi federali quasi quasi da in galera
ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Evabe Dom 29 Mag 2011, 08:14

Tomassoni Danilo ha scritto:Premetto che io NON conosco Michele Giorgi, non ho interesse ad attaccarlo, non metto in discussione la sua utilità o non utilità nell'ambito calcettistico, non avendo tra l'altro mai scritto prima in questo Forum.
L'unico e ripeto, l'unico motivo per il quale ho deciso di intervenire è perchè ho letto nel SITO di Futsal Marche che accanto al nome Real Chiaravalle vi era una dicitura (SI FA PER DIRE) ben diversa dalle altre vincenti dei tornei provinciali, che non faceva certo onore al nome della società a cui appartengo, presumendo a ragion veduta che quasi tutti i lettori del sito non sono a conoscenza della diatriba del regolamento del triangolare in questione.
Se poi entro in questo forum e leggo che chi ha scritto quella frase "poco elegante" nei nostri confronti, come se fossimo noi ad aver cambiato le regole, si prende la libertà di fare la morale ad una società che non ha MAI creato o alimentato nessun tipo di discussioni o problematiche di alcun genere, credo sia più che comprensibile che esprima il mio fortissimo dissenso, utilizzando lo stesso strumento con il quale siamo stati ingiustamente additati come "società che ruba i titoli e non fa nulla per restituirli", cioè questo forum.
Il mio consiglio che ha destato tanto scalpore nell'animo di molti di voi (riuscendo anche a farvi citare Cristoforo Colombo o le famiglie malavitose!!!) era S E M P L I C E M E N T E UN CONSIGLIO: SE VUOI FARCI LA MORALE su come dovremmo comportarci (come se avessimo bisogno di qualcuno che ce lo insegni, mah!), ALMENO FALLO SENZA DENIGRARCI sul sito.
Tutto qui.
Penso che sia ancora nei miei diritti di cittadino italiano esprimere opinioni o consigli, o sbaglio?
Che poi sia stato frutto di innumerevoli e sconsiderate interpretazioni soggettive, io non posso fare altro che prenderne atto e dispiacermene.
Mi fa piacere però che persone come Antani (ma non solo lui, il calcetto marchigiano non comincia e non finisce in questo Forum per fortuna) abbiano avuto la lucidità di inquadrare realmente come stanno le cose. Le regole sbagliate non le abbiamo fatte noi, ma la Federazione.
E mi fa anche più piacere aver letto che il presidente del Brecce bianche era a conoscenza del reale regolamento prima della terza partita del triangolare. Così di sicuro avranno fatto ricorso in tempo utile, esercitando un loro diritto.
A conclusione, aggiungo che L'Enigmista è una persona umana, e come tale può sbagliare. Secondo me ha sbagliato (tant'è che si è prontamente corretto nel sito) e io l'ho voluto dire, ma di sicuro non ho mai detto che sia una cattiva persona, non ne avrei nessun motivo.
Buon week end a tutti.

Ciao Danilo.

Vedo che molto educatamente resti sulle tue posizioni.

Questo è un bene da un lato perchè stamattina ho avuto qualcosa da leggere, ma un male dall'altro.
Devi sapere che con qualunque altro potere forte a gestire questo campionato ti saresti visto assegnare e poi togliere questa vittoria che, al contrario di ciò che afferma il tuo mister, non è meritata.

In pratica qualche signore anziano che lavora nel provinciale ha copiato ed incollato un regolamento riguardante un qualsiasi campionato e lo ha incollato applicandolo ad un triangolare.
Non c'è un errore di interpretazione o formale o ancor peggio, come dice cuervojones, di linea della federazione che cambia scientificamente e secondo una logica.

Sono invenzioni vere e proprie.

Credo sia ora di ammettere che non abbiate vinto alcun titolo e che, però, senza nessun'altra possibilità di scelta, e giustamente vi siate presentati lo stesso al match contro il San Costanzo. (che altro dovevate fare?)

E' sconveniente fare i candidi ed i rispettabilissimi quando per una caramellina insignificante come questo torneo avete parlato di moralismo ad una persona che sta cambiando il nostro sport e parlato di probabili linee seguite dalla federazione: quel titolo conta meno di un torneo estivo per le alte cariche che ci governano. Prendetene atto.

Prendervi la vittoria con ragione annessa non è che non sia giusto ma semplicemente non vi ha fatto alcun onore. Tutto qui.
Spero che almeno di questo te ne renda conto.

In bocca al lupo!

Il moralista.
Evabe
Evabe
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 27.11.08
Età : 37
Località : Porto San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty IO STO CON L'ENIGMISTA

Messaggio  Ospite Dom 29 Mag 2011, 08:59

Ho appena saputo che la federazione il prossimo anno assegnerà il titolo con il lancio della monetina almeno non ci saranno discorsi inutili affraid affraid e soprattutto mendaci vincitori. Maclin fà qualcosa Maclin fà qualcosa
Checchè se ne dica senza MICHELE GIORGI il calcio a5 nelle marche Sarebbe stato allo stesso livello della giamaica paja afro paja afro paja afro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Ultimo post, sperando che serva a qualcosa...

Messaggio  Tomassoni Danilo Dom 29 Mag 2011, 09:27

Nessuno di noi pensa che il regolamento applicato a questo "maledetto" triangolare non sia inusuale e inadatto, però è stato inusuale e inadatto il non effettuare il sorteggio delle partite, come si farebbe in qualsiasi altro triangolare. Invece, in questo, ci si è basati sui punti effettuati in campionato, che INDISCUTIBILMENTE ci ha sfavoriti, avendo noi una cadetta nel girone. Tutti sapete benissimo che giocare la prima fuori casa non è un vantaggio, come sapete pure che è un vantaggio giocare la seconda partita e per di più in casa. Ma nessuno di chi ha scritto qui, e neanche l'Enigmista quindi (che sta cambiando il nostro sport!), ha valutato queste DUE anomalie, ma avete preso in considerazione solo ed esclusivamente la seconda anomalia, quella della differenza reti dell' intero campionato. E Perché???
Quello che dico io è molto semplice da capire, sempre se volete capirlo: in base alle STRANE e INUSUALI regole enunciate PRIMA di quel triangolare (ma tutte le due elencate, non una sola), che hanno confuso e penalizzato tutte le partecipanti, la federazione ha decretato Noi vincitori. Se c'è un diritto leso, la/le società penalizzate fanno ricorso come da prassi. Se c'è un colpevole, puntate il dito sulla FEDERAZIONE. Lasciate stare chi non c'entra nulla per cortesia. E qui chiudo. Saluti.

Tomassoni Danilo
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Evabe Dom 29 Mag 2011, 10:03

Tomassoni Danilo ha scritto:Nessuno di noi pensa che il regolamento applicato a questo "maledetto" triangolare non sia inusuale e inadatto, però è stato inusuale e inadatto il non effettuare il sorteggio delle partite, come si farebbe in qualsiasi altro triangolare. Invece, in questo, ci si è basati sui punti effettuati in campionato, che INDISCUTIBILMENTE ci ha sfavoriti, avendo noi una cadetta nel girone. Tutti sapete benissimo che giocare la prima fuori casa non è un vantaggio, come sapete pure che è un vantaggio giocare la seconda partita e per di più in casa. Ma nessuno di chi ha scritto qui, e neanche l'Enigmista quindi (che sta cambiando il nostro sport!), ha valutato queste DUE anomalie, ma avete preso in considerazione solo ed esclusivamente la seconda anomalia, quella della differenza reti dell' intero campionato. E Perché???
Quello che dico io è molto semplice da capire, sempre se volete capirlo: in base alle STRANE e INUSUALI regole enunciate PRIMA di quel triangolare (ma tutte le due elencate, non una sola), che hanno confuso e penalizzato tutte le partecipanti, la federazione ha decretato Noi vincitori. Se c'è un diritto leso, la/le società penalizzate fanno ricorso come da prassi. Se c'è un colpevole, puntate il dito sulla FEDERAZIONE. Lasciate stare chi non c'entra nulla per cortesia. E qui chiudo. Saluti.

Il tuo discorso è chiarissimo e serve ad una sola cosa: dimostrare quanto poca cultura sportiva esista nel nostro bel paese.

Quello che dici è lecito, ma semplicemente non è sportivo ed elegante (ma se ti interessasse esserlo parleresti in tutt'altro modo).

Il Real Chiaravalle non è stato attaccato proprio da nessuno. Forse è questo il punto.

Sei tu che gli stai facendo una gran brutta pubblicità con la più classica delle "excusatio non paetita".

Ciao.
Evabe
Evabe
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 27.11.08
Età : 37
Località : Porto San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  cuervojones Dom 29 Mag 2011, 10:05

Vedo con piacere che il BAR va alla grande... si apre presto la mattina, anche di domenica... e si chiude tardi la sera... bene!!

Ora... oltre a comunicare che da oggi la società Real Chiaravalle ed ogni suo tesserato parlerà esclusivamente tramite il proprio sito o forum ufficiale, evitando di scrivere notizie a proprio riguardo su ogni altro portale o forum, lasciatemi dire che sono felice di aver ricevuto in questi giorni numerosi attestati di sostegno ed appoggio sulla vicenda da persone di altre società che reputano questo prolungato attacco nei nostri confronti ingiustificato.
Qualcuno l'ha anche scritto su questo forum, e gliene sono grato perche in parte certifica quello che ho appena detto, altrimenti probabilmente mi fareste passare ulteriormente per un chiacchierone (cmq non che mi interessi molto la vostra opinione nei miei confronti eh...anzi fortunatamente ho vissuto,vivo e vivrò felice anche senza le vostre opinioni sportive ed i vostri consigli etici).

Come avevo già scritto in precedenza, se si voleva attaccare o moralizzare qualcuno, questo qualcuno non era la nostra società... i motivi non li ripeto perche li ho gia scritti nel mio post precedente e chi vuole li può rileggere.

Ora come detto... il sottoscritto ed il Real Chiaravalle salutano tutti e lasciano il BAR.

Buon proseguimento ed ancora un grazie a coloro che mi hanno e ci hanno mostrato solidarietà nella questione in oggetto![u]
cuervojones
cuervojones
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 39
Località : Jesi

http://www.gac5.sistemacalcio.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty La morale, questa sconosciuta

Messaggio  jjokocha Dom 29 Mag 2011, 11:23

Una replica è doverosa, per chiarire i contorni di una storia stucchevole.
Il problema non è Michele Giorgi, che conosco e apprezzo da tempo; la mia stima non sarà quindi certo incrinata da 4 (infelici) chiacchiere da forum….
La questione è di merito e riguarda l’oggetto del contendere, come evidenzia Evabe (che quoto in toto): non siete ancora riusciti ad ammettere che “ha vinto il Brecce Bianche e forse tutti (tra cui anche noi) potevamo fare qualcosa in più”. Avete più volta ripetuto la parola “diritti”, ma non avete mai citato i doveri correlati, in primis quello di correttezza e sportività.
La vostra logica è in pratica questa: “Se al bar un individuo (di Brecce Bianche) dimentica il portafoglio e il gestore (confuso e approssimativo) mi dice di prenderlo, credendo erroneamente sia mio, cosa faccio?” Voi l’avete preso, come purtroppo fa la maggioranza degli italiani. E’ un vostro diritto, ma non potete certo pretendere di restare candidi o con la reputazione immacolata. Invece vi irritate se qualcuno vi fa la morale, termine a cui date un’accezione negativa, come fosse un’ingiuria o una violenza, mentre in realtà è un riferimento indispensabile per capire se stiamo sbagliando o meno.
Del resto (e qui c’è la frase che mi ha fato cadere le braccia) Danilo afferma sobriamente e umilmente di non aver bisogno di insegnamenti, mostrando di aver perfettamente compreso la lezione di qualcuno che, più di 2000 fa, affermava “so di non sapere”. Certo che se poi ti comporti e ragioni così (quello che mi danno prendo, non importa se sia giusto o meno) allora hai proprio bisogno di un ripasso sulla morale.
Un chiarimento servirebbe anche a cuervojones, che afferma di non interessarsi alla nostra opinione o ai nostri consigli etici (ancora una volta visti in accezione negativa) ma è felice per gli attestati di stima ricevuti. Al solito, il giudizio degli altri interessa, ma solo quando è positivo….
Per me la questione si chiude qui, con una semplice riflessione, che vale in questo marginale caso, come in tanti eventi della vita reale e sportiva: per cosa sareste disposti a perdere la vostra reputazione? Qualcuno non la scambierebbe con nulla, altri la baratterebbero con un misero titolo provinciale…

jjokocha
Primi Calci
Primi Calci

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Trecce afro e piedi buoni..

Messaggio  Evabe Dom 29 Mag 2011, 12:20

Jay Jay Okocha.

Un giocatore straordinario!!
Evabe
Evabe
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 27.11.08
Età : 37
Località : Porto San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty IO STO CON L'ENIGMISTA

Messaggio  Ospite Dom 29 Mag 2011, 13:08

Chi dice e consiglia agli altri o ancora peggio ORDINA ai propri tesserati di tirarsi fuori da questo forum dove ognuno può liberamente esprimere il proprio parere e giudizio, a volte anche nascondendosi dietro un nick name secondo me non ha capito nulla di cosa significhi la parola sport ma soprattutto FAIR PLAY .
In questi anni ne abbiamo viste, lette e sentite di cotte e di crude, sempre ci saranno questioni che non ci troveranno d'accordo ma io aggiungo BEN VENGANO , perchè se tutti fossimo d'accordo su ogni questione allora di sicuro ci troveremmo sotto una DITTATURA che forse forse a qualcuno in questo post non dispiacerebbe.............
MA DI SICURO NON A ME, MEDITATE GENTE MEDITATE.
ciao ciao dal vostro nicsas ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty IO STO CON L'ENIGMISTA

Messaggio  Ospite Dom 29 Mag 2011, 13:19

dal sito della società in questione.............

29/5 13:06 capitano3: Porca miseria con sta decisione abbiamo tolto il giocarello a qualcuno..speriamo che con l'arrivo dell'estate la gente vada al mare invece di "esaurirsi" davanti al pc...
ANCHE TU PRENDEVI INFORMAZIONI DAGLI ESAURITI COME ME....

29/5 12:21 cuervojones: Le notizie sui nostri risultati, inoltre, verrano inserite solo ed esclusivamente sul nostro sito ufficiale e non più comunicate in altri spazi non autorizzati.
BENE , POI PER VEDERE GLI ALTRI VOGLIO VEDERE DOVE ANDRAI ............

29/5 12:20 cuervojones: COMUNICAZIONE UFFICIALE A TUTTI I TESSERATI DEL REEAL CHIARAVALLE:La società, a seguito degli ultimi accadimenti, da oggi invita ufficialmente tutti i nostri tesserati a scrivere esclusivamente sul nostro forum... evitando di scrivere su altri portali non autorizzati.
LA MIA RISPOSTA LA TROVATE NEL POST PRECEDENTE ...........


buona domenica a tutti
ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty RIDO

Messaggio  asdlucrezia Dom 29 Mag 2011, 14:16

PER NON PIANGERE
SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA NICOLA!!!!!!!!
asdlucrezia
asdlucrezia
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 45
Località : Lucrezia

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  toccato75 Dom 29 Mag 2011, 16:06

andrò controcorrente...secondo me c'è stato un comunicato completamente sbagliato, ma comunque da rispettare. O si affrontava prima il problema e lo si faceva cambiare o, dopo aver giocato, lo si accetta bello o brutto che sia...non entro nel discorso di sportività e fair-play perché questo non mi sembra il caso. Secondo me è giusto che il real chiaravalle sia diventato campione. Sarebbe stato bello che la federazione mandasse delle scuse ufficiali al brecce bianche. per l'accaduto, ma anche una missiva al real, scusandosi per averli messi in mezzo ad una gogna pubblica.
toccato75
toccato75
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 48
Località : Urbino

http://www.atleticourbino.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Spettacolo!

Messaggio  Evabe Dom 29 Mag 2011, 16:27

Che spettacolo il Real Chiaravalle!!! jocolor jocolor jocolor
Evabe
Evabe
Pulcino
Pulcino

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 27.11.08
Età : 37
Località : Porto San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Siamo su scherzi a parte?

Messaggio  LeopardSeguaci Dom 29 Mag 2011, 19:36

toccato75 ha scritto:andrò controcorrente...secondo me c'è stato un comunicato completamente sbagliato, ma comunque da rispettare. O si affrontava prima il problema e lo si faceva cambiare o, dopo aver giocato, lo si accetta bello o brutto che sia...non entro nel discorso di sportività e fair-play perché questo non mi sembra il caso. Secondo me è giusto che il real chiaravalle sia diventato campione. Sarebbe stato bello che la federazione mandasse delle scuse ufficiali al brecce bianche. per l'accaduto, ma anche una missiva al real, scusandosi per averli messi in mezzo ad una gogna pubblica.

Ciao Toccato,
scusami ma non sono per niente d'accordo con te. E mi spiego.
Il regolamento formulato dal Comitato Provinciale di Ancona non è sbagliato. Si è solamente copiato il comma 5 dell'Art.51 delle NOIF relativo ad un campionato regolare che in questo caso centra poco. Bastava capirlo e interpretare la parola CAMPIONATO come triangolare (certo sostituirla era chiedere troppo).
Anche perchè, se non fosse così, che senso avrebbe avuto far battere i rigori (l'ultimo dei criteri per rompere un equlibrio), quando la differenza reti generale stabiliva già una graduatoria?
Un qualsiasi comitato non può inventarsi nessun regolamento che non si attenga alle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali), a cui si devono sempre e solo rifarsi i compilatori federali. Altrimenti potremmo vedere invenzioni di ogni tipo (4 punti a chi vince con 5 gol di scarto, 1 punto a chi ha il presidente più simpatico, -2 a chi ha un tesserato che scrive post inutili nel forum...)
In definitiva quanto avvenuto è inaccettabile e inammissibile. Il campione provinciale di serie D anconetana è il Brecce Bianche. Punto e basta.
Quel che lascia interdetti è che, da quello che ho letto nell'intervista al presidente Cherubini, seppur avvisati della colossale topica, abbiano continuato a sentirsi nella ragione.
Quel che lascia ulteriormenti perplessi è come il comitato regionale non sia intervenuto per correggere questo obrobrio e come permetta ad ogni provincia di farsi un proprio regolamento.


Detto tutto questo mi scuso con la società Real Chiaravalle per aver detto come mi sarei comportato al posto loro.
Dalle parole dei loro tesserati si è capito come non gradiscano commenti sul loro operato. Ne prendo atto e mi adeguo, rispettando la loro scelta.

Concludendo la nostra chiacchierata da BAR, vi dico che questa questione ha rafforzato in me la convinzione che sia arrivato il momento di aiutare la federazione a crescere, anche e sopratutto alla luce della rivoluzione che attendevano da tempo http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/4.$plit/C_2_ContenutoGenerico_28514_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf
Organizziamo un incontro prima della fine stagione e portiamo le nostre esperienze per offrire soluzioni.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty IO STO SEMPRE CON L'ENIGMISTA

Messaggio  Ospite Dom 29 Mag 2011, 20:20

Ho letto la nuova normativa come da te suggerito caro presidente e mi è sembrata un'ottima soluzione per valorizzare il movimento.
Invece Tu che sei un tipo tosto che avresti proposto di fare ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  toccato75 Dom 29 Mag 2011, 21:58

non mi sono spiegato bene.Sono daccordo che ci siano stato gravi errori imputabili al comitato provinciale ma non capisco come si possa chiedere ad una società di fare un passo indietro, in nome del farplay, per colmare un errore non suo. E se il real non si fosse presentato in rappresentanza della provincia di an a san costanzo?cosa sarebbe successo? A livello normativo è prevista una regola in base alla quale la vincitrice(secondo il comitato) si fa da parte? Cioè il chiaravalle, secondo me, non poteva far niente ed è stata vittima pari al brecce bianche...saluti
toccato75
toccato75
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 48
Località : Urbino

http://www.atleticourbino.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Scherzi a parte

Messaggio  LeopardSeguaci Lun 30 Mag 2011, 12:43

toccato75 ha scritto:non mi sono spiegato bene.Sono daccordo che ci siano stato gravi errori imputabili al comitato provinciale ma non capisco come si possa chiedere ad una società di fare un passo indietro, in nome del farplay, per colmare un errore non suo. E se il real non si fosse presentato in rappresentanza della provincia di an a san costanzo?cosa sarebbe successo? A livello normativo è prevista una regola in base alla quale la vincitrice(secondo il comitato) si fa da parte? Cioè il chiaravalle, secondo me, non poteva far niente ed è stata vittima pari al brecce bianche...saluti

Ho dovuto rileggere l'intero argomento. Non mi pare che ci sia nessuno che abbia chiesto al Real di non presentarsi.
Personalmente avevo detto cosa avrei fatto al loro posto. Ripeto di essermi pentito di averlo fatto.
A livello di regolamento la vincitrice deve presentarsi alle gare, non può farsi da parte.
Peccato che tutt'ora la vincitrice del comitato provinciale di Ancona per la serie D di calcio a 5 è il Brecce Bianche.

Quello che è gravissimo (ed è questo il tema portante della discussione) che gli enti a cui noi versiamo diversi soldarelli siano incapaci di stabilire chi abbia vinto un titolo.
E che nemmeno richiamati si accorgano delle fesserie che combinano. Perpretandole di nuovo.

Rispondo a Lello e Lallo e NicSas.
La federazione, così come è strutturata, è in mano ad un gran numero di volontari che la gestiscono già da diversi anni.
Se nel calcio ci sono molte persone, il calcio a 5 è praticamente abbandonato e si fa quel che si può.
Personalmente provo ammirazione per chi gestisce il futsal marchigiano. Io non ci andrei mai, stando così le cose. Il delegato regionale dovrebbe svolgere mansioni di propaganda, di pubblicizzazione e di controllo sulla nostra attività. Non fungere da tuttofare, sottraendo tempo e spazio al propria lavoro e alla propria famiglia. E gli errori che ne conseguono, sono quasi inevitabili.

Alla luce della svolta epocale di cui mi parlavo nel precedente post è ora che il calcio a 5 si organizzi in maniera diversa (a parere mio).
Come?

LIVELLO STRUTTURALE ESTERNO
- creazione di una divisione di calcio a 5 unica (maschile, femminile e giovanile) per le Marche con l'abolizione degli inutili comitati provinciali, gestita da uno staff professionale che lo faccia come lavoro e sfrutti strumenti moderni (basta fax, ci sono le mail);
- comunicati esclusivi per il calcio a 5 marchigiano;
- giudice sportivo esclusivo per il calcio a 5 marchigiano;
- creazione di una quarta categoria per il calcio a 5 maschile entro il 2012-2013 in modo da avere una struttura piramidale semplice da gestire (1 eccellenza, 2 C1, 4 C2, 8 D) e che possa accogliere senza problemi la nascita di nuovo squadre.

LIVELLO STRUTTURALE INTERNO
- stabilire prima dell’inizio dei campionati i meccanismi di promozione e retrocessione;
- regolamentare la possibilità di rinvii delle gare solo all’interno del medesimo turno di campionato;
- stabilire prima dell’inizio dei tornei tutte le regole che ne determineranno il percorso (calendario, possibilità di gioco su campi outdoor, verifica omologazione impianti di gioco).

LINEA DI SVILUPPO
Con una segreteria ben organizzata alle spalle, si potrà puntare alla crescita del movimento che non potrà prescindere dallo sviluppo del settore giovanile, dal miglioramento delle strutture di gioco e dalla pubblicizzazione maggiore dell’attività stessa (miglioramento eventi guida come le Finali di Coppa e pubblicizzazione maggiore sui media). Giovani e impianti sono correlati tra loro. Con un maggior numero di ragazzi sempre più a praticare calcio a 5, le istituzioni politiche non potranno più negarci i nostri spazi. Con campi finalmente all’altezza e l’immagine sempre più positiva del futsal, i giovani saranno maggiormente attirati al calcio a 5 (soprattutto ora che non c’è più il vincolo delle società di calcio).

Si può fare?
Ovviamente ci diranno di no.
Ci diranno che i comitati provinciali sono fondamentali per attecchire sul territorio (è vero il contrario, questi te la fanno passare la voglia di fare sport).
Ci diranno che non ci sono i soldi per pagare personale e per il giudice sportivo. Gli risponderemo che siamo disposti ad aumentarci la quota d’iscrizione (siamo 220 società), a patto che ci spieghino bene dove finiscano le risorse ora disponibili.
Ci diranno che Roma non vuole che le Marche abbiano una quarta categoria perché deve essere conforme alle altre regioni. Gli risponderemo allora che ci daremo tutti la CSI. Perché sono balle. Altre regioni ne hanno solo 2 di categorie, quindi l’eccezione già esiste.
LeopardSeguaci
LeopardSeguaci
Allievo
Allievo

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 48
Località : Falconara Marittima

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty IO STO SEMPRE CON L'ENIGMISTA

Messaggio  Ospite Lun 30 Mag 2011, 13:15

MA QUOTO IN TOTOS LEOPARD SEGUACI ciao FOR PRESIDENT doppio ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  toccato75 Lun 30 Mag 2011, 14:01

sono daccordo con leopard....vorrei aggiungere una cosa....le riunioni andrebbero fatte quando la gente non lavora....dirò una cavolata....ma nessuno della mia società può essere presente al pomeriggio di un giorno feriale...e sono convinto che per la gran parte delle società è così.
Non si può riunire una assemblea alle 21,00?
toccato75
toccato75
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 48
Località : Urbino

http://www.atleticourbino.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  toccato75 Lun 30 Mag 2011, 14:14

scusate...volevo aggiungere un'altra cosa....ci deve essere anche la possibilità di giocare calcio a 5 sia in casa che in trasferta.
mi dispiace dirlo ma chi non ha un campo, con dei riquisiti decenti( anche lì andrebbe regolamentizzato) non dovrebbe/potrebbe iscriversi. Se vogliamo che il calcio a 5 non sia come quello di 10 amici che si ritrovano per una partitella, non dovrebbe più accadere di giocare in strutture fatiscenti, all'aperto, su erba sintetica e di dimensioni irrisorie. Ho giocato un recupero a metà gennaio, alle 21,30, sul campo della rotellistica adriatica, all'aperto, con nebbia, freddo e gelo. Quella partita l'avrei potuta giocare 100 volte e l'avrei sempre persa. Non era calcio a 5.
Con ciò non voglio colpevolizzare la sopracitata società che ha fatto tutto a termini di regolamento, ma voglio porre attenzioni e riflessioni su migliorie che, ritengo, andrebbero studiate....
toccato75
toccato75
Esordiente
Esordiente

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 48
Località : Urbino

http://www.atleticourbino.com

Torna in alto Andare in basso

Titolo provinciale Ancona - triangolare - Pagina 2 Empty Re: Titolo provinciale Ancona - triangolare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.